Salvare una persona... quale primo attacco?

• 100 Replies
  • 10679 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Salvare una persona... quale primo attacco?
« Reply #60 on: April 07, 2010, 12:20:53 pm »
0
Dubbio, chè non ho manco mai avuto il motorino: ma se noi lo afferriamo alla testa non si trova il casco sugli occhi e non vede più un tubo?

se è il solito minkione che non si allaccia il casco e se quest'ultimo è pure più grande della sua capoccia potresti perfino girarglielo avanti dietro
che effettivamente considerando lo standard del malvivente medio violentatore/stupratore ci potrebbe anche stare questa non curanza nell'uso del casco

il mio è talmente stretto che anche se non è allacciato farei fatica a sfilarlo...ergo se mi dovessero afferrare il casco e tirarlo indietro automaticamente l'effetto si ripercuoterebbe sulla mia testa..
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
    • black hole
« Reply #61 on: April 07, 2010, 12:25:21 pm »
0

una donna no?

mi stai dicendo che mi son vestito da donna per anni invano?

mmaroooooo che serata di m... prima provo a fregare la moto allo stupratore e mi becca la polizia...poi salvo la gentil donzella e scopro che non è genitle...e sopratutto che non è donzella!!
in più nel mentre escono quei pazzi che fanno arti marziali nella palestra qui dietro e appena mi vedono mi gonfiano manco fossero gli abitanti del villaggio di Asterix con i romani...
« Last Edit: April 07, 2010, 15:04:39 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #62 on: April 07, 2010, 12:27:36 pm »
0
Tranquillo Rap....io appartengo alla schiera di chi vuole tornare dai propri figli...
Se nn sei un handiccapato, un bambino o un anziano, il fattore Banner nn scatta. :pla:

una donna no?

Chiarisco...essendo una situazione di merda, per ficcarmici devo essere certo di chi sia chi e perchè...
Le categorie sopracitate difficilmente cercano o causano noie e/o rogne di un certo tipo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #63 on: April 07, 2010, 12:28:31 pm »
0

una donna no?

mmaroooooo che serata di m... prima provo a fregare la moto allo stupratore e mi becca la polizia...poi salvo la gentil donzella e scopro che non è genitle...e sopratutto che non è donzella!!

guarda che io sono gentile, un po' puzzo ma sono gentile....
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #64 on: April 07, 2010, 12:30:32 pm »
0
Chiarisco...essendo una situazione di merda, per ficcarmici devo essere certo di chi sia chi e perchè...
Le categorie sopracitate difficilmente cercano o causano noie e/o rogne di un certo tipo.

ci vai proprio coi piedi di piombo  ;)  :swat:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #65 on: April 07, 2010, 14:03:15 pm »
0
il casco ... se non è allacciato lo disarmi facilmente e poi lo usi x picchiarlo.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #66 on: April 07, 2010, 16:26:08 pm »
0
Waw! Che bella discussione!

Superato il dubbio del mio intervento e la mia indisponibilità di armi efficaci anche occasionali, arrivando da dietro direi schiaffo a un timpano con mano ad afferrare e  calcio a strisciare sulla piega del ginocchio, gomitata opposta alla mano che afferra e sbilanciamento dalla testa sulla schiena, cercando di far impattare le cervicali o la colonna avverse sul mio ginocchio. Per supplire al contraccolpo della caduta gomiti e pugni discendenti in combinazione.

Se la vittima fosse un bambino non escluderei neppure leva al collo a strappo sull'aggressore invece dello sbilanciamento sulla schiena. Non ho moglie e figli ad aspettarmi a casa e una finalizzazione su  chi tocca i bambini potrebbe essere un buon motivo per affrontare infernale processo ed eventuale galera.

