Periodizzazione

• 51 Replies
  • 11908 Views
*

machine gun yogin

Re: Periodizzazione
« Reply #45 on: April 29, 2010, 19:08:58 pm »
0
Ok pero' ci tengo a fare chiarezza sul fatto che metodo nuovo non e' sempre sinonimo di migliore.

Poi la ricerca va avanti come hai detto tu ci sono cose superate, ma coem te tanti altri non hanno mai provato l'HD, o se l'anno provato magari non lo hanno nemmeno capito (visto che all'inizo sembra di non allenarsi neanche).

Poi come ripeto non tutto per me va bene del metodo, ma allenarsi ogni 3-4 giorni al massimo dello stress muscolare (con negative e statiche) non e' una stupidaggine.

Il recupero se ci si allena cosi ci sta tutto.

*

Offline Visione

• 85
  • Respect: +9
« Reply #46 on: April 29, 2010, 22:57:33 pm »
0
Ribadisco che questi metodi campano sull'ignoranza. Che nessuno si offenda.
Poi è logico che con la costanza e la determinazione si ottiene tutto.
Solo non capisco perchè nessun pesista , o pl, o ginnasta, si alleni con questo metodo.
Alla fine quanto fate di panca , squat e stacco? quanto facevate prima dellHD?
Perchè sono i numeri che contano io posto un ragazzino di 17 anni che solleva 175kg a 60 e qualche kg di peso.
Volgiamo vedere i pesisti Juniores?
Insomma bisogna un attimo contestualizzare le cose perchè qui se parliamo di che metodo da palestra è meglio sono opinioni e tutto va bene.
Ma se parliamo di preparazione atletica bisogna contestualizzare la cosa.

Per esempio l'HD in Italia lo sta portando avanti Enricodellolio da Brescia
Se pensate però che quello che dice sia "scienza" , ragazzi prendiamo dei libri di fisiologia andiamo sul campo e verifichiamo

*

Offline John Kreese

• **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
« Reply #47 on: April 30, 2010, 10:09:26 am »
0
Ribadisco che questi metodi campano sull'ignoranza. Che nessuno si offenda.
Poi è logico che con la costanza e la determinazione si ottiene tutto.
Solo non capisco perchè nessun pesista , o pl, o ginnasta, si alleni con questo metodo.
Alla fine quanto fate di panca , squat e stacco? quanto facevate prima dellHD?
Perchè sono i numeri che contano io posto un ragazzino di 17 anni che solleva 175kg a 60 e qualche kg di peso.
Volgiamo vedere i pesisti Juniores?
Insomma bisogna un attimo contestualizzare le cose perchè qui se parliamo di che metodo da palestra è meglio sono opinioni e tutto va bene.
Ma se parliamo di preparazione atletica bisogna contestualizzare la cosa.

Per esempio l'HD in Italia lo sta portando avanti Enricodellolio da Brescia
Se pensate però che quello che dice sia "scienza" , ragazzi prendiamo dei libri di fisiologia andiamo sul campo e verifichiamo

No, non mi offendo, perchè so benissimo quali sono le mie conoscenze e i miei risultati. E le tue considerazioni non mi scalfiscono nemmeno.

Parlando di pesistica (strappo e slancio): sono stato medaglia di bronzo Juniores nel 2000.

Ho subìto sulla mia schiena i metodi tanto decantati dalla scienza ufficiale. E ribadisco che l'HD è superiore. Mi sono allenato con atleti olimpionici, ho conosciuto e gareggiato con campioni juniores. Ho visto gente che otteneva risultati lenti, goccia a goccia, spesso con la forza della disperazione e a volte dovendosi fermare per raffreddori o infortuni vari.

E la mia attività agonistica si svolse in seno ad una delle più antiche e rinomate società sportive d'Italia.

Peraltro il weightlifting è molto più tecnico e difficile come gesto atletico rispetto al powerlifting.

Anyway:

Siamo in un forum di arti marziali.

Successivi off topic verranno puntualmente moderati.

« Last Edit: April 30, 2010, 12:36:51 pm by Mike Barnes »
... è nella lentezza

*

Offline Deimos

• 41
  • Respect: 0
« Reply #48 on: April 30, 2010, 12:34:16 pm »
0
Per riportare I.T. la discussione e dare ulteriori indicazioni al marzialista Deimos (che saluto):

contraccambio alla grande.

nonostante toni alticci la discussione ha dato spunti di riflessione.
La disparità di vedute ci sta, così si cresce.

*

machine gun yogin

« Reply #49 on: April 30, 2010, 15:50:35 pm »
0
Bella discussione  :)

*

Offline Visione

• 85
  • Respect: +9
« Reply #50 on: April 30, 2010, 17:20:01 pm »
0

No, non mi offendo, perchè so benissimo quali sono le mie conoscenze e i miei risultati. E le tue considerazioni non mi scalfiscono nemmeno.

Parlando di pesistica (strappo e slancio): sono stato medaglia di bronzo Juniores nel 2000.

Ho subìto sulla mia schiena i metodi tanto decantati dalla scienza ufficiale. E ribadisco che l'HD è superiore. Mi sono allenato con atleti olimpionici, ho conosciuto e gareggiato con campioni juniores. Ho visto gente che otteneva risultati lenti, goccia a goccia, spesso con la forza della disperazione e a volte dovendosi fermare per raffreddori o infortuni vari.

E la mia attività agonistica si svolse in seno ad una delle più antiche e rinomate società sportive d'Italia.

Peraltro il weightlifting è molto più tecnico e difficile come gesto atletico rispetto al powerlifting.

Anyway:

Visto che l'argomento interessa, e visto che abbiamo scoperto che sei un campione di pesistica, illuminaci come si può strutturare un allenamento con strappo e slancio stile HD

*

machine gun yogin

« Reply #51 on: April 30, 2010, 17:33:37 pm »
0

Anyway:

Visto che l'argomento interessa, e visto che abbiamo scoperto che sei un campione di pesistica, illuminaci come si può strutturare un allenamento con strappo e slancio stile HD
Quest'attegiamento credo che fará solo degenerare la discussione.
é un peccato :(

Potresti mettere giu la domanda in modo un po diverso? magari con degli spunti intelligenti?
 ;)