buon giorno atutti

• 46 Replies
  • 6802 Views
*

Fanchinna

Re: buon giorno atutti
« Reply #15 on: April 15, 2010, 08:32:56 am »
0
ci dici qualcosa di più di questo
TDS?
chi l'ha creato?
di cosa si tratta?

*

Offline andreatds

• 37
  • colpisci fino a quando altro e a terra
  • Respect: 0
che cosa è il TDS
« Reply #16 on: April 15, 2010, 14:54:00 pm »
0
ciao
guarda risponderti e abbastanza semplice.
il TOYAL DEFENSE SYSTEM (TDS)e uno stile di difesa personale basato su principi,come la funzione del corpo umano sia come arma che come bersaglio le condizioni psicologiche causate dallo stress di un aggressione insomma tutti quegli aspetti che nascono nel momento che si subisce un attacco.in cui ogni persona viene calcolata per quello che riesce a fare ,e non per quante tecniche riesce ad imparare,in quei precisi momenti.
quindi alla fine del percorso ogni "profesionista" di TDS e diverso dall'altro,pur avendo imparato dalla stessa fonte.
i fondatori e brevettatori siamo io e un altro insegnante(istruttore di judo e jujitsu).
la mia espreienza tecnica lo gia descritta in precedenza,quella invece applicata lo testata(con grande dispiacere)nei vari lavori e collaborazioni con varie orze dell'ordine.
cmq se ti interessa vienici a trovare a sassuolo il martedi e giovedi

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: che cosa è il TDS
« Reply #17 on: April 15, 2010, 21:14:30 pm »
0
i fondatori e brevettatori siamo io e un altro insegnante(istruttore di judo e jujitsu).

Brevettatori? ??? In che senso?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #18 on: April 16, 2010, 11:01:17 am »
0

marchio registrato  ;) non brevettato
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline andreatds

• 37
  • colpisci fino a quando altro e a terra
  • Respect: 0
« Reply #19 on: April 16, 2010, 22:16:09 pm »
0
si scusate reggistrato e non brevettato :-[

*

Offline Aiko-chan

• **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
« Reply #20 on: April 16, 2010, 22:31:59 pm »
0
ciao  :)
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Tetsumizumaru

• 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
« Reply #21 on: April 17, 2010, 12:31:52 pm »
0

Come il " BENGIUNTO " ?
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #22 on: April 17, 2010, 16:08:20 pm »
0

Come il " BENGIUNTO " ?
se fosse registrato WNS sarebbe rovinato  :gh: :D

*

Wa No Seishin

« Reply #23 on: April 18, 2010, 22:04:12 pm »
0

Come il " BENGIUNTO " ?
se fosse registrato WNS sarebbe rovinato  :gh: :D

:dis:

*

Offline micheleTDS

• 8
  • Total Defense System & Jeet Kune Do Concepts
« Reply #24 on: April 20, 2010, 11:15:43 am »
0
Buon giorno a tutti! Mi chiamo Michele,ho 30 anni,di origini campane e sono il co-fondatore del sistema TDS di cui vi ha già accennato Andrea."Nasco" marzialmente con il judo fin dalla tenera età di 8 anni,a 18 anni lascio il vecchio dojo e passo col Maestro Vasile Alexandru (7° Dan Judo,6° Dan JJ,allenatore di olimpionici del calibro di Pino Maddaloni)comincio frequentare "parallelamente" al judo il Ju-Jitsu tradizionale (stile Hontai Yoshin Ryu,metodo Bianchi)portandomi,nel corso degli anni,ad abbandonare il judo ed il concetto in se' di "Disciplina sportiva" (dove se non vinci gare non sei nessuno) ed avvicinarmi al concetto di Difesa Personale.Poi nel corso di una lite (dove per fortuna sono uscito con le mie gambe) mi accorsi delle lacune nel sistema JJ tradizionale e cercai di lavorare sulle mie lacune frequentando WT (leung Ting),TKD (wtf),kick boxing,BJJ (gracie),JKD (non dico con chi altrimenti si scatena un mega-flame,sappiate solo che è un dai-sifu  XD)e scherma medievale insegnato dal tal Andrea,dove ci accorgemmo che entrambi avevamo fatto un percorso diverso ma concettualmente identico.Coaudivati dalla stima reciproca,dall'ottima amicizia che stava nascendo,e dalla netta presa di posizione contraria alle politiche capitaliste dei vari sifu,sijo,e quant'altri decidemmo di creare un sistema di difesa,il Total Defense (defenSe con la S,voluta)System,sulla scia di quel cammino "concettuale" che abbiamo iniziato a percorrere e che non si smetterà mai di percorrere,dove il centro focale e' lo sviluppo degli attributi psicofisici del soggetto e lo studio delle reazioni psicofisiche di aggressore e aggredito.