In caso di casco, le cervicali più a rischio non sono le mie che non ho neppure lo scooter per affrontare il traffico.  ;)

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #67 on: April 11, 2010, 13:51:45 pm »
0
Purtroppo questo 3D è stato profetico...
Ieri sera ho accompagnato un'amica ad un concerto di un gruppo rock locale.
Doveva fare la "ragazza immagine" del gruppo.
In altre semplici parole doveva mostrare il culo per riuscire a vendere più cd.
Parcheggio difronte al locale dove si terrà il concerto e vado a comprare le sigarette in un distributore automatico.
Neanche attraversata la strada una macchina le suona e le fischiano.
E' molto bella,ci è abituata.
E poi è normale,è vestita in modo tale da attirare l'attenzione,è abbastanza intelligente da non lamentarsi perchè ottiene il risultato che voleva.
Torniamo indietro e inizia il concerto.
Lei lavorava lì e quindi non poteva stare con mè più di tanto,ma non è un problema,ho trovato qualcuno con cui chiacchierare.
Ho scelto di parlare con questo tipo perchè era l'unico oltre a me che non cagava la partita dell'inter prima del concerto.
Verso la fine del concerto esco a fumarmi una sigaretta,e mi metto in un angolo buio e coperto un po'per ripararmi dalla pioggia ma soprattutto perchè mi sento più a mio agio nell'oscurità.
Vedo la mia amica che esce per cercare di vendere i cd a due omoni che erano fuori a fumare e non mi avevano notato.
Dopo un paio di secondi la vedo indietreggiare e voltarsi per tornare dentro,ma la spingono e lei cade a terra.
La circondano.
Senza quasi accorgermi di cosa stavo facendo sono scattato come una molla con la bottiglia di beks impugnata dal collo a mo' di manganello.
Bottiglia che andai a rompere sulla rotula di uno dei due aggressori.
L'urlo uscito dalla sua bocca mi diede la carica per atterrare anche il secondo con una generosa razione di ginocchiate nelle palle e bloccandolo con una leva alla spalla.
Richiamati dalle urla uscirono anche i gestori del locale ed i due vecchietti che facevano finta di essere i buttafuori.
Volevano dare la colpa a me,se non fosse stato per la testimonianza della mia amica sarei passato io per l'aggressore.
Dopo la collutazione sono rimasto per circa un quarto d'ora svuotato totalmente di qualsiasi energia,tantochè per tornare a casa ha dovuto guidare lei.
Dopo una doccia e qualcosa da mangiare mi sono un po' ripreso.
Sono stato ricompensato per i miei sforzi però... ;)  8)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #68 on: April 11, 2010, 13:58:52 pm »
0
Dovresti vergognarti.

Scommetto che non avevi finito la birra.

Sprecone. :grrr:

Che dire..hai fatto benissimo  :P

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #69 on: April 11, 2010, 14:03:32 pm »
0
Dovresti vergognarti.

Scommetto che non avevi finito la birra.

Sprecone. :grrr:

Che dire..hai fatto benissimo  :P

Mancava il fondino mannaggia  :nono:

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #70 on: April 11, 2010, 14:06:55 pm »
0

Azz..percezione attiva, risposta immediata, decisione nell'azione...devi solo imparare un pò più di eleganza e selfcontrol.. :D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #71 on: April 11, 2010, 14:10:00 pm »
0

Azz..percezione attiva, risposta immediata, decisione nell'azione...devi solo imparare un pò più di eleganza e selfcontrol.. :D

L'eleganza la lascio al sarto  ;)
Il self control va bene quando non c'è pericolo,finchè ho ancora il codice rosso meglio lasciar fare al "lupo"

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #72 on: April 11, 2010, 14:48:38 pm »
0
Si, vabbè...ma che era successo...? :pla:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

« Reply #73 on: April 11, 2010, 14:56:42 pm »
0
Sono stato ricompensato per i miei sforzi però... ;)  8)

Grande WW!!! 8)

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #74 on: April 11, 2010, 16:26:33 pm »
0

L'eleganza la lascio al sarto  ;)
Il self control va bene quando non c'è pericolo,finchè ho ancora il codice rosso meglio lasciar fare al "lupo"

Si, ma ti ricordo il regime legale sotto il quale viviamo. Lo so che l'hai valutato istantaneamente appena ti sei mosso, ma il compito dei vecchi è rompere le palle ai giovani   :D...... ;)
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0