Due nuove serie che mi stanno piacendo:
-The blacklist;serie che ha preso idee un po quà e un po là,ma rimescola ed agisce bene;il protagonista(cattivo?)ambiguo quanto basta,rivela i nomi di delinquenti "terribili"all'FBI solo alle sue condizioni(parlare con un agente....."silenzio degli innocenti"style).
Niente di originalissimo,ma mi stà prendendo;buona gestione della storia,qualche salto della sceneggiatura ma nulla di così idiota da renderlo inguardabile(come invece Following,di cui eviterò senza problemi la seconda stagione);anzi,varietà di situazioni,personaggio del cattivo-ma-forse-no-so-tutto-io ben caratterizzato;si guarda volentieri.
-Sleepy Hollow:sorpresa....potrebbe essere il nuovo "supernatural".
Riprende la nota leggenda del cavaliere senza testa,mentre il pavido Icabod Crane quì si trasforma nel soldato che lo privò della testa in una guerra civile americana di indipendenza che,si scopre,in realtà era una guerra contro un armata composta pure da creature delle tenebre.....Crane si risveglia ai giorni nostri,dopo presunta morte,in contemporanea col cavaliere senza testa(cui è in qualche modo legato);si risvegliano pure tutta una serie di creature variegatamente soprannaturali cui il protagonista,la sua compagna(e forse altra gente,sono solo alla seconda puntata ma il trend è quello)daranno la caccia.
Vario,divertente,spruzzato di fantasy,horror e briciole di gore,mi stà piacendo.
Del resto,orfano di southland,appena concluso(bella serie sottovalutata)e deluso da Low winter sun(non so,per ora non mi prende ma forse carbura piano)e Elementary(lo guardo solo per Watson-alias Lucy Liu.....oh,non ho un debole per le asiatiche,ma lei mi prande!!
)è bello trovare altri serial piacevoli.