Luca, questa volta... NON ti quoto!
Voglio dire: un certo tipo di interval training serve a tutti, agonisti o non... perchè in fondo il "combattimento" - sia esso con regolamento kyokushin, shin kyokushin, kudo o K-1 - necessita comunque di quel tipo di allenamento... anche solo per migliorare le prestazioni durante lo sparring in palestra, dunque anche per gli amatori.
E poi, a cosa servono 100 piegamenti? Non me ne intendo molto, ma mi sembra un esercizio di pura resistenza che non capisco come possa aiutarmi per il combattimento (che per me, al momento, consiste in 3 round da 2 minuti di K-1).
E perchè sui pugni? Per curare l'allineamento avambraccio-polso-nocche io faccio piegamenti sulla bosu, come vedi fare a Souwer a 2'49'' di questo video:
(poi io li facevo inseriti in un circuito che mi dava al tempo il mio allenatore)
Ehi, ovviamente senza polemica, è solo per capire come ti alleni... giusto per darti un'idea di come mi alleno io: quando facevo AM santissime & tradizionali, facevo tutti quei piegamenti e quegli squat, ora che faccio thai boxe e K-1 i piegamenti sono al massimo 20 inseriti in un circuito... solo che, anche grazie agli altri esercizi, ho scoperto che ora so fare più piegamenti di fila rispetto a quando facevo una valanga di piegamenti e basta.