Uhm... grazie :'( non mi state consolando!!
Però la cosa che mi pare strana è che faccio thai da aprile e da allora non ho mai allenato il clinch regolarmente... eppure non ho mai avuto problemi (se non mal di collo) fino al mese scorso. Non capisco se ho danneggiato qualcosa, o se magari è il freddo, o se il mio corpo reagisce a scoppio ritardato
se posso permettermi morgana, forse non ti alleni nel modo giusto per il tuo corpo e puoi danneggiarlo seriamente.
Ascoltalo e non forzare.
Io ho spinto come un matto per guadagnarre elasticitá per fare un'asana, dopo qualche mese ho avuto male ad un ginocchio e mi sono fermato.
C'é da dire una cosa in india gli yogin fanno yoga tutti i giorni da quando son piccoli, io ho iniziato qualche anno fa e il mio corpo non lo posso spingero come fanno loro.
I thai nella muay thai si allenano da quando sono bimbi, il loro collo anche se non sembra grosso e taurino é abituato a certi sforzi, come lo sono le tibie.
Noi che cominciamo Thai a 18 anni o piu avanti non possiamo allenarci come fanno loro, oppure lo possiamo fare ma non per un periodo troppo prolungato, altrimenti andiamo in cerca di rogne.
Te lo dico per esperienza personale