Nn sono d'accordissimo che per forza un qlcs dell'AM debba morire..magari tenuto un po' in disparte perchè poco attuale, ma farlo morire è sbagliato, altrimenti muore l'intera AM con le sue culture, storie ecc ecc...
Parliamo di ARMI che cmq nella civiltà occidentale non vengono più utilizzate, ma le studiamo, e secondo mai moriranno..
Certo, tu fai riferimento al Combattimento a dorse d'elefante..beh, credo sia un peccato che neppure in Thailandia venga più studiato...ma magari non è così..certo, sarebbe alquanto difficile farlo qui, però non sono d'accordo venga cancellato, qs sono tradizioni, e le tradizioni non devono morire mai.
Un esempio tendenzialmente OT..
In Italia molti paesi fanno rappresentazioni medioevali per ricordare il periodo di nascita del paese..è tradizione, irreale ormai, ma nn deve morire..in Olanda i mercati del formaggio si fanno ancora come nel 600 con gli abiti tradizionali e con il metodo tradizionale di contrattazione..e non muore nonostante ci troviamo in un epoca dove nn servirebbe più farlo così..credo sia importante tenere vivi certi ricordi, sapendo però differenziare bene quello che si fa dalla realtà!