Entrare a contatto

  • 33 Replies
  • 3432 Views
*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Entrare a contatto
« Reply #30 on: April 01, 2010, 10:24:21 am »
0
...ma guarda che con ste frasi "do ragione a chi la vuole" contraddici l'aver appena detto "bisogna essere buoni"

Tu con questa dai l'impressione di avere la verita' in mano...ma che ne sai di cosa voglio o non voglio dire?
Se su ogni frase mi ci fai un'analisi psicologica ci facciamo notte...

MI RIPETO,spero' per l'ultima volta,e chiedo scusa a chi segue la discussione:

CHIEDO SCUSA E DO RAGIONE A CHI LA VUOLE.  :thsit:

Ve bene cosi'?Se no,buona camicia a tutti...  ;)
Va bhe buona vita e buona pratica!

Oh...speriamo..grazie,altrettanto!

*

usquetandem

Re: Entrare a contatto
« Reply #31 on: April 01, 2010, 12:23:19 pm »
0

Allora vediamo di definire, visto che non siamo neanche sicuri di parlare delle stesse distanze. Allora corta distanza (la distanza di spallate ancate e testate) ergo si presuppone un contatto di tutto il corpo con quello dell'avversario, ovvio che ci sono qinna che possono entrare da questa distanza, poi c'è la lunga distanza, cioè quella da cui si riescono a tirare pugni e calci tenendosi abbastanza lontani dalla gittata dei colpi dell'avversario/nemico. Tutto quello che ci stà in mezzo per me è media distanza. Ergo anche 10 cm di distanza x me sono media distanza, e ci sono qinna che entrano proprio da quella distanza, ad esempio dopo aver percosso ed afferrato il polso, fai una qinna all'altezza del gomito. Ecco ad esempio al gomito/polso sono quasi sempre qinna dalla media distanza. Ora spero di essermi spiegato. Poi inizio a notare un certo tono strafottente da parte tua Cobra, posso sapere cosa hai contro di me? Va bene che mi esprimo male, ma mi dai come l'impressione di voler sempre fraintendere le mie parole...
Se poi questo era per me potevi davvero risparmiartelo:

Non conosco bene la fisica e la biomeccanica come certi ingegneri ma se tanto mi da tanto spiu' sei vicino al centro (dantien,baricentro,chiamalo come vuoi) piu' il qinna funziona.

Comunque è vero che se sei più vicino al centro le cose riescono meglio, ma non è detto che se non sei attaccato al suo centro ti precludi tutto, altrimenti perchè gli aikidoka e jutsuka (spero di aver scritto correttamente, nel caso perdonatemi) riescono a fare leve anche da 20 cm dal tuo centro?
XinYiMan...ho paura che ti sia perso nei meandri delle distanze... :)
se per te la media distanza è 10 cm...quando dai una spallata a che distanza sei?Quella del tuca-tuca...
 XD XD XD
P.S. non ho capito la lunga distanza...avrai mica le braccia del mio avatar  XD XD XD XD

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Entrare a contatto
« Reply #32 on: April 01, 2010, 13:26:02 pm »
0

Allora vediamo di definire, visto che non siamo neanche sicuri di parlare delle stesse distanze. Allora corta distanza (la distanza di spallate ancate e testate) ergo si presuppone un contatto di tutto il corpo con quello dell'avversario, ovvio che ci sono qinna che possono entrare da questa distanza, poi c'è la lunga distanza, cioè quella da cui si riescono a tirare pugni e calci tenendosi abbastanza lontani dalla gittata dei colpi dell'avversario/nemico. Tutto quello che ci stà in mezzo per me è media distanza. Ergo anche 10 cm di distanza x me sono media distanza, e ci sono qinna che entrano proprio da quella distanza, ad esempio dopo aver percosso ed afferrato il polso, fai una qinna all'altezza del gomito. Ecco ad esempio al gomito/polso sono quasi sempre qinna dalla media distanza. Ora spero di essermi spiegato. Poi inizio a notare un certo tono strafottente da parte tua Cobra, posso sapere cosa hai contro di me? Va bene che mi esprimo male, ma mi dai come l'impressione di voler sempre fraintendere le mie parole...
Se poi questo era per me potevi davvero risparmiartelo:

Non conosco bene la fisica e la biomeccanica come certi ingegneri ma se tanto mi da tanto spiu' sei vicino al centro (dantien,baricentro,chiamalo come vuoi) piu' il qinna funziona.

Comunque è vero che se sei più vicino al centro le cose riescono meglio, ma non è detto che se non sei attaccato al suo centro ti precludi tutto, altrimenti perchè gli aikidoka e jutsuka (spero di aver scritto correttamente, nel caso perdonatemi) riescono a fare leve anche da 20 cm dal tuo centro?
XinYiMan...ho paura che ti sia perso nei meandri delle distanze... :)
se per te la media distanza è 10 cm...quando dai una spallata a che distanza sei?Quella del tuca-tuca...
 XD XD XD
P.S. non ho capito la lunga distanza...avrai mica le braccia del mio avatar  XD XD XD XD
Può essere...scherzi a parte, intendo la gittata massima del braccio e delle gambe per lunga distanza, per corta distanza quella a contatto, cioè quando io e l'avversario siamo praticamente appiccicati, media distanza è quella che ci stà nel mezzo.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Entrare a contatto
« Reply #33 on: April 01, 2010, 14:21:32 pm »
0
Io classifico la lunga distanza la distanza in cui si può colpire con arti superiori e inferiori alla loro massima gittata, la media distanza dove si riesce a colpire con gomiti e ginocchia, la corta dove si arriva anche con la testa e la spalla. :)