https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=1527.msg56271#msg56271colgo l occasione per invitare gli amici del kung fu romano a fare allenamenti insieme.
chi sao,tui shou,sparring,quel che volete.
interno-esterno-duro-morbido-Jkd concepts-Jkd original-quello che vi pare
cerchiamo di crescere e di non chiuderci.allenarci al di fuori delle nostre cerchie ristrette non può farci che bene.
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?action=post;quote=53216;topic=2501.45;num_replies=70;sesc=783070fcf12cfcf4785bb399721edf7aovio il combattimentlibero non lo possono fare tutti, inoltre consideriamo che ho detto:
"avevamo"
qui in Italia è impossibile allenarsi in un certo modo, trovare delle scuole inoltre disposte a scambi amichevoli è assai difficile.
guarda,io agli scambi amichevoli sono disponibile.
se si è tra gente a posto,perchè no.....
sono sempre così poche le opportunità di trovare compagni per sparring,nel mondo del kung fu,che quando ci sono,bisognerebbe approfittarne...
(al che Morgana ha detto che ha dovuto cambiare disciplina per evitare questo problema)
--------------------------------------------------------------------------------------
l anno scorso non mi sono fatto problema di andare nella palestra di Jaime più volte in periodo estivo,praticando qualcosa di diverso da quello che cmq conoscevo.certo il kung fu non ha avuto molto risalto,secondo me,in quell occasione.di cui su FAM ci sono le foto con me presente.
se Jaime(al quale approfitto per rammentare il discorso sull eventualità di insegnare aikido) ricorda,feci anche una proposta in relazione al fatto,visto che c era una fetta nutrita di kung fu boys,di fare una sorta di combattimento libero che non fosse sanda,in maniera tale da fare uscire le peculiarità dei vari stili(il mio compreso).e non sanda senza identità(non è dispregiativo verso il sanda,che ha un altra,tutta su,ragion d essere).
poi per carità,il brazilian ju jitsu piace anche a me ma gli do un senso diverso rispetto alla mia pratica quotidiana.
senza contare ciò che posso aver scritto altrove,e se vuoi ti linko pure quello