La seconda è sempre meglio della prima

• 188 Replies
  • 26644 Views
*

dora

Re: La seconda è sempre meglio della prima
« Reply #15 on: April 07, 2010, 16:00:26 pm »
0
Mannagghia e prima... no, non va bene :'(.....

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #16 on: April 07, 2010, 16:03:22 pm »
0
Mi spiace carissimi ma quel giorno sarò occupato a fare l'esaminatore...azz.

:whip: :whip:
Vuol dire che ci incontreremo più avanti ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

dora

« Reply #17 on: April 07, 2010, 16:06:25 pm »
0
Ma con le date è sempre un casotto.....Sarebbe bello avere Gabriele della partita, deve avere parecchia esperienza di insegnamento. Mi piacerebbe vedere le differenze tra shotokhan e stili shorin in un kata ad esempio.....o nel bunkai, sempre che ci sai tempo.

*

Luca B.

« Reply #18 on: April 07, 2010, 16:06:44 pm »
0
Per quel che mi riguarda, se non avrò contrattempi e i partecipanti gradiranno, la parte che porterò sarà:
Tai Sabaki
Kata = come insegnano il kumite
Kihon e Bunkai = dove confluiscono
Kumite = come si traduce in Kihon e come si riporta in dinamica con esercizi specifici.

per vedere come certi campioni portano in gara cose che li fanno apparire fenomeni.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #19 on: April 07, 2010, 16:10:59 pm »
0
Per quel che mi riguarda, se non avrò contrattempi e i partecipanti gradiranno, la parte che porterò sarà:
Tai Sabaki
Kumite = come si traduce in Kihon e come si riporta in dinamica con esercizi specifici.

per vedere come certi campioni portano in gara cose che li fanno apparire fenomeni.

:sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

dora

« Reply #20 on: April 07, 2010, 16:14:14 pm »
0
Il tai sabaki è fondamentale anche sul lavoro, confermo.

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
« Reply #21 on: April 08, 2010, 09:22:11 am »
0
Tai Sabaki

Allora spero che la data degli esami venga spostata a causa di qualche contrattempo !  :dis:

*

Luca B.

« Reply #22 on: April 08, 2010, 11:08:58 am »
0
Mi piacerebbe anche aprire uno spazio breve del tipo "a domanda risponde" su passaggi o tecniche che non convincono o lasciano dubbi, magari da qualche kata, tipo "quella roba li che secondo me è inutile o non funziona", per vedere se, in quel passaggio si può trovare una sequenza, una situazione di combattimento, o se si tratta di una rappresentazione statica di forme dinamiche non rappresentabili in esecuzione solitaria.
Un accenno di questo tipo già lo facemmo la volta scorsa.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #23 on: April 08, 2010, 13:26:02 pm »
0
Accenno che fu molto apprezzato :) come tutta la lezione del resto, sono contento che si rifarà :sur:

Suggerisco di programmarti un'indicazione di massima del tempo che vorresti dedicare per ogni argomento. Suggerisco anche di considerare uno spazio vuoto di un'oretta nel caso in cui qualcun altro volesse proporsi (o venisse richiesto dal pubblico) come insegnante. Nel caso poi, potresti riempirlo tu con un ulteriore argomento o approfondimento.

Rispetto all'anno scorso, come scrivevo, mi piacerebbe stare fino al tardo pomeriggio in modo da affrontare più argomenti e rendere più corposo il programma.

Che ne dici? :gh:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca B.

« Reply #24 on: April 08, 2010, 14:32:03 pm »
0
Ok, penso che, nel complesso, si possa parlare di 2,5 ore, fatti salvi approfondimenti, varie ed eventuali.
Io ho sempre Sanchin da imparare da quel fetente di Max :gh:
La cosa che mi piace, in questo caso, è che, rispetto la volta scorsa, sò chi mi troverò davanti, cosa aspettarmi, fin dove potermi spingere.
La volta scorsa era completamente al buio e quindi del tutto improvvisata sia nel livello che nell'intensità.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #25 on: April 08, 2010, 15:10:22 pm »
0
Al momento le adesioni sono poche, quindi se non si aggiunge nessun altro elemento puoi tranquillamente prenderti anche più tempo secondo me.

Io ho visto un po' di Sanchin  l'ultima volta che sono andato nel suo dojo, ma desidero approfondire, quindi dovremo costringerlo a tenere un seminario sull'argomento.

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #26 on: April 17, 2010, 19:49:02 pm »
0
C'è la possibilità di spostare tutto a sabato 5, ma non è ancora sicuro. Nel caso, chi tra voi non potesse domenica ma sabato sì, può esprimere la sua preferenza, poi vedremo il da farsi, con la promessa di ripetere presto, per chi rimarrà escluso dalla scelta (inevitabilmente qualcuno ci sarà....).

Da domani starò via per un po', come alcuni di voi sanno :ohi: quindi anche se penso che avrò possibilità ogni tanto di connettermi, non sarò molto presente.
Nel frattempo sull'argomento Karate quoto preventivamente e a rotazione i due Luca, Joe, e Muteki, anche (e soprattutto :halo:) quando sono in disaccordo :gh: :P

Rientro previsto prima metà di maggio.
Vi saluto tutti, ciao :sbav:
« Last Edit: April 17, 2010, 19:51:42 pm by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #27 on: April 18, 2010, 12:29:10 pm »
0
C'è la possibilità di spostare tutto a sabato 5, ma non è ancora sicuro. Nel caso, chi tra voi non potesse domenica ma sabato sì, può esprimere la sua preferenza, poi vedremo il da farsi, con la promessa di ripetere presto, per chi rimarrà escluso dalla scelta (inevitabilmente qualcuno ci sarà....).

Da domani starò via per un po', come alcuni di voi sanno :ohi: quindi anche se penso che avrò possibilità ogni tanto di connettermi, non sarò molto presente.
Nel frattempo sull'argomento Karate quoto preventivamente e a rotazione i due Luca, Joe, e Muteki, anche (e soprattutto :halo:) quando sono in disaccordo :gh: :P

Rientro previsto prima metà di maggio.
Vi saluto tutti, ciao :sbav:

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

Luca Bagnoli

« Reply #28 on: April 18, 2010, 14:33:45 pm »
0
Ciao Ryu , divertiti , stai sereno e dai un abbraccio alla bimba da parte mia. E dato che mi hai quotato
preventivamente scriverò ogni sorta di idiozia  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #29 on: April 18, 2010, 15:26:23 pm »
0
Ciao Ryu , divertiti , stai sereno e dai un abbraccio alla bimba da parte mia. E dato che mi hai quotato
preventivamente scriverò ogni sorta di idiozia :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

come se ci fosse modo di impedirtelo!!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :vader: