Finito "True Detective"! Lo ridico: Bello!
Leggermente forzata nell'ultima puntata la cosa delle orecchie verdi. Cioè, scoprire che il tizio che inseguiva la bambina aveva le orecchie verdi perchè si era sporcato tinteggiando una casa...mmm E poi: cos'era quella roba che vede Rust prima di incontrare lo psicopatico? quella nuvola blu a spirale....
bello è dir poco
Concordo: per quanto mi riguarda penso sia la miglior serie che abbia mai visto.
La fotografia è fantastica, la colonna sonora perfetta, l'interpretazione di WH e MMC eccelsa..i personaggi sono proprio Uomini con la U maiuscola pur con le loro debolezze e momenti stronzi, il loro rapporto ed i loro dialoghi hanno uno spessore che raramente si vede e diventa preponderante su quella che è l'indagine.
la nuvola blu a spirale potrebbe essere una delle tante allucinazioni di Rust o un qualcosa di soprannaturale per legarsi a tutto ciò che c'è su carcosa e il re in giallo (tipo gli uccelli che vanno a spirale fuori della chiesa)ad esempio quando entrano nel luogo della resa dei conti la geometria del luogo è completamente sbagliata. La cosa delle orecchie verdi io l'ho trovata geniale perché da uno scossone all'idea di chi è il vero detective dei due, ricordi il "senza di me non esisteresti" 1-1 palla al centro
Condivido l'interpretazione.
Ma.....avete presente il momento in cui
Marty propone "O vi denuncio per stupro di minorenne o vi gonfio di botte"
? Anche a voi è venuto in mente il nostro Spartano ed avete pensato che avrebbe tanto apprezzato?