Ricominciamo da 0

• 201 Replies
  • 21974 Views
*

rockyjoe

Re: Ricominciamo da 0
« Reply #90 on: April 09, 2010, 17:10:28 pm »
0
una però adesso me la tirate proprio fuori dalla bocca:
le leve

io sono anni che le studio
(una passione mia)
JJ - Chin na (l'Aikido non lo menziono neppure)

spesso nelle discussioni dite che sono difficili
io sono d'accordo
e poi quando progettiamo un sistema di DP ce ne mettereste una bella manciata

non vi capisco
straquoto.è ridicolo...

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #91 on: April 09, 2010, 17:12:50 pm »
0
noooo,
qui il punto è che ai murazzi si usa la bottiglia di pladstica con dentro l'acido!!!

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #92 on: April 09, 2010, 17:18:59 pm »
0
quando uscite di qui, non andate ai murazzi

Isolata dal contesto.  :D

Stando alla cronaca di qualche tempo fa, la parte armata  per la dp ai murazzi non può non comprendere la difesa da pistola e soprattutto da machete.  ;)

Un postulato indicato sarebbe: se proprio andate ai murazzi toglietevi dalla testa di sgarrare col pusher!

Azz...allora se vengo lì e mi serve qualcosa, mi porti da qualcuno di tua fiducia? :=)
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #93 on: April 09, 2010, 17:37:05 pm »
0
La teoria è molto importante. Ma dovrebbe essere separata dalle ore di pratica. Altrimenti si attacca a chiacchierare e si passa direttamente al reparto seghe mentali.

La pratica tecnica andrebbe allenata seriamente alla maniera sportiva, senza chiacchiere. E direi quindici lezioni da due ore ciascheduna.

Per la teoria prevederei una decina di ore EXTRA nella quali inviterei a parlare:

1) Un poliziotto.
2) Un buttafuori che lavora in qualche posto malfrequentato.
3) Uno che abita in qualche posto malfamato.
4) Un infermiere con nozioni di pronto soccorso.
5) Una cubista o cameriera che sia abituata a gestire imbecilloni arrapati vari. A parte il lato estetico potrebbe dare preziosissime dritte alla ragazze per evitare guai con ubriachi e gli arrapati di cui sopra.

E altre dieci ore extra con "situation training" in cui si sperimentano le più frequenti occasioni di pericolo:

1) Lite stradale.
2) Molestia sessuale per le ragazze.
3) Ubriaco molesto.
4) Tentativo di rapina.
5) Sganciamento da persone sospette.

Metterei l'allievo sotto pressione con escalation realistica, urla ecc ecc. E, siccome molte situazioni di questo tipo ricorrono a stomaco pieno e magari con qualche boccale di troppo, non disdegnerei un paio 'ore di allenamento dopo l'ingestione a stomaco vuoto di due medie. Una per e donne. Guardate che non sto mica scherzando.

Totale cinquanta ore. A due ore per lezione fanno venticinque lezioni. Due lezioni alla settimana son 12.5 settimane ovvero tre mesi e un pò. Alla fine mi sembrerebbe una cosa piuttosto onesta. Il costo? Mah. Un 600 euro più IVA? Quanto paghereste voi?

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #94 on: April 09, 2010, 17:39:31 pm »
0
La teoria è molto importante. Ma dovrebbe essere separata dalle ore di pratica. Altrimenti si attacca a chiacchierare e si passa direttamente al reparto seghe mentali.

La pratica tecnica andrebbe allenata seriamente alla maniera sportiva, senza chiacchiere. E direi quindici lezioni da due ore ciascheduna.

Per la teoria prevederei una decina di ore EXTRA nella quali inviterei a parlare:

1) Un poliziotto.
5) Una cubista o cameriera che sia abituata a gestire imbecilloni arrapati vari. A parte il lato estetico potrebbe dare preziosissime dritte alla ragazze per evitare guai con ubriachi e gli arrapati di cui sopra.

