ciao , penso che un pò di allegria/ironia ogni tanto non faccia male ne a me ma tanto meno a voi che vi scaldate veramente per cosi poco!!!
non mi permetto di offendere tanto meno deridere i pensieri di nessuno tanto meno di persone che non conosco.
Comunque, per inciso, penso che la realtà in un esibizione non esiste e non esisterà mai in qualsiasi tipo di arte marziale, perchè altrimenti dovrei spaccare un braccio ogni volta che metto in leva una persona in esibizione, , sempre che io riesca a farlo, .
Infatti si chiamano esibizioni o dimostrazioni ma non realtà, la realtà è altro!!!!!
Adesso che ho letto cosa vuol dire arte marziale e difesa personale ho capito tutto , prima mi era oscuro!!!
Ma una domanda mi sorge spontanea: ma se come dice SAN WIKIPEDIA alcune tecniche di difesa derivano dalle arti marziali, e le arti marziali sono nate per difendersi allora chi è nato prima?? e come il dubbio se è nato prima l'uovo o la gallina? ; ; :
Vedi peppo,il divertimento e' alla base di questo forum, si ride e si scherza sempre,c'e' un pub che e' una delle sezioni piu' frequentate del forum e in generale non manca in nessuno discussione un momento ludico
Ma un conto e' ridere e scherzare assieme,un altro e' usare l'ironia per fare passare messaggi
errati.
Dei pensieri si puo' benissimo parlare senza offendere ne deridere,sopratutto se attinenti al tema di questo forum
Veniamo un po' al dunque:
Esibizione di arti marziali.
Non potra' essere reale,e fin qui ci arriviamo tutti.
Ma puo' essere piu' o meno realistica.
Senza scomodare l'university of wikipedia conosciamo tutti la differenza tra
reale e
realistico?
Appurato questo e' un problema se una esibizioni di arti marziali non e' realistica?
>No,basta essere chiari.
Chiamare una esibizione acrobatica "difesa personale" e' chiaro?
>No.
"eh ma nel vovinam la chiamiamo cosi' e lo sanno tutti!">interessante,conoscete l'approccio linguistico di Humpty dumpty? (non so se c'e' su wikipedia..) il succo e' che le parole hanno un significato,convenzionale o innato che vogliate, e bisogna attenersi ad esso per comunicare.
Non e' che io posso decidere che da questo momento quando dico "coglioni" intendo "rispetabili e saggi marzialisti"....
Riguardo all'ultimo pezzo....sonio sicuro che sia una battuta perche' anche i
rispettabili e saggi marzialisti sono capaci di comprendere che sono due facce della stessa medaglia descritte in base al contesto e differenziate in epoca moderna solo per tutelare i ballerini che praticavano "arti marziali" pur non mettendo piu' la difesa al primo posto