GENEALOGIA

  • 19 Replies
  • 2103 Views
*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
GENEALOGIA
« on: March 30, 2010, 21:12:08 pm »
0



ALCUNI TRA GLI ALLIEVI DI WANG XIANZHAI

http://www.yiquan.fr/images/stories/genealogie.jpg
« Last Edit: March 30, 2010, 21:24:18 pm by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Iperbole

Re: GENEALOGIA
« Reply #1 on: March 30, 2010, 21:51:04 pm »
0
Io "provengo" da quello di peng si

*

Iperbole

Re: GENEALOGIA
« Reply #2 on: March 30, 2010, 22:17:27 pm »
0
certo ammazza quanti "discendenti" ... e ti credo che si genera confusione  :D

comunque grazie al buon trepicchi ho visto questo sito:
http://munndialarts.com/english/?p=79

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: GENEALOGIA
« Reply #3 on: March 30, 2010, 23:00:25 pm »
0
Manca un grande nome: il Dr.Yu Yong Nian,allievo diretto del Gran Maestro,uno dei pochi ancora in vita.

*

KYI~instinct fight

Re: GENEALOGIA
« Reply #4 on: March 31, 2010, 00:05:17 am »
0
in effetti manca un paio ?!


*

Luca Ghinolfi

Re: GENEALOGIA
« Reply #5 on: March 31, 2010, 10:34:05 am »
0
Ne mancano, basta andare a leggere i nomi sulla tomba per capire meglio, tra l'altro leggendo i nomi si capisce meglio l'indirizzo che ha poi presto lo stile dopo la morte del Maestro.

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: GENEALOGIA
« Reply #6 on: March 31, 2010, 12:20:35 pm »
0
come specificato all'inizio ....

 è scritto "  Alcuni allievi... "

giusto per avere un 'idea generale..

e senza togliere nessun merito a quelli non presenti  ;)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Luca Ghinolfi

Re: GENEALOGIA
« Reply #7 on: March 31, 2010, 17:58:53 pm »
0
Sarebbe stato meglio dire  " alcuni..." con particolare riferimento alla geneologia seguente YAO ...... meglio ancora sarebbe stato mettere tutt gli allievi diretti  e poi aggiungere la geneologia Yao..... così sembra tanto di promozione di una corrente anche se valida...vedi i calzoni che indossa uno dei  figlio di Yao... calzoni che mai si metterebbe in Cina. Senza polemica Ciao e Buona Pasqua
 

*

Iperbole

Re: GENEALOGIA
« Reply #8 on: March 31, 2010, 18:15:53 pm »
0
vedi i calzoni che indossa uno dei  figlio di Yao... calzoni che mai si metterebbe in Cina

parli dei calzoncini blu corti?
Quelli manco in italia se li metterebbero  :=)
« Last Edit: March 31, 2010, 18:49:49 pm by Iperbole »

*

KYI~instinct fight

Re: GENEALOGIA
« Reply #9 on: March 31, 2010, 21:05:52 pm »
0
Sarebbe stato meglio dire  " alcuni..." con particolare riferimento alla geneologia seguente YAO ...... meglio ancora sarebbe stato mettere tutt gli allievi diretti  e poi aggiungere la geneologia Yao..... così sembra tanto di promozione di una corrente anche se valida...vedi i calzoni che indossa uno dei  figlio di Yao... calzoni che mai si metterebbe in Cina. Senza polemica Ciao e Buona Pasqua
 

ma quale promozione luca .. trepicchi sarebbe l'ultima persona al mondo a sbandierare in tal senso ..
poi azzo ha messo  mezzo libro del dott Yu  , nella sez. ... piu' di cosi .... che si vuole   




*

Luca Ghinolfi

Re: GENEALOGIA
« Reply #10 on: March 31, 2010, 23:35:34 pm »
0
Antonio guarda meglio...ma a me sta bene così  ognuno è libero di fare ciò che meglio  crede Solo quando si parla di geneologia è meglio essere precisi...chiedi ai tuoi maestri perchè .. e lasciamo stare il dr. Yu che proprio di queste cose ne è sempre rimasto fuori sanando tante diatribe ..chiedi anche di questo ai tuoi Maestri ...

*

MattiaBaldi

Re: GENEALOGIA
« Reply #11 on: April 01, 2010, 07:43:44 am »
0
WXZ ha avuto molti allievi per la "particolarita'" di quello che insegnava in quel periodo e anche grazie alla nomea che aveva.

Detto questo;

Io questo albero genealogico non ho capito con che criterio e' stato fatto. In teoria ci dovrebbero essere WXZ-YZX-YCR/G in una fila dritta e poi per ognuno dei periodi di mezzo gli allievi collaterali con le varie diramazioni.

Potrebbe esserci una fila parallela di chi pratico' YQ quando non era ancora certa la discendenza di WXZ e non c'era ancora lo stile in se (post Yao padre) ma una forma di XYQ che stava diventando piu' sintetico e moderno (almeno per lui e i suoi). Con le varianti e gli stili da cui provenivano i vari allievi di WXZ dell'epoca e come hanno influito nel loro ramo.


M.
« Last Edit: April 01, 2010, 08:51:05 am by MattiaBaldi »

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: GENEALOGIA
« Reply #12 on: April 01, 2010, 10:09:26 am »
0
WXZ ha avuto molti allievi per la "particolarita'" di quello che insegnava in quel periodo e anche grazie alla nomea che aveva.

Detto questo;

Io questo albero genealogico non ho capito con che criterio e' stato fatto. In teoria ci dovrebbero essere WXZ-YZX-YCR/G in una fila dritta e poi per ognuno dei periodi di mezzo gli allievi collaterali con le varie diramazioni.

Potrebbe esserci una fila parallela di chi pratico' YQ quando non era ancora certa la discendenza di WXZ e non c'era ancora lo stile in se (post Yao padre) ma una forma di XYQ che stava diventando piu' sintetico e moderno (almeno per lui e i suoi). Con le varianti e gli stili da cui provenivano i vari allievi di WXZ dell'epoca e come hanno influito nel loro ramo.


M.

Se si parla di allievi diretti, il Dr. Yu lo e' sicuramente.
Magari non avra' curato l'aspetto del combattimento come Yao, ma e' "fratello di pratica" di Yao.

*

usquetandem

Re: GENEALOGIA
« Reply #13 on: April 01, 2010, 13:13:43 pm »
0
vedi i calzoni che indossa uno dei  figlio di Yao... calzoni che mai si metterebbe in Cina

parli dei calzoncini blu corti?
Quelli manco in italia se li metterebbero  :=)
quoto  :gh:

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: GENEALOGIA
« Reply #14 on: April 01, 2010, 13:38:12 pm »
0
Ripeto è solo una possibile generalizzazione di alcuni allievi...sicuramente si puo' fare sempre meglio ....personalmente mi accontento gia' di questo come inizio...

Se siete propio sicuri sulle immagini eccovi  foto vecchia .......



buona giornata
« Last Edit: April 01, 2010, 13:40:17 pm by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***