Bene,detto ciò,posso solo aggiungere che mi fa piacere l'aver trovato un forum di persone che,come me,hanno questa passione.... :-* :-* :-*

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #25 on: April 20, 2010, 11:16:52 am »
0
Bene,detto ciò,posso solo aggiungere che mi fa piacere l'aver trovato un forum di persone che,come me,hanno questa passione.... :-* :-* :-*

Ciao e benvenuto anche a te, Michele!!! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #26 on: April 20, 2010, 11:19:18 am »
0
Ciao Michele!  :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Fanchinna

« Reply #27 on: April 20, 2010, 11:28:15 am »
0

.Poi nel corso di una lite (dove per fortuna sono uscito con le mie gambe) mi accorsi delle lacune nel sistema JJ tradizionale e cercai di lavorare sulle mie lacune

Ciao e benvenuto
l'analisi a freddo credo venga dopo
ma la vicenda che menzioni ti ha dato la spinta anche per un impatto emotivo?
voglio dire sei sereno oppure sei stato in qualche modo colpito/shockatto da tale episodio al punto tale da considerarlo la molla principale di questa tua nuova ricerca?

*

Offline micheleTDS

• 8
  • Total Defense System & Jeet Kune Do Concepts
« Reply #28 on: April 20, 2010, 11:58:35 am »
0
Ciao e benvenuto
l'analisi a freddo credo venga dopo
ma la vicenda che menzioni ti ha dato la spinta anche per un impatto emotivo?
voglio dire sei sereno oppure sei stato in qualche modo colpito/shockatto da tale episodio al punto tale da considerarlo la molla principale di questa tua nuova ricerca?

Ho visto che nei metodi di allenamento e nello stile in se' non c'era (e non c'e') completezza,almeno per quanto riguarda l'aspetto "da strada",dove non ci sono regole,gli attacchi non sono convenzionali,quindi le difese che per tanti anni hai perfezionato secondo i canoni classici dello stile semplicemente....non funzionano! (almeno ti parlo della long e medium-range del ju-jitsu tradizionale,poi ovvio che nel corpo a corpo e' tutta un altra storia...ma un combattimento non e' fatto solo di corpo a corpo).Inutile dire poi che psicologicamente non si ha nessuna preparazione ad uno scontro reale.Fortunatamente sono riuscito a mantenere una freddezza mentale tale da permettermi di analizzare (dopo) quello che e' successo e mi sono accorto che molte cose di quello che avevo studiato e "perfezionato secondo lo stile" anni prima sono state scartate dal mio inconscio in mendo di 2 secondi,perche' PER ME non sono istintive.E quella e' stato l'episodio che ha fatto sì che in me scattasse quella molla che mi ha portato a frequentare altri stili in modo che potessi apprendere ciò che per me (e solo per la mia persona) era adattabile,e a scartare tutto quello che soggettivamente non funzionasse.
« Last Edit: April 20, 2010, 12:27:57 pm by dorje »

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #29 on: April 20, 2010, 12:26:40 pm »
0
bengiunto michele