Onestamente alcuni cambiamenti per me ci stanno.
Trovo il viaggio di Brandon al nord molto lento per come è fatto nei libri, da spazio a molta introspezione che in un libro va bene, ma televisivamente è difficile renderlo.
Inoltre tutta la parte che riguarda Dayneris è un po' lenta ed estremamente articolata, per lo stesso motivo di cui sopra riproporla paro paro nella serie, che comunque conta solo 10 puntate a stagione, sarebbe oltremodo pesante.
Per non parlare di tutta la aprte riguardante la successione di Balon Greyjoy, di Asha e degli zii in viaggio, ecco quella è una parte che io, gusto personale ovviamente, salterei a piedi pari e non capisco cosa porterà alla storia generale.
In fine nei libri ci sono molte storie e storielle che sembrano "strade senza uscita", personaggi che appaiono e dopo un po' scompaiono senza di fatto pesare sulla trama, ecco un po' di quella cosa lì se fosse sfrondata sarebbe utile in senso televisivo (ma anche nei libri, credo).
Poi onestamente ho letto, perchè non l'ho ancora vista, di budget estremamente risicato per quanto concerne l'assedio a l castello dei guardiani.
Su quello che dire, ci fosse qualche tetta in meno e un po' più di dindi messi in CGI io sarei più contento.