E altre dieci ore extra con "situation training" in cui si sperimentano le più frequenti occasioni di pericolo:

1) Lite stradale.
3) Ubriaco molesto.
4) Tentativo di rapina.

Metterei l'allievo sotto pressione con escalation realistica, urla ecc ecc. E, siccome molte situazioni di questo tipo ricorrono a stomaco pieno e magari con qualche boccale di troppo, non disdegnerei un paio 'ore di allenamento dopo l'ingestione a stomaco vuoto di due medie. Una per e donne. Guardate che non sto mica scherzando.

Totale cinquanta ore. A due ore per lezione fanno venticinque lezioni. Due lezioni alla settimana son 12.5 settimane ovvero tre mesi e un pò. Alla fine mi sembrerebbe una cosa piuttosto onesta. Il costo? Mah. Un 600 euro più IVA? Quanto paghereste voi?

sai che mi piace?? ma sul serio!! :) :) :)

ps. per le birre...mmhh...almeno il doppio per il sottoscritto!! :P

spenderei più in birra che per il corso!! :D :D
« Last Edit: April 09, 2010, 17:46:50 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #95 on: April 09, 2010, 17:44:47 pm »
0

1) Un poliziotto.

1) Lite stradale.
3) Ubriaco molesto.
4) Tentativo di rapina.

Quoto, mi piace
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #96 on: April 09, 2010, 17:45:01 pm »
0

Eh, si...
sembra che in Israele i soldati vengano fatti ubriacare apposta..e poi viuuuleenza!!!

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #97 on: April 09, 2010, 17:47:03 pm »
0
un paio di telecamere su sti murazzi non le mettono vero?
e poi spendono miliardi in mille f...te
Nascoste e per le indagini, penso che ci siano già da diversi anni. Pare che non tutti abbiano le impronte digitali per l'identificazione al fermo e in generale fare rispettare da tutti le leggi a volte sembra un'impresa quasi utopica.

Isolata dal contesto.  :D

Stando alla cronaca di qualche tempo fa, la parte armata  per la dp ai murazzi non può non comprendere la difesa da pistola e soprattutto da machete.  ;)

Un postulato indicato sarebbe: se proprio andate ai murazzi toglietevi dalla testa di sgarrare col pusher!

Azz...allora se vengo lì e mi serve qualcosa, mi porti da qualcuno di tua fiducia? :=)

Non sono di Torino. Conoscevo un ragazzo che bazzicava abbastanza la zona in questione qualche anno fa prima di trasferirsi a Roma e mettersi un po' la testa a posto. Allora parlava peggio di altre zone di Torino dal punto di vista dei casi di potenziale violenza.

Dei murazzi, semplicemente diceva occhi aperti, non pestare i piedi a nessuno e nessuno ti viene a cercare perchè già impegnato ai fatti propri. C'è solo gente che fa il suo “lavoro”, seppur legalmente condannabile.

Come si sia evoluta in pratica la zona negli ultimi anni onestamente non lo so. Prendo le notizie con toni terroristici dei giornalisti con le pinze. Continua a essere nota per i traffici di stupefacenti, con ancor maggiore presenza di extracomunitari rispetto al passato.

*

Fanchinna

« Reply #98 on: April 09, 2010, 17:48:51 pm »
0

Nascoste e per le indagini, penso che ci siano già da diversi anni. Pare che non tutti abbiano le impronte digitali per l'identificazione al fermo e in generale fare rispettare da tutti le leggi a volte sembra un'impresa quasi utopica.

[/quote]

solo perchè siamo in Italia
in altri paesi ti spaccherebbero le gambe
col cavolo che entri allo stadio con quello che vuoi tu

*

• 3.548
« Reply #99 on: April 09, 2010, 17:50:45 pm »
0

Isolata dal contesto.  :D

Stando alla cronaca di qualche tempo fa, la parte armata  per la dp ai murazzi non può non comprendere la difesa da pistola e soprattutto da machete.  ;)

Non sono di Torino. Conoscevo un ragazzo che bazzicava abbastanza la zona in questione qualche anno fa prima di trasferirsi a Roma e mettersi un po' la testa a posto. Allora parlava peggio di altre zone di Torino dal punto di vista dei casi di potenziale violenza.

