Per visione: nuova segn
Per me, gia adesso la tua mancanza di rispetto verso un grande tecnico come Mentzer, scomparso nel 2001, a cui tutto il mondo dello sport deve moltissimo è una cosa intollerabile, se non altro per rispetto a chi non c'è più e tanto si è dedicato alla scienza dell'esercizio.
Se includiamo il bodybuilding nello sport magari, altrimenti dovresti proprio elencarmi attività sportive nelle quali lui abbia prodotto atleti o si seguano programmi suoi.
Grande tecnico ? Del bodybuilding magari, ma è finita lì ( oltre al fatto non secondario sulle dissertazioni a proposito dell'heavy duty eccetera eccetera)
Ok le sparate, ma i fatti ?
Ah perchè ora i pesisti olimpionici sono natural??
Tutti pieni, ma com'è che nulla di quello che loro fanno è relazionabile con la parola Mentzer ?
Com'è che gente pesante 70 kg e maneggiante 150 kg di panca, che corre i 10 km in 35 minuti senza doping che nel frattempo trova il tempo di partecipare alle olimpiadi in uno sdc non fa' riferimento a Mentzer ?
Possiamo dire così delle nazionali di judo e lotta di tutti i paesi che mi vengono in mente. Probabilmente anche delle nazionali di altri sport.
La cogliamo la differenza tra costruire un bisteccone da palestra e costruire un atleta ? Magari coniugando necessità di performance non compatibili tra loro ( tipo lotta o judo ) ?
Di nuovo: io sono un atleta e mi alleno con programmazione HD.
I miei allievi in sala pesi fanno allenamenti con programmazione HD sotto la mia supervisione e con ottimi risultati.
Ma io non sono Fedor ne Lesnar: non ho vinto il titolo pesi massimi UFC, non avrei nessuna chance contro i tuoi amici geneticamente stra-favoriti e spesso aiutati da farmaci dopanti. Io sono natural da sempre.
Non frequento nemmeno i circoli di atletica dove si allenano Usain Bolt ne le piscine in cui nuotano Rosolino e la Pellegrini.
Ne frequento palestre in cui formidabili atleti natural sollevano 150kg di panca con un peso corporeo di 70kg.
E ti dico di più: penso che questi fuoriclasse non usino l'HD ne altri metodi che prediligo.
Non ne hanno bisogno: con il loro immenso patrimonio genetico e hanno un margine di errore molto più ampio.
Io ho dovuto trovare metodi intelligenti per allenarmi, gli atleti che citi tu crescono anche con routine pazzesche: a volte oltre le 6 ore. Spesso devono ripartire il carico di lavoro tra mattino e pomeriggio.
Prova a farti le routine del pesista campione olimpico.
Prova.
Vai a farti le routine di allenamento dei powerlifter bulgari.
Vediamo quanto duri senza bombe e genetica.
Sei tu che esci con sparate, non io.
Mentzer ha sempre ammesso di aver usato steroidi, per giunta ne sconsigliava l'uso.
Lui metteva in guardia i giovani contro gli effetti collaterali.
Invece tecnici sovietici a te tanto cari davano farmaci dopanti ai 16enni dicendo che erano vitamine (senza dimenticare le donne di alcuni paesi del blocco sovietico praticamente trasfigurate dal massiccio uso di farmaci dopanti).