il minimo da fare (secondo me!!)

• 57 Replies
  • 8890 Views
*

dora

Re: il minimo da fare (secondo me!!)
« Reply #30 on: April 07, 2010, 14:19:45 pm »
0
Hai ragione Fanchinna i piccoli bisogna seguirli.... mia figlia poi fa karate anche lei ma è rimasta con un'istruttrice del vecchio stile. Grazie comunque, la vecchia diatriba è importante però è vero che esiste anche la vta di tutti i giorni o periodi di vita particolari. Ma allora tra mantenere quello che si ha e fare passi piccoli piccoli e il nulla meglio il primo.

*

dora

« Reply #31 on: April 07, 2010, 14:20:31 pm »
0
Perché io no? Mentre correggo i compiti faccio una pausa, provo i pugni, intanto la lavatrice va.....

*

Raven81

« Reply #32 on: April 07, 2010, 17:59:43 pm »
0
il mio voleva essere uno spunto anche per sapere che tipo di preparazione atletica svolgete così da capire se visono somiglianze o divergenze tra stile e stile....ampliamo la discussione dai , indipendentemente dal numero di giorni settimanali , quali sono le vostre tabelle / esercizi /qualsiasi cosa sia xhe fate x la preparazione atletica??

Allora, negli ultimi 2 mesi mi sono allenato mediamente 5 volte la settimana, ripartiti più o meno così: 2 lezioni di thai/k-1, 2 di boxe, 1 sessione di pesi. Sabato ogni tanto "gioco" con un misto di tabata/Ross training, oppure mi incontro con i ragazzi del gruppo di studio di Daido Juku - Kudo. Domenica riposo (= un po' di vuoto e un po' di stretching)... ehm... aggiungo che attualmente sono disoccupato e non ho la morosa!  :'( :D

Sessione di pesi: un circuito da ripetere 6 volte, con 180'' di recupero dopo ogni giro completo; 2, max 3 ripetizioni esplosive per esercizio; carichi medio-alti; le stazioni sono:
- distensioni bilancere panca piana
- rematore
- distensioni bilancere panca inclinata
- lat machine presa inversa
- spinte in alto con manubri
- squat (al multipower)
- lat machine presa larga

Durante i 4 allenamenti tra thai e pugilato, si fanno quasi ogni settimana 2 o 3 sessioni di interval training, modificando di volta in volta gli esercizi (sacco, ripetute di diretti con manubri da 1kg, esercizi a corpo libero etc) e facendo - ad esempio - blocchi di 3 round così divisi: I round 15'' a velocità normale e 15'' veloci, II round: 20' normale, 10'' veloci, III round: 10'' normali, 20'' veloce.

Poi si fanno esercizi di resistenza alla velocità con manubri da 2-3kg, circuiti che ho scoperto chiamarsi "circuiti lattacidi", oppure circuiti in cui si alterna lavoro tecnico/fisico ed esercizi a corpo libero (come si vede a partire da 1'50'' di questo video: ); ovviamente c'è anche tutto il lavoro tecnico (sparring, colpitori e passata), in cui si cerca di simulare il ritmo del match.

Addominali... boh, vado un po' a piacere!

Gli esercizi cambiano a seconda del periodo... ma la periodizzazione è ancora un mistero per me!  :-[

Ecco, questo è quanto... tu Joe cosa fai?
« Last Edit: April 07, 2010, 18:01:27 pm by Raven81 »

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #33 on: April 07, 2010, 18:58:21 pm »
0
grande Raven era questo lo scopo del mio 3d  :-*

io ora convivo e il lavoro è davvero alle stelle quindi mi devo accontentare del seguente allenamento

Lunedì pesi:
total body (mi ricopio la scheda e poi la posto perchè a mente non li ricordo :'( ) con medio carico e max 8 ripetizioni x2 serie a esercizio.

Martedì kakuto karate:
x questo devi chiedere a Luca "coboldo" Bagnoli

Mercoledi aerobico/tecnico:
5min bicicletta + 5 min climberg
10 min riscaldamento
1x3min vuoto
4x3min colpitori (retti da Luca o da Danielone Mannalt :sbav:)
3x3min sparring

Giovedi teoricamente Kakuto Karate ma in questo periodo salto praticamente sempre :'( :'(

Venerdì lavoro con i pugni al viso:
non è fisso comunque sempre le solite cose ovvero vuoto , ripetute , power , tecnica a coppie , sparring condizionato , sparring libero.

questo in tempo di pace  :)  in vista di competizioni  :vader: ho una scheda mandatami da Sensei Meloni che prevede 6 sessioni di allenamento settimanali :'( e sono dolori  :sbav: :sbav:.

