[video]Vo Co Truyen

• 26 Replies
  • 7497 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Last Edit: April 12, 2012, 14:42:39 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
Vo Co Truyen Vietnam - Clip
« Reply #2 on: April 07, 2010, 09:45:21 am »
0
Bel video del Vo Co Truyen in Vietnam...

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
Vo Co Truyen Vietnam 1
« Reply #3 on: November 18, 2010, 12:39:59 pm »
0
Bellissima esibizione del Vo Co Truyen Vietnam..

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769

*

Offline peppo

• 40
  • L'equilibrio è la forza della vita
  • Respect: -1
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
Re:Vo Co Truyen Vietnam!
« Reply #5 on: April 21, 2011, 19:05:00 pm »
0
spettacolo!! ma non si difendono con realta !!!!!! :gh: XD ;D
dai a parte tutto sono fantastici tutti  :)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #6 on: April 21, 2011, 19:31:13 pm »
0
ma non si difendono con realta !!!!!! :gh: XD ;D

;D

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #7 on: April 22, 2011, 09:29:33 am »
0
c'e' scritto FESTIVAL, non DIFESA PERSONALE, quindi ben venga tutto quello che ci buttano dentro.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #8 on: April 22, 2011, 14:21:42 pm »
0
c'e' scritto FESTIVAL, non DIFESA PERSONALE, quindi ben venga tutto quello che ci buttano dentro.
:'(
C'è scritto Arte Marziale..allora andiamo tutti a far la guerra..citazione non mia, ma che quoto molto..!
Chiudo..
« Last Edit: April 22, 2011, 14:23:16 pm by Vinh Tô [Việt Võ Sì] »

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #9 on: April 22, 2011, 14:35:37 pm »
0
dato che siamo un po' ot mi fermo a questa risposta... probabilmente questo discorso avrebbe piu' senso nel thread della esibizione di difesa femminile.

counque metto un paio di link, che magari contribuiscono a chiarire che in un caso di discute sul significato, nell'altro sulla etimologia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Arte_marziale
http://it.wikipedia.org/wiki/Difesa_personale

[data la tua riposta sotto continuiamo in pm, per evitare di aggiungere OT sull'ot...]
« Last Edit: April 22, 2011, 15:29:29 pm by Il Torvo Svantaggione »

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #10 on: April 22, 2011, 15:19:02 pm »
0
Trovo inadeguata, e anche un po offensiva la tua risposta, so bene cosa voglionio dire entrambe le parole senza dover andare su Wikipedia, dove come ben sappiamo, possiamo cmq scriviere tutti noi, scrivendo anche molte cose errate, come spesso accade..

Andando OT, ma fino a certo punto, ho già detto cosa penso a riguardo in modo abbondante..ripeto che che vedo ampia ottusità nelle parole di troppi..che spesso si limitano a parlare ma sul campo poi le parole sappiamo bene che valgono ben poco..

Se vogliamo, a questo punto riprendiamo la discussione nel Post corretto..e magari essere capaci di capire l'ironia di determinate frasi..anche se nn ha bisogno di avvocati chi l'ha scritta...è che l'ironia spesso (troppo) da fastidio!

STOP!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #11 on: April 22, 2011, 15:27:55 pm »
0
Trovo inadeguata, e anche un po offensiva la tua risposta, so bene cosa voglionio dire entrambe le parole senza dover andare su Wikipedia, dove come ben sappiamo, possiamo cmq scriviere tutti noi, scrivendo anche molte cose errate, come spesso accade..

Andando OT, ma fino a certo punto, ho già detto cosa penso a riguardo in modo abbondante..ripeto che che vedo ampia ottusità nelle parole di troppi..che spesso si limitano a parlare ma sul campo poi le parole sappiamo bene che valgono ben poco..

Se vogliamo, a questo punto riprendiamo la discussione nel Post corretto..e magari essere capaci di capire l'ironia di determinate frasi..anche se nn ha bisogno di avvocati chi l'ha scritta...è che l'ironia spesso (troppo) da fastidio!

STOP!

Mi spiace ma mi sembra opportuno l'intervento di mauro, se si scherza allegramente sul fatto "realismo" pare di aver sprecato tutte quelle parole,ed energie,spese per chiarisi  e chiarire che "difesa personale" e' una cosa, "dimostrazioni di arti marziali" un altra...

Perche' magari e' malafede di chi legge ma l'intervento di peppo sembrava proprio voler essere ironico. E in tal caso e' corretto ribadire che NO,NON SI DIFENDONO CON REALTA'.[1]

Le parole intelligenti sul campo valgono tanto quanto i pugni.
 1.  se poi sanno fare anche quello tanto meglio,ma quello che si vide nel video NON e' difesa personale,ma arte,abilità fisica etc...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline peppo

• 40
  • L'equilibrio è la forza della vita
  • Respect: -1
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
« Reply #12 on: April 24, 2011, 16:42:40 pm »
0
ciao , penso che un pò di allegria/ironia ogni tanto non faccia male ne a me ma tanto meno a voi che vi scaldate veramente per cosi poco!!!
non mi permetto di offendere tanto meno deridere i pensieri di nessuno tanto meno di persone che non conosco. >:(
Comunque, per inciso, penso che la realtà in un esibizione non esiste e non esisterà mai in qualsiasi tipo di arte marziale, perchè altrimenti dovrei spaccare un braccio ogni volta che metto in leva una persona  in esibizione, >:(, sempre che io riesca a farlo, XD ;D.
Infatti si chiamano esibizioni o dimostrazioni ma non realtà, la realtà è altro!!!!! :hakama: XD

Adesso che ho letto cosa vuol dire arte marziale e difesa personale  ho capito tutto  ;D ;D ;D ;D , prima mi era oscuro!!!

