Buon giorno.
Devo un enorme grazie a tutti, senza distinzioni, per l'impegno, l'attenzione, l'apertura mentale, la serietà e la bellezza come persone.
Ho goduto alla lezione di Ryujin, bravo, tecnico, potentissimo, calci come magli, un piacere sentirli e li ho sentiti un pò da tutti verificando sulla pelle che non c'era da rilassarsi, con nessuno.
Stesso discorso per l'ora di Uechi, finalmente ho fatto il Sancin, ho goduto di ogni momento, mi è piaciuta un sacco la parte su respirazione (splendida) e condizionamento, ma anche le facce di Uechi che esegue......un pazzo!!!! Un serial killer.......meraviglioso.
Quei due li sono come due bimbi, se iniziano ad azzuffarsi vanno fermati a cannonate
Umby ha lasciato, provocatoriamente, il Gi a casa.....è troppo tamarro, ma fra qualche anno ci mena tutti quanti
Ha tecnica e passione, l'atteggiamento giusto, si fa il mazzo è si vede.
Scorpio l'ho conosciuto sul posto, una bella sorpresa, elegante e tecnico, umilissimo, con una voglia e una curiosità splendide, uno che non si tira indietro, è stato davvero una bella sorpresa.
Moai lo conoscevo e si conferma per quello che sapevo, poche parole, molti fatti, attento, serio e disponibilissimo, bei calci, bella postura, uno che sa quello che fa e lo fa bene.
Dogo ha fatto da uke a chiunque, è una spugna, guarda, le prende, impara e le restituisce con gli interessi.
Luca è granitico, no si tira indietro davanti a nulla, ha una voglia matta di capire e assorbire, ben impostato, roccioso e radicato a terra, simpaticissimo.
Eleonora bella e brava, se si pianta per terra è difficile da mandar giù, ha una splendida impostazione nonostante sia ferma da un pò, si è messa li, provando tutto, anche con i meno galanti, con la voglia di fare e di capire.
Stesso discorso per Daniela, bellissimo vedere la luce nei loro occhi, il piacere e il divertimento, disponibile e umile, si è fatta sbattacchiare da questi energumeni senza batter ciglio, bellissimo spirito.
Dora la conoscevo bene e si dimostra fedele a se stessa, ha una voglia e una passione che superano abbondantemente i limiti, non fugge, ci prova senza nascondersi, poi sono un suo lettore e non potrei dirne che bene.
Insomma, una mattinata bellissima, faticosa, istruttiva e ricca umanamente.
Fra tante parole che troppo spesso si possono travisare, contorcere e stravolgere, fra tanti luoghi comuni, prese di posizione, prese per i fondelli, alla fine rimane la pratica, resta chi ci mette se stesso, sudando, prendendole e restituendole, perchè la sola cosa vera in un'arte marziale è la parola del tatami, non i ragionamenti e le convinzioni.
Mettersi in gioco, anche su terreni e con persone sconosciute, è il miglior modo per arricchirsi, uscendo dalle acque sicure che conosciamo, provando, sbagliando, imparando.
Per quello ho fatto quel breve 4 vs 1, non per fare il fenomeno (non lo sono affatto) ma solo perchè trovo obbligatorio far seguire i fatti alle parole, perchè ho bisogno di verificare
se "la sto raccontando" o se c'è della sostanza, indipendentemente da cosa ne venga fuori,
anche se fosse una brutta figura.
Quindi, grazie a tutti, è stata una gioia e un privilegio, dal primo all'ultimo minuto, dalla prima all'ultima persona.