Ultimamente, la domanda più frequente che mi fanno i miei alievi...è: MA TU..., QUANTE VOLTE E QUNTO TI ALLENI OGNI GIORNO... !? E questa domanda..., ogni volta che me la fanno..., mi lascia sempre un po perplesso... !
Quando comincio a dire che ogni volta che faccio lezione...per me è un allenamento, che anche quando lavoro in fabbrica è un allenamento e così via..., mi guardano con una faccia , come per dire: che fai...mi pigli per il culo... [kill]maestro...!?
E no.... !
Poi qundo gli spiego.., che non'è importante quanto e con chi tialleni, ma in quel tempo di pratica, quanto tu ci metti la tua presenza psicofisica per sviluppare la tua intelligenza corpore con l'allenamento...che è importante, quasi tutti abbassano la testa, per dire: e mica è così facile... :'( :'(. E GIA...NON E FACILE NO... !
Dunque...! Secondo il vostro...punto di vista.., PER ARRIVARE A UN BUON LIVELLO DI taiji..., SEGUANDO QUESTE DIRETTIVE CHE HO DATO AI MIEI ALIEVI..., QUANTO CI SI METTE...!!??
P.s: Per buon livello intendo che uno sappia usare la connessione/sconnesione in ogni suo muovimento corporeo.
il maestro diceva di praticare SEMPRE
anche quando stava seduto a parlare con me
.....
mai durante prima e subito dopo i pasti
condivido ciò che è il tuo approccio
insegnare o spiegare qualcosa è un ottimo frangente di pratica
non serve andare in Cina se la Cina la trovi nel tuo corpo...
ad occhio e croce per esempio il buon Mattia rimarrebbe basito da quel che san fare persone locali...forse perché la Cina è grande e le persone da cercare si nascondono bene
mah... la mia rimane una pacifica supposizione senza alcun fondamento di infallibilità
salutoni