La seconda è sempre meglio della prima

• 188 Replies
  • 26682 Views
*

Luca Bagnoli

Re: La seconda è sempre meglio della prima
« Reply #105 on: May 18, 2010, 12:30:01 pm »
0
Anche a te Thume stanno sulle palle tutti ?  ;D ;D ;D ;D ;D

Sì e pure pesantemente.
Per questo non mi si può dare del razzista: io odio tutti senza fare distinzioni di sesso, etnia, religione, preferenze politiche o sessuali  :sbav:

Siamo spiriti affini...

*

dora

« Reply #106 on: May 18, 2010, 12:31:34 pm »
0
Mi tocca quotà Bagnoli con le protezioni, pensa un pò......

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #107 on: May 18, 2010, 12:31:47 pm »
0
Pensa te che il mio maestro invece dice che le tibie sono come treni! :gh:

Vedo che l'unanimità regna sovrana...  :ohiohi:

Il maestro di thai nella mia palestra ha tatuato un fulmine su una tibia e un maglio sull'altra.
Solo io (modestamente -per tutte le scorpacciate di fumetti Marvel da bambino-) avevo capito il riferimento a Thor  :gh:.
Da allora non mi ha strapazzato più di tanto a lezione  XD
« Last Edit: May 18, 2010, 12:36:33 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #108 on: May 18, 2010, 12:32:22 pm »
0
per carità  XD non insinuo certamente che una cosa sia meglio di un'altra  ;)

hanno solo superfici di impatto differenti, anche da noi si usano le tibie e siamo dei fanatici del condizionamento  XD

Per come vedo la tecnica con l'alluce, devono essere quasi delle operazioni "chirurgiche", giusto? Sia come precisione della tecnica tirata (per un corretto allineamento delle ossa), sia nella "scelta" del bersaglio?

Non oso pensare ad un impatto contro le costole fluttuanti... :o

in realtà, in effetti,  nasce dall'esigenza di andare a colpire i punti vitali...che poi con le scarpe può andare  benissimo anche alla "n'do cojo, cojo" è un altro paio di maniche  XD

ma non è una cosa impossibile, è sola da allenare, come tutte le cose.
nel karate si usava colpire di koshi perfino con il mawashi (pratica in buona parte abbondonata) basta infilarci il ditone e il gico è fatto...nel calcio dritto invece cambia un pochino la dinamica rispetto al classico mae geri

p.s. comunque siete delle gran fighette rispetto alle protezioni  XD ammazzate, qualche cazzoto, allenandosi a far quello è il minimo sindacale che si prenda
« Last Edit: May 18, 2010, 12:34:44 pm by uechi-ryu »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #109 on: May 18, 2010, 12:35:27 pm »
0
Vedo che l'unanimità regna sovrana...  :ohiohi:

Eheheh! XD XD

Per i paragoni, ognuno usa quello che gli piace di più. Per fortuna non c'è niente di codificato in questo! :)

Il maestro di thai nella mia palestra su una tibia ha tatuato un fulmine e sull'altra un maglio.
Solo io (modestamente) avevo capito il riferimento a Thor  :gh:.
Da allora non mi ha strapazzato più di tanto a lezione  XD

Ma grandioso!!! Foto? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Luca B.

« Reply #110 on: May 18, 2010, 12:37:23 pm »
0

hanno solo superfici di impatto differenti, anche da noi si usano le tibie e siamo dei fanatici del condizionamento  XD

Per come vedo la tecnica con l'alluce, devono essere quasi delle operazioni "chirurgiche", giusto? Sia come precisione della tecnica tirata (per un corretto allineamento delle ossa), sia nella "scelta" del bersaglio?

in realtà, in effetti,  nasce dall'esigenza di andare a colpire i punti vitali...che poi con le scarpe può andare  benissimo anche alla "n'do cojo, cojo" è un altro paio di maniche  XD

nel karate si usava colpire di koshi perfino con il mawashi (pratica in buona parte abbondonata) basta infilarci il ditone e il gico è fatto...nel calcio dritto invece cambia un pochino la dinamica rispetto al classico mae geri

p.s. comunque siete delle gran fighette rispetto alle protezioni  XD ammazzate, qualche cazzoto, allenandosi a far quello è il minimo sindacale che si prenda