Ma una domanda mi sorge spontanea: ma se come dice SAN WIKIPEDIA alcune tecniche di difesa derivano dalle arti marziali, e le arti marziali sono nate per difendersi allora chi è nato prima????? e come il dubbio se è nato prima l'uovo o la gallina????  ;D ;D ;;D ;D ; :gh: :gh: XD XD  8)  8) :D :D :
« Last Edit: April 24, 2011, 16:52:47 pm by peppo »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #13 on: April 24, 2011, 17:31:15 pm »
0
ciao , penso che un pò di allegria/ironia ogni tanto non faccia male ne a me ma tanto meno a voi che vi scaldate veramente per cosi poco!!!
non mi permetto di offendere tanto meno deridere i pensieri di nessuno tanto meno di persone che non conosco. >:(
Comunque, per inciso, penso che la realtà in un esibizione non esiste e non esisterà mai in qualsiasi tipo di arte marziale, perchè altrimenti dovrei spaccare un braccio ogni volta che metto in leva una persona  in esibizione, >:(, sempre che io riesca a farlo, XD ;D.
Infatti si chiamano esibizioni o dimostrazioni ma non realtà, la realtà è altro!!!!! :hakama: XD

Adesso che ho letto cosa vuol dire arte marziale e difesa personale  ho capito tutto  ;D ;D ;D ;D , prima mi era oscuro!!!

Ma una domanda mi sorge spontanea: ma se come dice SAN WIKIPEDIA alcune tecniche di difesa derivano dalle arti marziali, e le arti marziali sono nate per difendersi allora chi è nato prima????? e come il dubbio se è nato prima l'uovo o la gallina????  ;D ;D ;;D ;D ; :gh: :gh: XD XD  8)  8) :D :D :

Vedi peppo,il divertimento e' alla base di questo forum, si ride e si scherza sempre,c'e' un pub che e' una delle sezioni piu' frequentate del forum e in generale non manca in nessuno discussione un momento ludico  :)

Ma un conto e' ridere e scherzare assieme,un altro e' usare l'ironia per fare passare messaggi errati;)

Dei pensieri si puo' benissimo parlare senza offendere ne deridere,sopratutto se attinenti al tema di questo forum  :)

Veniamo un po' al dunque:
Esibizione di arti marziali.
Non potra' essere reale,e fin qui ci arriviamo tutti.
Ma puo' essere piu' o meno realistica.
Senza scomodare l'university of wikipedia conosciamo tutti la differenza tra reale e realistico?

Appurato questo e' un problema se una esibizioni di arti marziali non e' realistica?
>No,basta essere chiari.

Chiamare una esibizione acrobatica "difesa personale" e' chiaro?
>No.

"eh ma nel vovinam la chiamiamo cosi' e lo sanno tutti!"

>interessante,conoscete l'approccio linguistico di Humpty dumpty? (non so se c'e' su wikipedia..) il succo e' che le parole hanno un significato,convenzionale o innato che vogliate, e bisogna attenersi ad esso per comunicare.
Non e' che io posso decidere che da questo momento quando dico "coglioni" intendo "rispetabili e saggi marzialisti".... XD

Riguardo all'ultimo pezzo....sonio sicuro che sia una battuta perche' anche i rispettabili e saggi marzialisti sono capaci di comprendere che sono due facce della stessa medaglia descritte in base al contesto e differenziate in epoca moderna solo per tutelare i ballerini che praticavano "arti marziali" pur non mettendo piu' la difesa al primo posto  :) :)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #14 on: April 26, 2011, 09:07:53 am »
0
Raga..io nn voleva avercela con Mauro...solo che nn credo si possa spiegare cos'è l'AM e la DP tramite Wikipedia..forse bisognerebbe leggersi qlch testo interessante scritto da qlch grande delle AM per capire cosa davvero rappresentavano per loro e per quei tempi...accorgendoci forse che spesso i ns discorsi sarebbero molto inutili..ma nn è una critica, solo un riflessione..

Riguardo all'ironia..beh, io vivo nell'ironia..non trovo mai nulla di offensivo nell'ironia..a meno che non si usino termini offensivi e denigratori...l'ironia fa bene, e fa spesso molto di più di una seria critica, ma capisco che a nn tutti piace e non tutti sono in grado di prenderla in modo positivo..
E' verissimo che IRONIA e far DIVERTIRE sono due cose diverse, infatti l'ironia è sempre molto seria e toccante, serve per stimolare qlcs..

Cmq, credo che siamo andati oltre..e alla fine pochi hanno guardato quel video dando poi dei commenti su quello che davvero voleva rappresentare..e che non era questo, almeno per me che l'ho postato...per me il discorso DP era chiuso!