Salvare una persona... quale primo attacco?

• 100 Replies
  • 10675 Views
*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re: Salvare una persona... quale primo attacco?
« Reply #75 on: April 11, 2010, 16:29:47 pm »
0
Purtroppo questo 3D è stato profetico...
Ieri sera ho accompagnato un'amica ad un concerto di un gruppo rock locale.
Doveva fare la "ragazza immagine" del gruppo.
In altre semplici parole doveva mostrare il culo per riuscire a vendere più cd.
Parcheggio difronte al locale dove si terrà il concerto e vado a comprare le sigarette in un distributore automatico.
Neanche attraversata la strada una macchina le suona e le fischiano.
E' molto bella,ci è abituata.
E poi è normale,è vestita in modo tale da attirare l'attenzione,è abbastanza intelligente da non lamentarsi perchè ottiene il risultato che voleva.
Torniamo indietro e inizia il concerto.
Lei lavorava lì e quindi non poteva stare con mè più di tanto,ma non è un problema,ho trovato qualcuno con cui chiacchierare.
Ho scelto di parlare con questo tipo perchè era l'unico oltre a me che non cagava la partita dell'inter prima del concerto.
Verso la fine del concerto esco a fumarmi una sigaretta,e mi metto in un angolo buio e coperto un po'per ripararmi dalla pioggia ma soprattutto perchè mi sento più a mio agio nell'oscurità.
Vedo la mia amica che esce per cercare di vendere i cd a due omoni che erano fuori a fumare e non mi avevano notato.
Dopo un paio di secondi la vedo indietreggiare e voltarsi per tornare dentro,ma la spingono e lei cade a terra.
La circondano.
Senza quasi accorgermi di cosa stavo facendo sono scattato come una molla con la bottiglia di beks impugnata dal collo a mo' di manganello.
Bottiglia che andai a rompere sulla rotula di uno dei due aggressori.
L'urlo uscito dalla sua bocca mi diede la carica per atterrare anche il secondo con una generosa razione di ginocchiate nelle palle e bloccandolo con una leva alla spalla.
Richiamati dalle urla uscirono anche i gestori del locale ed i due vecchietti che facevano finta di essere i buttafuori.
Volevano dare la colpa a me,se non fosse stato per la testimonianza della mia amica sarei passato io per l'aggressore.
Dopo la collutazione sono rimasto per circa un quarto d'ora svuotato totalmente di qualsiasi energia,tantochè per tornare a casa ha dovuto guidare lei.
Dopo una doccia e qualcosa da mangiare mi sono un po' ripreso.
Sono stato ricompensato per i miei sforzi però... ;)  8)

Io trovo che tu sia stato piuttosto impulsivo, probabilmente la tua sola presenza sarebbe bastata a mettere in salvo la tua amica.
Non  lo dico perchè i due non si meritassero una ripassata, lo dico perchè di vita ne hai una e se la sprechi non potrai più essere ringraziato per nulla.... ;)
Ovviamente questo è un ragionamento a mente fredda, con l'adrenalina in corpo è un altra storia, ma riflettici la prossima volta e ricorda la storia del mio amico che menava a tutti... :)

Complimenti comunque al tuo coraggio, potessi ti elogerei.

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #76 on: April 11, 2010, 20:14:14 pm »
0
Si, vabbè...ma che era successo...? :pla:

In pratica era andata a chiedere se volevano comprare i cd del gruppo.
Loro hanno risposto che avrebbero preferito spendere i soldi per lei piuttosto che per i cd.
Fin quì la battuta ci può anche stare...
Lei è arretrata e uno di loro l'ha spinta a terra mentre lei dava loro le spalle per tornare indietro
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #77 on: April 11, 2010, 20:17:12 pm »
0

Azz..percezione attiva, risposta immediata, decisione nell'azione...devi solo imparare un pò più di eleganza e selfcontrol.. :D

L'eleganza la lascio al sarto  ;)
Il self control va bene quando non c'è pericolo,finchè ho ancora il codice rosso meglio lasciar fare al "lupo"

Si, ma ti ricordo il regime legale sotto il quale viviamo. Lo so che l'hai valutato istantaneamente appena ti sei mosso, ma il compito dei vecchi è rompere le palle ai giovani   :D...... ;)

:D
Grazie vecchio bolscevico  ;)
Comunque per principio io non lascio "indietro" nessuno.
Preferisco rimetterci io piuttosto che non riuscire a guardarmi allo specchio per non avere fatto la cosa giusta per timore delle conseguenze.
A chiedere scusa si è sempre in tempo...
Meglio avere rimorsi che rimpianti non credi?
Poi...
Non possiamo permettere allo stato o a chi per lui di tagliarci le palle.

