Pensare oltre

  • 105 Replies
  • 10114 Views
*

Iperbole

Re: Pensare oltre
« Reply #15 on: April 08, 2010, 17:55:55 pm »
0
... a parole non ci stamo a capi'   :'(

*

grande jedi

Re: Pensare oltre
« Reply #16 on: April 08, 2010, 17:58:42 pm »
0
Reptox...dimmi...!? Io e te, abbiamo provato a gicare un pò insieme... ;)!
Quando hai provato a tirarmi.... [kill], e io ti ho accarezzato con tanto amore... :-*, PUNTAVO OLTRE A TE..., O PURE VOLEVO CHE TUTTO QUELLO CHE STAVO SCARICANDO..., ANDASSE ADOSSO A TE... :gh:!?
La prossima volta te lo farò sentire...meglio.... XD :gh: :-*!!!!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Pensare oltre
« Reply #17 on: April 08, 2010, 18:02:45 pm »
0
Reptox...dimmi...!? Io e te, abbiamo provato a gicare un pò insieme... ;)!
Quando hai provato a tirarmi.... [kill], e io ti ho accarezzato con tanto amore... :-*, PUNTAVO OLTRE A TE..., O PURE VOLEVO CHE TUTTO QUELLO CHE STAVO SCARICANDO..., ANDASSE ADOSSO A TE... :gh:!?
La prossima volta te lo farò sentire...meglio.... XD :gh: :-*!!!!

domanda difficile a cui rispondere...sai com'è ero impegnato a salvarmi le ossa più che a cercare dettagli in quel che facevi...
e forse è proprio qui la grande differenza...non avere il tempo di pensare a nulla se non ad incassare con meno danni possibili vuol dire aver perso in partenza lo scontro...e infatti...

la prossima volta vengo con il bozooka come mi ha consigliato Baltoro!! [kill]

credo che "Kyi" possa capire molto bene ciò di cui parli
 :) :)
« Last Edit: April 08, 2010, 22:00:37 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Pensare oltre
« Reply #18 on: April 08, 2010, 18:28:29 pm »
0
La mente non si deve mai ingannare... :nono:!!! Se ogni volta per progredire...nella pratica devo usare dei trucchetti per ingannare la mia mente..., allora saro sempre punto e a capo... Nelle arti marziali...., personalmente non esistono trucchetti.... La vera arte marziale ti sviluppa l'intelligenza psoco/fisica oltre ogni immagginazione :o :o :o, se praticata con serietà e sopratutto senza inganno verso se stessi e verso gli altri...
Ti assicuro..., che a parte come pratico il taiji..., lo stesso lo faccio anche con le altre arti...che pratico e insegno... E gli effett... non tardano mai ad arrivare...!
Se larte marziale..., in questione..., sviluppa a pari passo l'itelligenza corpore/mentale/istintiva a pari passo. Dunque se io tutte le volte devo pensare che per colpire,spingere,proiettare o altro..., tu non esisti e devo pensare oltre..., beh...la prima volta che ti arriva una legnata adosso :-X di qualsiasi tipo..., tornerai a pensare comunque a quello che hai di fronte... :o XD :gh:.
Una tigre quando caccia..., non pensa OLTRE...! Lei ti PUNTA ENTRA IN SINTONIA CON IL SUO ISTINTO DA PREDATORE...,  e dovunque tu provi a scapare....lei ti segue fin che non ti ha CATTURATO E MAGNATO... :o :o :o Tranne naturalmente, se non sei più intelligente di lei....  :jedi: :jedi: :jedi:
per carità discorso che quadra

per ciò che mi riguarda ho imparato che il senso di ciò che mi pare ingannevole a volte si rivela dopo tanto....
per il resto, nella concretezza di cui parli, trovo il maestro forte e duro quanto basta per dedicarmi a coltivare ciò di cui mi vien detto di fare senza particolari paranoie di ingannare la mente...
infatti ad ognuno il suo corpo e la gestione ottimale di esso secondo quanto gli viene insegnato....
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Pensare oltre
« Reply #19 on: April 08, 2010, 18:33:33 pm »
0
il paragone con la tigre non sussiste perchè non sappiamo cosa fa "dentro" la tigre.... :)
vedere dal di fuori uno che ha passato anni a fare esercizi "guardando oltre" mentre combatte è vedere uno che combatte...male o bene combatte...mica vai a dire che combatte guardando oltre! non lo sai :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin


*

grande jedi

Re: Pensare oltre
« Reply #20 on: April 08, 2010, 18:34:33 pm »
0
Vieni con bozoche... ??? ??? ???!!! Sarebbe un arma.... XD :gh: :gh: :gh:!!!!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Pensare oltre
« Reply #21 on: April 08, 2010, 18:38:00 pm »
0
Vieni con bozoche... ??? ??? ???!!! Sarebbe un arma.... XD :gh: :gh: :gh:!!!!

