Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?

  • 171 Replies
  • 25294 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #90 on: April 11, 2010, 16:12:44 pm »
0
Mmm ... no. Per poter dire di praticare kumite a livello amatoriale gli si devono dedicare almeno 8-10 ore settimanali. Altrimenti è come non fare niente. Tu quante ore ti alleni a settimana ?

E chi l'ha detto???? ???

Padre Maronno , l'uomo a cui appiopparono la santità.

*

Offline Blackcrow

  • 83
  • Respect: 0
Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #91 on: April 11, 2010, 16:16:45 pm »
0
E chi l'ha detto???? ???

Padre Maronno , l'uomo a cui appiopparono la santità.
[/quote]

Ah ecco, se l'avessi detto tu mi sarebbe parsa 'na cazzata..
Sono andato a letto presto.

*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #92 on: April 11, 2010, 16:22:35 pm »
0
Ah ah ah ah  :D :D :D :D
Proviamo ad andare per piccoli passi  ;)
Quante ore ci sono in una settimana ?

*

muteki

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #93 on: April 11, 2010, 16:25:50 pm »
0
luca, il praticamnte medio si allena 2 o 3 ore a settimana, inutile negarlo.

*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #94 on: April 11, 2010, 16:28:46 pm »
0
Vedi tu una cosa puoi farla anche per 1 ora al mese , non ci sono problemi. Ovviamente il tuo grado di perizia sarà proporzionale all'impegno da te dedicato all'attività prescelta. Solo che poi non puoi venirmi a raccontare che è il centro della tua vita , una parte di te , ciò che ti contraddistingue come persona ecc ecc. Discorsi che sento spesso fare. Io lavoro 8-10 ore al giorno per 6 giorni a settimana quindi la mia principale attività è quella , come penso per tutti del resto. Come fai a dire di essere un karateka se fai karate 3 ore a settimana ? Come fai a dire di saper combattere se dedichi al kumite 1 ora a settimana ? Dai è davvero meno del tempo che dedichi a defecare...


*

muteki

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #95 on: April 11, 2010, 16:35:22 pm »
0
Vedi tu una cosa puoi farla anche per 1 ora al mese , non ci sono problemi. Ovviamente il tuo grado di perizia sarà proporzionale all'impegno da te dedicato all'attività prescelta. Solo che poi non puoi venirmi a raccontare che è il centro della tua vita , una parte di te , ciò che ti contraddistingue come persona ecc ecc. Discorsi che sento spesso fare. Io lavoro 8-10 ore al giorno per 6 giorni a settimana quindi la mia principale attività è quella , come penso per tutti del resto. Come fai a dire di essere un karateka se fai karate 3 ore a settimana ? Come fai a dire di saper combattere se dedichi al kumite 1 ora a settimana ? Dai è davvero meno del tempo che dedichi a defecare...

sono lento a defecare, ma non penso sia questo il punto. e non ho mai detto che il karate sia il centro della mia vita: quello è la famiglia. se il karate è il centro della tua vita, contento te. per me è la cosa che preferisco fare come pratica di vita.  e la pratica va al di là di quel che fai nel dojo. per vivere lavoro, e per essere felice faccio varie cose, compreso lo stare con la mia famiglia. il giorno in cui guadagneò un fracco di soldi col karate (cioè mai) allora quello sarà il mio lavoro principale. ma questo non può accadere, perché non si vive di karate. anche i maestri giapponesi hanno altri lavori. beato te che hai deciso di rendere il karate il centro della tua vita. io preferisco servirmene come di una guida. in tal senso le forme sono il cuore della mia pratica. il kumite è solo un gioco.

*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #96 on: April 11, 2010, 16:43:14 pm »
0
Muteki ma... non hai capito niente  :o :o :o
Il Karate il centro della mia vita  :o :o :o
Il Karate è una cazzata... è un puro e semplice hobby... io riferivo il mio discorso a persone che scrivono cose tipo " il mio karate è ciò che sono " o che dicono che tramite il karate sono diventati persone migliori perchè il karate ha i risvolti filosofici e spirituali e bal bla bla... e poi lo fanno 3-4 ore a settimana  ;D ;D ;D ;D :-X :-X :-X :-X

*

dora

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #97 on: April 11, 2010, 19:05:33 pm »
0
Beh ma sai ti può cambiare la vita lo stesso.......poi naturalmente ci sono 50.000 altre cose da fare.....

*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #98 on: April 11, 2010, 19:16:34 pm »
0
Ah beh anche un singolo evento di 15 secondi una volta nella vita ti può cambiare l'esistenza , su questo non ci piove. Mi fa solo strano che uno che si allena 3 ore a settimana si atteggia a Samurai...

*

dora

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #99 on: April 11, 2010, 19:18:34 pm »
0
Beh atteggiarsi a samurai mi fa un po' ridere .....comunque.


*

muteki

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #100 on: April 11, 2010, 19:22:00 pm »
0
Muteki ma... non hai capito niente  :o :o :o
Il Karate il centro della mia vita  :o :o :o
Il Karate è una cazzata... è un puro e semplice hobby... io riferivo il mio discorso a persone che scrivono cose tipo " il mio karate è ciò che sono " o che dicono che tramite il karate sono diventati persone migliori perchè il karate ha i risvolti filosofici e spirituali e bal bla bla... e poi lo fanno 3-4 ore a settimana  ;D ;D ;D ;D :-X :-X :-X :-X

ah ecco... da come avevi scritto sem,brava stessi dicendo che il karate dovrebbe essere la vita... ;)

*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #101 on: April 11, 2010, 20:49:17 pm »
0
Tutto il contrario  :) :)
Ci sono certi personaggi che vorrebbero far credere che il karate è la loro vita ma poi lo praticano 3 ore a settimana  :sbav: :sbav:

*

muteki

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #102 on: April 12, 2010, 07:40:29 am »
0
concordo con quel che dici in questo caso, ma ricorda che anche praticare 3 ore a settimana, se è quello il massimo che la vita c concede, può essere importante. gli atteggiamenti mentali, poi, non dipendono da cosa si faccia concretamente sul tatami. posso decidere di vivere certi principi morali, spesso trasmessi da maestri e dojokun, e allenarmi poco perché ho poco tempo.

non conta quanto fai ma lo spirito con il quale lo fai.

*

Luca Bagnoli

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #103 on: April 12, 2010, 09:37:20 am »
0
Su questo poss ache essere d'accordo ma dubito che una csa che fai 3 ore a settimana possadavvero influire sulla tua personalità. Allora vuol dire che sno la filosofia e il ragionamento ad indurti a comprtarti in un certo modo. Non ladisciplina. Quindi il karate in realtà no ha di per se un valore etico.

*

muteki

Re: Per quale ragione il Karate ha le forme e la Boxe Birmana no ?
« Reply #104 on: April 12, 2010, 12:20:54 pm »
0
Su questo poss ache essere d'accordo ma dubito che una csa che fai 3 ore a settimana possadavvero influire sulla tua personalità. Allora vuol dire che sno la filosofia e il ragionamento ad indurti a comprtarti in un certo modo. Non ladisciplina. Quindi il karate in realtà no ha di per se un valore etico.

non ha un valore etico? conosci il dojo kun di qualche scuola? uno qualunque? non ci sono insegnamenti etici? nel bunkai non vi è un insegnamento etico?