Karate o... ?

  • 79 Replies
  • 8968 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #60 on: April 09, 2010, 23:40:00 pm »
0
Ah ah ah ah beh che non ti interessi è legittimo  XD

*

Raven81

Re: Karate o... ?
« Reply #61 on: April 09, 2010, 23:59:51 pm »
0
[...]
Poi sono una donna di altri tempi sono convinta che le AM come Am vengono praticate di più da gente di una certa parte politica cui appartengo e gli sdc da un'altra parte politica cui non voglio assolutamente appartenere. Ma poi vivi e lascia vivere, per carità però non ce la faccio a non dire la mia Raven se sono stata troppo eccessiva sono pronta a cancellare il post.

No, non sei stata eccessiva, non c'è motivo di cancellare il post  ;)

Sulla parte in neretto: frequento da poco l'ambiente SDC, vedo gente di tutti i "colori" che si allena tranquillamente insieme in palestre "incolore"... poi, sì, alcune palestre hanno un particolare "colore", ma finchè si fa sport, si fa sport e basta e la politica non c'entra.  :)

Fine OT.

*

muteki

Re: Karate o... ?
« Reply #62 on: April 10, 2010, 00:12:25 am »
0

ecco qualche applicazione interessante di seipai e... di alcune "parate" ;)


questo qua va di gedanbarai


ora confrontate qui: questa la feci anche io ad aikido, e ora la ripropongo spesso...

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #63 on: April 10, 2010, 00:44:48 am »
0
Le leve del primo video sono semplicemente fantascienza... comunque non mi piace nessuno dei tre...

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #64 on: April 10, 2010, 00:47:13 am »
0
Tra l'altro la tecnica di chin na che viene mostrata nel terzo video è concettualmente e tecnicamente ben lontana dal nikkyo che puoi aver praticato ad aikido...


*

muteki

Re: Karate o... ?
« Reply #65 on: April 10, 2010, 07:35:33 am »
0
Tra l'altro la tecnica di chin na che viene mostrata nel terzo video è concettualmente e tecnicamente ben lontana dal nikkyo che puoi aver praticato ad aikido...

non la trovo concettualmente lontana come dici tu. e la medesima tecnica si trova anche in diversi bunkai.
aspetto sempre di vedere tuoi video o almeno video di applicazioni - se non tue - almeno che ti piacciano.

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #66 on: April 10, 2010, 10:45:01 am »
0
Io sono veramente una schiappa quindi non faccio video  :-[ :-[ :-[ :-[
In linea di massima non mi piacciono le applicazioni come concette ma se vai a rivedere il 3d sullo Shotokan vedrai che qualcosa salvo  :)

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #67 on: April 10, 2010, 11:51:55 am »
0
Tra l'altro la tecnica di chin na che viene mostrata nel terzo video è concettualmente e tecnicamente ben lontana dal nikkyo che puoi aver praticato ad aikido...

non la trovo concettualmente lontana come dici tu. e la medesima tecnica si trova anche in diversi bunkai.
aspetto sempre di vedere tuoi video o almeno video di applicazioni - se non tue - almeno che ti piacciano.

Nell'aikido nikkyo è un principio oltre che una tecnica. Nel chin na si fa molto affidamento sulla forza muscolare tanto che ci sono una miriade di esercizi per rinforzare la stretta : è vitale la capacit di utilizzare la forza delle mani per comprimere , torcere , lacerare. Nell'aikido quest'enfasi sulla forza ovviamente non c'è dato che i punti cardine sono il tempismo e gli spostamenti.
Venendo alle applicazioni che mi piacciono:

tanto per non mettere sempre il kakuto karate e la thai  :D :D
a e naturalmente questo


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Karate o... ?
« Reply #68 on: April 10, 2010, 12:18:25 pm »
0
Gli ultimi due link sono uguali... :P
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #69 on: April 10, 2010, 12:36:23 pm »
0


*

muteki

Re: Karate o... ?
« Reply #70 on: April 10, 2010, 12:49:38 pm »
0
io stesso adoro l'aikido, ma se non si allena nulla oltre a calci e pugni, allora cosa resta del karate?

*

dora

Re: Karate o... ?
« Reply #71 on: April 10, 2010, 12:51:36 pm »
0
nellapplicazione di gedan barai gli stili shorin seguono maggiormente le arti marziali cinesi e quindi l'applicazione è più simile a quella postata per ultimo da Muteki. Il tipo di leve del Goju giapponese francamente no, vengono prese in considerazione ma considerate troppo macchinose. Purtroppo di sensei Higa originale in rete non c'è quasi niente e i filmati di kyudokan non sono quelli in linea diretta con la scuola ma variazioni e aggiustamenti successivi fatti soprattutto dalle ramificazioni argentine e sudamericane in genere. Bravo Bagnoli sono contenta che consideri un po' anche la tradizione e non sei uno sportivo irriducibile, poi un maestro come Tissier..... :-*

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #72 on: April 10, 2010, 12:57:49 pm »
0
Ah ah ah ah Dora ho praticato Jujitsu tradizionale e Aikido dai dieci ai diciotto anni e poi son partito con lo SHotokan iper tradizionale. Mi piace lo sport ma non lo considero l'unico valore. Anche se indubbiamente è fondamentale nella formazione dei ragazzi e delle ragazze , soprattutto nel periodo dell'infanzia e della prima adolescenza. Comunque io amo il Budo e ho sempre sostenuto che la pratica di Kendo , Iaido , Aikido e Judo sarebbe auspicabilissima anche per i praticanti di Kakuto Karate sportivo come me e i miei  :gh: :gh:

*

dora

Re: Karate o... ?
« Reply #73 on: April 10, 2010, 13:02:44 pm »
0
Vabbé caro, cerca di sopportarmi..... :)

*

Luca Bagnoli

Re: Karate o... ?
« Reply #74 on: April 10, 2010, 13:05:30 pm »
0
Ci mancherebbe anzi mi piaci molto e mi diverto un sacco a parlare con te  :) :)
Anche se non ti ho mai incontrata ti considero un'amica  :-* :-*