*

Raven81

« Reply #34 on: April 07, 2010, 19:05:34 pm »
0
Joe, ma tu tiri di kakuto karate? shootboxe? o shootfight? (non ricordo più cosa pratichi)

*

muteki

« Reply #35 on: April 07, 2010, 19:10:21 pm »
0
150 addominali? squat? piegamenti?

hmm...

no, non fa per me!  ;D ;D ;D

tanto per dire la mia: lavoro in modo atipico ma fitto, ho famiglia, una figlia e mi alleno 4 giorni a settimana...

beh... era giusto per partecipare...

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #36 on: April 07, 2010, 23:18:39 pm »
0
Joe, ma tu tiri di kakuto karate? shootboxe? o shootfight? (non ricordo più cosa pratichi)
scusa raven hai ragione...ti ricordi bene io praticavo  :'( :'( :'(shootboxing , sport che mi è rimasto nel cuore ma che ho dovuto momentaneamente (ho la ferma intenzione di riprendere) abbandonare x motivi meramente economici (la palestra si trova in una altra città e aimè la benzina costa cara + la quota sempre più esosa della palestra che ospita il corso)...in contemporanea ho avuto la fortuna di partecipare ad uno stage di Sensei Meloni (kakuto karate) che mi è piaciuto veramente molto , aggiungi che il corso di kakuto aperto nella mia città è tenuto da un mio amico fraterno , aggiungi che la palestra dista si e no 50 metri da casa mia e il gioco è fatto  :)

*

Fanchinna

« Reply #37 on: April 08, 2010, 08:13:21 am »
0
il mio voleva essere uno spunto anche per sapere che tipo di preparazione atletica svolgete così da capire se visono somiglianze o divergenze tra stile e stile....ampliamo la discussione dai , indipendentemente dal numero di giorni settimanali , quali sono le vostre tabelle / esercizi /qualsiasi cosa sia xhe fate x la preparazione atletica??
attualmente sono disoccupato e non ho la morosa!  

e non so quale delle due sia peggio

*

Luca Bagnoli

« Reply #38 on: April 08, 2010, 09:39:15 am »
0
scusa raven hai ragione...ti ricordi bene io praticavo  :'( :'( :'(shootboxing , sport che mi è rimasto nel cuore ma che ho dovuto momentaneamente (ho la ferma intenzione di riprendere) abbandonare x motivi meramente economici (la palestra si trova in una altra città e aimè la benzina costa cara + la quota sempre più esosa della palestra che ospita il corso)...in contemporanea ho avuto la fortuna di partecipare ad uno stage di Sensei Meloni (kakuto karate) che mi è piaciuto veramente molto , aggiungi che il corso di kakuto aperto nella mia città è tenuto da un mio amico fraterno , aggiungi che la palestra dista si e no 50 metri da casa mia e il gioco è fatto  :)

E' anche e soprattutto grazie a Joe che siamo riusciti a costituire il team. Il suo contributo di tecnica ed esperienzaè sempre fondamentale. Da solo non ce la farei mai.

*

Raven81

« Reply #39 on: April 08, 2010, 10:15:19 am »
0

Beh, la disoccupazione ovviamente!  ;)

*

Fanchinna

« Reply #40 on: April 08, 2010, 10:27:18 am »
0

mmm
ti garantisco che una donna può tranquillamente
mangiare molti più soldi di quanti tu ne possa mai guadagnare

*

Raven81

« Reply #41 on: April 08, 2010, 10:41:29 am »
0
fanchinna: non "una donna", bensì "una moglie"... ;)
sorry, fine OT

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #42 on: April 08, 2010, 10:42:51 am »
0

mmm
ti garantisco che una donna può tranquillamente
mangiare molti più soldi di quanti tu ne possa mai guadagnare

correggerei con una moglie e 3 figli
ti possono mangiare molti,molti, ma molti più soldi di quanti tu ne possa mai guadagnare

*

dora

« Reply #43 on: April 09, 2010, 13:27:10 pm »
0
Marò dai lavoriamo tutte.....e la maggioranza fa anche lavoro in casa :vader:

*

dora

« Reply #44 on: April 09, 2010, 13:27:51 pm »
0
3 figli? Figliate così tanto?