..con un bongo!! così almeno suoni quello e non me!!
 :gh:
comunque sinceramente non saprei spiegare a parole quello che fai, per ora va oltre la mia comprensione logica...
prima o poi... :=) :=)

 [kill]
« Last Edit: April 08, 2010, 22:01:06 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

grande jedi

Re: Pensare oltre
« Reply #22 on: April 08, 2010, 18:50:19 pm »
0
Gurda che tu...e compagnia varia..., dovete arrivare al mio livello...., che per il maestro Xu è livello base del taiji, in metà del tempo che ci ho messo io.... :grrr: [kill].
Se no come insegnante.... :pla:, che cavolo valgo.... :nono: ??? :dis:!!!
Altro che OLTRE..... :pun: :pun: :pun:!!! ;) ;) ;) ;)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Pensare oltre
« Reply #23 on: April 08, 2010, 18:56:19 pm »
0
Gurda che tu...e compagnia varia..., dovete arrivare al mio livello...., che per il maestro Xu è livello base del taiji, in metà del tempo che ci ho messo io.... :grrr: [kill].
Se no come insegnante.... :pla:, che cavolo valgo.... :nono: ??? :dis:!!!
Altro che OLTRE..... :pun: :pun: :pun:!!! ;) ;) ;) ;)

..speriamo di non deluderti...altrimenti misssà che è la volta buona che mi termini sul serio!!
 :gh: :gh:
« Last Edit: April 08, 2010, 22:01:22 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Deinoforo

  • 92
  • Respect: 0
Re: Pensare oltre
« Reply #24 on: April 08, 2010, 22:12:22 pm »
0
Parlando per me: Grande Jedi che pretendi non siamo tutti svegli come te. Sarà difficile che imparo quello che hai imparato tu nella metà del tempo, non so neanche se ci riesco nel doppio. Comunque sei uno dei pochi (li conto sulle dita di mezza mano) a riuscire a far capire (qualcosa) a una capra come me


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Pensare oltre
« Reply #25 on: April 08, 2010, 22:14:24 pm »
0
Parlando per me: Grande Jedi che pretendi non siamo tutti svegli come te. Sarà difficile che imparo quello che hai imparato tu nella metà del tempo, non so neanche se ci riesco nel doppio. Comunque sei uno dei pochi (li conto sulle dita di mezza mano) a riuscire a far capire (qualcosa) a una capra come me

quoto e mi aggrego al gregge!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

KYI~instinct fight

Re: Pensare oltre
« Reply #26 on: April 08, 2010, 23:09:27 pm »
0
La mente non si deve mai ingannare... :nono:!!! Se ogni volta per progredire...nella pratica devo usare dei trucchetti per ingannare la mia mente..., allora saro sempre punto e a capo... Nelle arti marziali...., personalmente non esistono trucchetti.... La vera arte marziale ti sviluppa l'intelligenza psoco/fisica oltre ogni immagginazione :o :o :o, se praticata con serietà e sopratutto senza inganno verso se stessi e verso gli altri...
Ti assicuro..., che a parte come pratico il taiji..., lo stesso lo faccio anche con le altre arti...che pratico e insegno... E gli effett... non tardano mai ad arrivare...!
Se larte marziale..., in questione..., sviluppa a pari passo l'itelligenza corpore/mentale/istintiva a pari passo. Dunque se io tutte le volte devo pensare che per colpire,spingere,proiettare o altro..., tu non esisti e devo pensare oltre..., beh...la prima volta che ti arriva una legnata adosso :-X di qualsiasi tipo..., tornerai a pensare comunque a quello che hai di fronte... :o XD :gh:.
Una tigre quando caccia..., non pensa OLTRE...! Lei ti PUNTA ENTRA IN SINTONIA CON IL SUO ISTINTO DA PREDATORE...,  e dovunque tu provi a scapare....lei ti segue fin che non ti ha CATTURATO E MAGNATO... :o :o :o Tranne naturalmente, se non sei più intelligente di lei....  :jedi: :jedi: :jedi:

