Miii ma allora non se ne esce più!
Riguardo a questo però,
Se un individuo osserva una dieta onnivora che comprende carni varie e salumi, beve caffè, alcolici, fuma, consuma prodotti lavorati con additivi e conservanti, anche se introduce B12 in gran quantità nel suo corpo è probabile che la quantità che riuscirà ad assimilare sia inferiore a quella poca B12 che invece riesce a ottenere un vegan che si attenga ad uno stile di vita orientato verso la salute, che include pasti con frutta e verdura biologica priva di conservanti, con esclusione di alcol, caffè e zucchero bianco."
vorrei spezzare una lancia e scagliare uno scudo tipo discobolo in favore degli onnivori che mangiano sano (so che onnivorazione e sanismo sembrano termini inconciliabili per alcuni), eppure io
- non bevo caffé (non mi piace),
- non bevo alcolici a parte vino rosso ai pasti (che è provato faccia bene),
- non prendo zucchero ma miele,
- cerco frutta e verdura bio (se i prezzi lo consentono)
- e tendo ad evitare alimenti con additivi e conservanti (ma non sempre).
I miei esami del sangue sono perfetterimi (sono donatore e pertanto ne ho di nuovi ogni 3 mesi) e tra qualche donazione avrò la medaglia d'oro per aver fatto 50 donazioni.
Invece il mio insegnante di savate è vegano e ha gli esami del sangue che sono un disastro.
Quando avevo la libreria esoterica, avevo diversi clienti vegani sempre raffreddati, con allergie o astenia. Eppure dicevano che da quando avevano lasciato la carne non si erano mai sentiti meglio. Chissà allora come stavano prima!!!
Devo dire che sono un po' confuso...