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #78 on: April 11, 2010, 20:22:42 pm »
0
Parcheggio difronte al locale dove si terrà il concerto e vado a comprare le sigarette in un distributore automatico.
E poi è normale,è vestita in modo tale da attirare l'attenzione,è abbastanza intelligente da non lamentarsi perchè ottiene il risultato che voleva.
Lei lavorava lì e quindi non poteva stare con mè più di tanto,ma non è un problema,ho trovato qualcuno con cui chiacchierare.
Ho scelto di parlare con questo tipo perchè era l'unico oltre a me che non cagava la partita dell'inter prima del concerto.
Verso la fine del concerto esco a fumarmi una sigaretta,e mi metto in un angolo buio e coperto un po'per ripararmi dalla pioggia ma soprattutto perchè mi sento più a mio agio nell'oscurità.
Vedo la mia amica che esce per cercare di vendere i cd a due omoni che erano fuori a fumare e non mi avevano notato.
Dopo un paio di secondi la vedo indietreggiare e voltarsi per tornare dentro,ma la spingono e lei cade a terra.
La circondano.
Senza quasi accorgermi di cosa stavo facendo sono scattato come una molla con la bottiglia di beks impugnata dal collo a mo' di manganello.
L'urlo uscito dalla sua bocca mi diede la carica per atterrare anche il secondo con una generosa razione di ginocchiate nelle palle e bloccandolo con una leva alla spalla.
Richiamati dalle urla uscirono anche i gestori del locale ed i due vecchietti che facevano finta di essere i buttafuori.
Volevano dare la colpa a me,se non fosse stato per la testimonianza della mia amica sarei passato io per l'aggressore.
Dopo la collutazione sono rimasto per circa un quarto d'ora svuotato totalmente di qualsiasi energia,tantochè per tornare a casa ha dovuto guidare lei.

Io trovo che tu sia stato piuttosto impulsivo, probabilmente la tua sola presenza sarebbe bastata a mettere in salvo la tua amica.

Probabilmente la mia presenza li avrebbe fatti ridere.
Sono un nano con il pizzetto e la giacca di pelle.
Sono muscoloso,ma vestito non si vede.
Pregi e difetti di essere una "bronza coverta"
Nessuno mi vede arrivare (pregio) ma non intimorisco nessuno (difetto e/o pregio a seconda della situazione)

Non  lo dico perchè i due non si meritassero una ripassata, lo dico perchè di vita ne hai una e se la sprechi non potrai più essere ringraziato per nulla.... ;)
[/quote]

Appunto perchè ne ho una sola non voglio sprecarla nella paura di sbagliare.
Mi spiego,se fosse finita male come avrei potuto stare bene con me stesso se non fossi intervenuto?

Ovviamente questo è un ragionamento a mente fredda, con l'adrenalina in corpo è un altra storia, ma riflettici la prossima volta e ricorda la storia del mio amico che menava a tutti... :)

A proposito,che fine ha fatto il tuo karma?
[/quote]

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #79 on: April 11, 2010, 21:28:15 pm »
0

Cosa avrà voluto dire?  ???

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #80 on: April 11, 2010, 21:36:39 pm »
0
Dovresti vergognarti.

Scommetto che non avevi finito la birra.

Sprecone. :grrr:

Che dire..hai fatto benissimo  :P

Vabbè dai, mica era una Dominus....

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #81 on: April 11, 2010, 23:45:42 pm »
0
La circondano.

Probabilmente la mia presenza li avrebbe fatti ridere.
Sono un nano con il pizzetto e la giacca di pelle.
Sono muscoloso,ma vestito non si vede.
Pregi e difetti di essere una "bronza coverta"
Nessuno mi vede arrivare (pregio) ma non intimorisco nessuno (difetto e/o pregio a seconda della situazione)

Appunto perchè ne ho una sola non voglio sprecarla nella paura di sbagliare.
Mi spiego,se fosse finita male come avrei potuto stare bene con me stesso se non fossi intervenuto?

A proposito,che fine ha fatto il tuo karma?
[/quote]
[/quote]

Io ti ho detto la mia :)
Il karma non l'ho più, me o son fatto levare.....ora sono skarmanato....  ;D ;D ;D 8)

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #82 on: April 12, 2010, 11:37:52 am »
0
mi fa piacere per WW ricompensato degli sforzi

mi fa dispiacere che i 2 siano ancora in giro a far danni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline West Wind

• 1.656
« Reply #83 on: April 12, 2010, 12:05:35 pm »
0

Più di così non potevo fare...
Per la situazione,più di così non sarebbe nemmeno stato giusto fare

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #84 on: April 12, 2010, 14:18:16 pm »
0
grande WW e poi chi ha detto che il fumo fa male? Se non era x la sigaretta ...

Avrei solo un piccolo dubbio, hai scelto di tirare la bottigliata alla rotula o semplicemente è successo?

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #85 on: April 12, 2010, 14:31:05 pm »
0
Avrei solo un piccolo dubbio, hai scelto di tirare la bottigliata alla rotula o semplicemente è successo?

avra' pensato "ora lo gambizzo"

meno male che non ha pensato "mo melo'nculo"
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #86 on: April 12, 2010, 14:35:06 pm »
0

avra' pensato "ora lo gambizzo"

meno male che non ha pensato "mo melo'nculo"
:D :D :D

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #87 on: April 12, 2010, 17:31:03 pm »
0
Fatto benissimo! Per salvare una bella gnocca, poi....voglio dire, se morivi eroicamente ci poteva stare anche una scena romantica tipo "Titanic!".

Dulce nec decorum est pro gnocca mori
« Last Edit: April 12, 2010, 17:32:47 pm by Dieselnoi »

*

Offline CRY_X2

• *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
« Reply #88 on: April 12, 2010, 17:50:26 pm »
0

quoto, la prossima volta sono capaci di "organizzarsi" meglio visto il precedente che si è creato...

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #89 on: April 12, 2010, 21:52:40 pm »
0

quoto, la prossima volta sono capaci di "organizzarsi" meglio visto il precedente che si è creato...
Certo, però può pure accadere che trovino un  altro ancora più cattivo  :whip: :whip: :whip:
Tas e tira!