Dei murazzi, semplicemente diceva occhi aperti, non pestare i piedi a nessuno e nessuno ti viene a cercare perchè già impegnato ai fatti propri. C'è solo gente che fa il suo “lavoro”, seppur legalmente condannabile.

Come si sia evoluta in pratica la zona negli ultimi anni onestamente non lo so. Prendo le notizie con toni terroristici dei giornalisti con le pinze. Continua a essere nota per i traffici di stupefacenti, con ancor maggiore presenza di extracomunitari rispetto al passato.

Per me che abito nell'Apulian Flatland (Tavoliere delle Puglie) è situazione molto ben immaginabile...

*

• 3.548
« Reply #100 on: April 09, 2010, 17:59:40 pm »
0

[/quote]

Quando sono stato a Praga, sono stato in un locale metal-punk-electro-alternative-dituttodipiù, e ho visto un modo di fare security (anche in collaborazione con le forze dell'ordine) che mi ha lasciato di merda, ripensando a quello che accade qui.. :-[

*

Offline Diego

• 1.348
« Reply #101 on: April 09, 2010, 18:09:52 pm »
0

[/quote]
Condivido.

Se uno si cancella le impronte digitali per volontà di delinquere non vedo perchè non bisognerebbe aiutarlo  a privarsi anche delle dita.

Un lettore della Bibbia, fermatosi all'Antico Testamento e alla legge del taglione.  ;)

*

Offline Diego

• 1.348
« Reply #102 on: April 09, 2010, 18:12:50 pm »
0

Per me che abito nell'Apulian Flatland (Tavoliere delle Puglie) è situazione molto ben immaginabile...

Onestamente non me ne è fregato mai nulla di andare ai murazzi, nonostante mi avessero parlato bene anni fa di alcuni locali soprattutto nella stagione estiva.

Dal punto di vista della prevenzione, a mio parere, è potenzialmente più pericoloso bazzicare zone o paesini dove non succede mai niente perchè la criminalità organizzata non vuole che succedano fatti di microcriminalità per non attirare troppo l'occhio delle forze dell'ordine. Invece dell'aggressore disperato si rischia di  imbattersi in quello professionista.

*

Wa No Seishin

« Reply #103 on: April 09, 2010, 21:57:19 pm »
0
Le leve non è che non funzionano, è che spesso le vedo applicate su attacchi dove - oggettivamente - farne una è impossibile.

In aikido facciamo nikyo ura su jodan tsuki, afferrando "al volo" il polso di chi attacca: io sorrido ogni volta che qualche Maestro propone questo movimento...
il punto è che sorridi ma dici "facciamo"...

Dovrei abbandonare un AM perché trovo qualcosa che non mi convince?
Se a uno stage qualcuno propone movimenti che ritengo inutili, li faccio e stop.
Io mi limito a non insegnarli, fermo restando che se nel complesso non sono soddisfatto di ciò che uno insegna, nessuno mi obbliga a tornare la volta dopo...

*

Offline Timbrasco

• 85
  • Respect: 0
« Reply #104 on: April 09, 2010, 23:50:34 pm »
0
Normalmente, in zone di questo genere, funziona proprio così. E' una questione di Businness..
In quei posti si vende!
Se si picchiano o disturbano i potenziali "compratori", nessuno ci va più! E che businness sarebbe, poi??

Comunque, mi piacciono le proposte fatte da ognuno di voi, su come gestirebbe un proprio corso. Siccome che io sono pigro, e non ho voglia di fare un Pene, mi presto a fare da cavia!

Sono disposto a seguire tutti i vostri corsi e poi scegliere il più "utile". E' anche ovvio, che lo farò aggratis (non pagherò nessuno) e sarete voi a venire da me!  :gh: :gh: :gh:
....la pubblicità si paga...  :gh: :gh: