Bene bene....
Mi spieghi un po' come funziona il tipo di allenamento che si vede in questo video?
Tu sei quello che regge i focus?
Si si ..quello biondo, con gli occhi azzurri, con il cavallo bianco (e che regge i focus) sono io
L'allenamento consiste, nel variare da attacco a difesa quando si è già in movimento (il "famoso" adattarsi del wx)
Prima fase : dal min 0:00 al min 0:17 , il praticante: colpisce il focus che viene alzato alla sua destra con il suo braccio destro e con il braccio sinistro il copitore che viene sollevato alla sua sinistra.
Non ci sono "combinazioni", l'importante è non "incrociare" ma allenare l'occhio a colpire il focus (con il braccio giusto) non appena lo si vede sollevato.
Secondo step : come la mio soavissima voce spiega dal min 0:22 al 0:27 "
ora attacca, attacca attacca..e MENTRE attacca difende" . Ovvero il praticante, mentre è intento a seguire i focus e colpirli, quando nota che il focus da bersaglio diviene "minaccia" usa il gesto del pugno per difendersi. Se l'esecuzione è corretta non deve notarsi uno "scatto" improvviso, ma un adattarsi all'azione 0:29 - 0:33. (Notare che io, senza preavviso, faccio scivolare il colpitore di taglio per colpire il viso 0:34 - 0:36).
Al min 0:42 aggiungo anche un "attacco" basso per dare maggiore difficoltà ..
Dal min 1:00 al min 1:13 "mischio" l'attacco basso con quello alto, il tutto mentre il praticante è intento a colpire il focus..senza quindi soluaizone di continuità tra attacco e difesa.
Poi c'è la parte in cui entrambi usiamo i guanti..
Mò la spiego, un attimo eh