Mah direi che questi video sono molto diversi dai tuoi. Nelle tue sperimentazioni si vedeva chiaramente che il praticante era un karateka che cercava di improvvisare delle tecniche un po' improbabili. In questo caso vedo movimenti e tecniche ( es tenchi nage ) che fanno parte dell'ABC dell'aikido e del jujutsu...
mi spiace doverti correggere ma quel che dici è del tutto inesatto. come ti ho già spiegato quelle "possibilità di applicazione" non le ho inventate né improvvisate. sono il risultato di altro, compresi i bunkai della mia scuola. come ho già detto più volte, non le propongo come tecniche definitive né necessariamente valide, ma solo come studi. esattamente come simolucio propone quello studio di difesa da coltello: uno analogo lo propongo anche io nei miei programmi. anzi, direi che sia quasi identica, l'applicazione. che, guarda caso, ho preso da altri allenamenti e insegnamenti impartitimi in passato.
in quest'ottica, leggi anche la spiegazione dello stesso simolucio, che correttamente parte dal mio medesimo principio base, ossia applicare movimenti "stile karate" in gesti diversi. che poi loro siano più bravi di me, non ci sono dubbi. ma si tratta di un lavoro estremamente affine, a mio vedere.
ah, poi c'è un certo iabernethy... lo conosci, immagino. ho visto con piacere tutti i suoi video e per me sono una continua fonte di ispirazione...