grande jedi, studiando il comportamento istintivo animale da forte appassionato devo contraddire perche' ; una tigre come un giaguaro come diversi altri predatori  ... focalizzano sicuramente il bersaglio da  media - lunga, distanza

questo li da l'opportunita di cogliere lo scatto imprevedibile  nel momento giusto

ma nel momento che si trova in distanza corta , la mente e l' istinto di Reazione del Felino  "smossi "dalla aggressivita' interna al momento del contatto sono gia' ""oltre"""" (intenzionalmente)  rispetto alla propria preda

non e' tutto cosi facilmente spiegabile come puo' sembrare  , non parlo di immaginare , ma di.      " percepire " oltre la razionalita' solo fisica  , sia esternamente che internamente      
« Last Edit: April 09, 2010, 09:01:36 am by KYI-instinct fight »

*

MattiaBaldi

Re: Pensare oltre
« Reply #27 on: April 09, 2010, 03:15:18 am »
0
Jedi ma con chi hai studiato?

Il concetto di ingannare la mente e' forse la prima cosa da capire in uno stile interno, si va oltre il proprio corpo immettendo dei "sistemi" di pensiero nuovi, imponendoli nella mente che li imporra' nel movimento.
La visualizzazione e' il primo "ingannare" poi ne vengono di altri, pensare di essere nell'acqua ecc...poi piu' si va avanti piu' questi concetti sono stati "sbloccati" nel copro e lui li eseguira' da solo. Saremo cosi' pronti a mettere nuovi ostacoli e nuovi punti al nostro allenamento cosi' da progredire in difficolta'. Col tempo il corpo si muove da solo avendo i "principi" gia' allenati e compresi.

"passare oltre" e' fondamentale, in una spinta se pensi a spingere qualcosa e il tuo pensiero fa sudare il tuo corpo allora il come lo immagini sara' molto importante. Molti maestri vedono la spinta con questa visulaizzazione generale: immagina che il bersaglio vada a finire molto lontano e quando incontra un muro esplode. Potra' sembrare fantasiosa ma molte persone danno la stessa immagine, ed effettivamente se una spinta e' fatta bene la sensazione che si prova e' proprio quella, staccarsi da terra volare via qualche metro per ricadere al suolo privi di equilibrio, quando si arriva si sente come un rilascio.
Sono opinioni anche di gente che non si e' allenata con me ma vede altri maestri di TJQ.

Nella mente ci sono tutti i nostri problemi fisici, e bisogna "ingannarla" per rendere possibile lo "sblocco" dei punti fondamentali. Poi una volta "sbloccati" non ci sara' piu' bisogno di intervenire sulla mente.

M.

*

grande jedi

Re: Pensare oltre
« Reply #28 on: April 09, 2010, 09:21:39 am »
0
Mattia...! Tu puoi dire quello che ti pare... Ma la mente non bisogna mai ne sviarla dal problema e tanto mento bisogna ingannarla... Altrimenti diventa un circolo vizioso...
La pratica del taiji è una scienza esatta, secondo il mio punto di vista. E non ce niente da ingannare tanto meno mente o corpo.
Io personalmente ho fatto sempre in questo modo... E devo dire che i risultati sono venuti fuori... XD Poi..., avesse funzionato solo su di me..., magari ti potre dare anche raggione...
Ma questo metodo.., di non ingannarsi mai in nessuma maniera, stà alquanto sembra funzionando anche a persone che insegno... :-*
E poi non dire cose brutte... :nono:! Da chi ho imparato...!? E abbastaza scortese.... :'(!
Chi mi conosce..., sa che sono una persona molto sensibile..., e ci rimango male.... :(!
Salutami la Cina....!!! BEATO TE CHE SEI LI.... ;)!!!

*

MattiaBaldi

Re: Pensare oltre
« Reply #29 on: April 09, 2010, 09:25:37 am »
0
Io facevo un discorso un po' particolare. Ma normale per una persona che pratica uno stile interno.

Si possono vedere dei video tuoi?  magari anche in palestra con gli allievi, ne avrai qualcuno.



M.