Si si....e intanto io c'ho il bozzo sul braccio [kill] [kill] [kill] [kill] :'( :'( :'( :'( :'(
Ecco cosa succede a essere gentili e delicati con chi ha l'alluce di travertino [kill] [kill] [kill] [kill]

*

• 2.468
« Reply #111 on: May 18, 2010, 12:37:42 pm »
0
Ma grandioso!!! Foto? :)

Non ne ho. E ho paura a chiedergli di farne  :o
Gli altri! Gli altri!

*

• 2.468
« Reply #112 on: May 18, 2010, 12:39:59 pm »
0
p.s. comunque siete delle gran fighette rispetto alle protezioni  XD ammazzate, qualche cazzoto, allenandosi a far quello è il minimo sindacale che si prenda

Non ho capito: ma vi tirate anche le cartelle in faccia?  :-\
Perché in questo caso sfido chiunque ad uscire da un allenamento con il viso integro.
Gli altri! Gli altri!

*

• **
  • 410
« Reply #113 on: May 18, 2010, 12:43:54 pm »
0
p.s. comunque siete delle gran fighette rispetto alle protezioni  XD ammazzate, qualche cazzoto, allenandosi a far quello è il minimo sindacale che si prenda

Non ho capito: ma vi tirate anche le cartelle in faccia?  :-\
Perché in questo caso sfido chiunque ad uscire da un allenamento con il viso integro.

si, si colpisce al viso ma con controllo però alla fine ci può scappare anche se si cerca ovviamente di evitare.
io qualche cazzotto sulla bocca o sul naso l'ho beccato e mi sono dato pure del cogl..ne, si vede che avevo sbagliato  ;)
comuqnue dipende da chi ho davanti....se ho luca b o riujin non li metto i guanti  XD se ho una ragazza magari è meglio di si

*

• **
  • 410
« Reply #114 on: May 18, 2010, 12:56:51 pm »
0

Si si....e intanto io c'ho il bozzo sul braccio [kill] [kill] [kill] [kill] :'( :'( :'( :'( :'(
Ecco cosa succede a essere gentili e delicati con chi ha l'alluce di travertino [kill] [kill] [kill] [kill]

va, va, altro che bozzo sul braccio tu!

sai che sono ancora entusiasta ..ci siamo allenati troppo alla uechi ryu style, come piace a me...tamarri fino all'osso   :-*

*

Luca Bagnoli

« Reply #115 on: May 18, 2010, 16:25:10 pm »
0
Fare sparring serio senza protezioni è impossibile. Sparring con i pugni al viso senza i guanti da 10-12 non l'ho mai sentito dire. A meno che non s'intenda " giocare fingendo i colpi senza toccarsi " nel qual caso allora ci può stare... Uno sparring anche leggero senza protezioni vuol dire andare subito tutti al pronto soccorso..

*

Luca B.

« Reply #116 on: May 18, 2010, 16:29:34 pm »
0
Io la faccia me la sono rotta sempre in gara.
In palestra c'è scappato qualche volta, ma rientra nel normale novero dei rischi e degli errori.

*

Luca Bagnoli

« Reply #117 on: May 18, 2010, 16:31:48 pm »
0
Certo perchè in palestra lo sparring dovrebbe essere sempre molto leggero. Ma , comunque , senza protezioni ti spacchi lo stesso.

*

Luca B.

« Reply #118 on: May 18, 2010, 16:34:15 pm »
0
Succede più spesso nel basket con le pallonate sul naso ;) ;) ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #119 on: May 18, 2010, 16:34:47 pm »
0
Certo perchè in palestra lo sparring dovrebbe essere sempre molto leggero. Ma , comunque , senza protezioni ti spacchi lo stesso.

Si.

E se si va più "tranquilli" (pesanti), ci stanno anche i guanti da 16! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.