Buon giorno a tutti! Mi chiamo Michele,ho 30 anni,di origini campane e sono il co-fondatore del sistema TDS di cui vi ha già accennato Andrea."Nasco" marzialmente con il judo fin dalla tenera età di 8 anni,a 18 anni lascio il vecchio dojo e passo col Maestro Vasile Alexandru (7° Dan Judo,6° Dan JJ,allenatore di olimpionici del calibro di Pino Maddaloni)comincio frequentare "parallelamente" al judo il Ju-Jitsu tradizionale (stile Hontai Yoshin Ryu,metodo Bianchi)portandomi,nel corso degli anni,ad abbandonare il judo ed il concetto in se' di "Disciplina sportiva" (dove se non vinci gare non sei nessuno) ed avvicinarmi al concetto di Difesa Personale.Poi nel corso di una lite (dove per fortuna sono uscito con le mie gambe) mi accorsi delle lacune nel sistema JJ tradizionale e cercai di lavorare sulle mie lacune frequentando WT (leung Ting),TKD (wtf),kick boxing,BJJ (gracie),JKD (non dico con chi altrimenti si scatena un mega-flame,sappiate solo che è un dai-sifu
)e scherma medievale insegnato dal tal Andrea,dove ci accorgemmo che entrambi avevamo fatto un percorso diverso ma concettualmente identico.Coaudivati dalla stima reciproca,dall'ottima amicizia che stava nascendo,e dalla netta presa di posizione contraria alle politiche capitaliste dei vari sifu,sijo,e quant'altri decidemmo di creare un sistema di difesa,il Total Defense (defenSe con la S,voluta)System,sulla scia di quel cammino "concettuale" che abbiamo iniziato a percorrere e che non si smetterà mai di percorrere,dove il centro focale e' lo sviluppo degli attributi psicofisici del soggetto e lo studio delle reazioni psicofisiche di aggressore e aggredito.
Bene,detto ciò,posso solo aggiungere che mi fa piacere l'aver trovato un forum di persone che,come me,hanno questa passione....