La seconda è sempre meglio della prima

• 188 Replies
  • 26619 Views
*

Luca B.

Re: La seconda è sempre meglio della prima
« Reply #165 on: May 20, 2010, 15:10:25 pm »
0
riu, quando ci becchiamo io e te proviamo a fare un di sparring così  :) per divertirci un pochino....
Con piacere, ma ti devi mettere almeno la protezione sull'alluce :gh:

Anch'io sono terrorizzato da quell'alluce! :gh:

Riconfermo che c'ho ancora il bozzo sul bicipite sinistro per vie dell'alluce di travertino di Uechi.
Io li a fare il "mani di fata" tutto dolce e tenero, attento a non sfiorarlo neppure e lui......giù mazzate come se piovesse [kill] [kill] [kill] :'( :'( :'( :'( :spruzz: :spruzz: :spruzz:
Non fidatevi dei suoi modi accomodanti.....è violento dentro :hakama: :hakama: :hakama: :hakama: :nin: :nin: :nin: :nin: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: XD XD XD XD XD XD

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #166 on: May 21, 2010, 11:05:07 am »
0

Poi tiravo loro una puntata in pancia e chiarivo la mia provenienza  :whistle:

uechi ryu?  :=)

XD XD

Almeno a mia insaputa  :gh:.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #167 on: May 26, 2010, 15:43:14 pm »
0
Messe in condivisione le foto :ohi:

Chi non era presente ma volesse scaricarsele tutte lo stesso, può contattarmi :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

dora

« Reply #168 on: May 28, 2010, 14:32:39 pm »
0
Ma dopo questo incontro mi è passata la voglia di leggere di karate e di scrivere, anche se poco, mi va solo di allenarmi come effetto collaterale....

*

Luca B.

« Reply #169 on: May 31, 2010, 09:29:28 am »
0
Se aumenta la voglia di fare significa che ci sono stati stimoli, la lezione di Ryu è certamente stata stimolante e vasta nonostante il tema fosse unico (mawashi) e questo la dice lunga sulla serietà con cui studia e approfondisce Ryu.
Tu però non smettere di scrivere, lo fai bene e dovresti farlo anche di più.
In fondo, anche quello può essere un allenamento, può servire a te che scrivi e a chi ti legge per mettere più a fuoco certi concetti, ottima cosa se la si riporta sul tatami.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #170 on: May 31, 2010, 09:48:13 am »
0
Se aumenta la voglia di fare significa che ci sono stati stimoli, la lezione di Ryu è certamente stata stimolante e vasta nonostante il tema fosse unico (mawashi) e questo la dice lunga sulla serietà con cui studia e approfondisce Ryu.
Tu però non smettere di scrivere, lo fai bene e dovresti farlo anche di più.
In fondo, anche quello può essere un allenamento, può servire a te che scrivi e a chi ti legge per mettere più a fuoco certi concetti, ottima cosa se la si riporta sul tatami.
Assolutamente d'accordo :thsit:
Se c'è riflesso nella pratica, condizione strettamente necessaria, allora anche scrivere e leggere non solo va bene, ma aiuta a migliorare.

Il problema è quando la teoria, l'immginazione, la speculazione, prendono il sopravvento sulla necessità di avere un riscontro empirico (e qui si aprirebbe un lungo discorso... :whistle: non mi riferisco a nessuno in particolare qui).
Ma Dora, dalla voglia che hai di allenarti si comprende perfettamente che non è il tuo caso.

PS: ho finito di leggere il libro che gentilmente mi hai regalato: molto, molto interessante ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline ancientsamurai

• 30
  • omnia mea mecum porto
  • Respect: +2
« Reply #171 on: June 18, 2010, 09:59:50 am »
0
ho visto la serie delle foto del vostro ottimo allenamento e incontro. mi fa piacere constatare che si è studiato il gesto e le sue varianti per capire quanto vasto è il nostro mondo e quanto c'è da lavorare e imparare...
complimenti ai docenti e al gruppo.... questi lavori sono sempre utili per tutti..anche per chi come me è lontano e può solo intuire ciò che è stato spiegato e illustrato...
spero un giorno di scambiare almeno quattro chiacchiere con qualcuno di voi su queste cose....

ps: babbo paguro mi ha detto che avrebbe avuto piacere che ci fossi anche io lì, ma è stato un bene che non ci fossi perchè avrei troppo abbassato il livello tecnico della lezione...

bravi cosi ragazzi...detto sinceramente e senza ironia.

marco

*

Luca B.

« Reply #172 on: June 18, 2010, 14:38:27 pm »
0
Che bello leggere il tuo nik :) :) :)
Grazie Marco, grazie mille.

*

Offline nidanhenka

• 35
  • Respect: +12
« Reply #173 on: June 18, 2010, 15:49:23 pm »
0

Chi non era presente ma volesse scaricarsele tutte lo stesso, può contattarmi :)

Salve a tutti, non riesco a trovare le foto nella sezione multimedia. Forse il link è privato ?

Grazie

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #174 on: June 18, 2010, 15:54:54 pm »
0

Salve a tutti, non riesco a trovare le foto nella sezione multimedia. Forse il link è privato ?

Grazie

In multimedia ci sono i video, le foto le trovi nella gallery! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #175 on: June 19, 2010, 15:17:55 pm »
0

Grazie

Coraggio, un appoggino di incoraggiamento  ;)
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Raven81

« Reply #176 on: June 19, 2010, 16:14:27 pm »
0
Io invece gli ho sverginato il karma!  :pun: :P

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #177 on: June 20, 2010, 09:44:09 am »
0
ho visto la serie delle foto del vostro ottimo allenamento e incontro. mi fa piacere constatare che si è studiato il gesto e le sue varianti per capire quanto vasto è il nostro mondo e quanto c'è da lavorare e imparare...
complimenti ai docenti e al gruppo.... questi lavori sono sempre utili per tutti..anche per chi come me è lontano e può solo intuire ciò che è stato spiegato e illustrato...
spero un giorno di scambiare almeno quattro chiacchiere con qualcuno di voi su queste cose....

ps: babbo paguro mi ha detto che avrebbe avuto piacere che ci fossi anche io lì, ma è stato un bene che non ci fossi perchè avrei troppo abbassato il livello tecnico della lezione...

bravi cosi ragazzi...detto sinceramente e senza ironia.

marco
Anche a me farebbe molto piacere se la prossima volta potessi esserci anche tu :)

Un saluto a tutti, tra un po' torno :gh:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #178 on: June 20, 2010, 12:32:03 pm »
0
accidenti... non riesco a trovare foto e video  [kill]

per la prossima, tenetemi presente... Milano non è dietro l'angolo, ma la voglia di prendere botte da Luca e Ryujin è tanta  :spruzz:   :D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #179 on: June 20, 2010, 17:18:35 pm »
0
accidenti... non riesco a trovare foto e video  [kill]

per la prossima, tenetemi presente... Milano non è dietro l'angolo, ma la voglia di prendere botte da Luca e Ryujin è tanta  :spruzz:   :D
Ma quanto mi sarebbe piaciuto essere a Roma con te, Muteki, John Spartan e gli altri :thsit:

Sarebbe bello conoscere anche te, la prossima volta che organizziamo, se nel 3d apposito non ricevo risposte da te, ti faccio un fischio.

Riguardo le foto, a pagina 3 di questo 3d trovi ancora tutto XD
Dovevo mettere anche una photogallery ma ho procrastinato... :-[
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL