Il mio sistema si basa sul sistema hung gar e i suoi principi; nel nostro programma sono comprese lo studio della moi fa kuen e dei 4 pilastri (le 4 forme fondamentali del sistema hung gar a mani nude), ad ora però ho studiato solo la moi fa kuen più altre forme, che però non sono prettamente hung gar ma da esso derivate.
Posso dire che l'uso del fa sheng si avvale del diaframma e lo usiamo per imprimere più potenza ai colpi, ne esistono diversi a seconda anche del tipo di colpo (un colpo secco o più penetrante hanno suoni diversi), ma hanno anche una funzione psicologica, sia contro un avversario, sia per se stessi, poichè eseguire un fa sheng in palestra insieme ad altre persone, se si è timidi come me, è un pò difficilotto e questo permette di affrontare la timidezza, nel mio caso ma ho riscontrato casi simili in miei si hing di allenamento. D'altronde l'uso del fa sheng richiede molta coordinazione di tutte le parti coinvolte: non farsi trascinare dal colpo e mantenersi radicati, ricordarsi di esprimere potenza con il suono attraverso il diaframma ed eseguire il colpo, la tecnica nella migliore maniera possibile, il tutto mantenendo viva l'attenzione e l'intenzione.