Muteki ma... non hai capito niente
Il Karate il centro della mia vita
Il Karate è una cazzata... è un puro e semplice hobby... io riferivo il mio discorso a persone che scrivono cose tipo " il mio karate è ciò che sono " o che dicono che tramite il karate sono diventati persone migliori perchè il karate ha i risvolti filosofici e spirituali e bal bla bla... e poi lo fanno 3-4 ore a settimana
Ho come la sensazione che mi si tiri in causa
Beh, si, il mio karate è ciò che sono, per due semplici motivi, ossia, è ciò che occupa il 95% dalla mia vita (40 anni su 44) e che, per l'intensità della pratica, per le esperienze fatte, per la fatica e tutto ciò che ne è derivato, di fatto riflette, nella pratica e nella concezione filosofica, il mio modo di vivere, di intendere i rapporti con le persone e con le cose della vita.
Ma può anche far ridere come concetto, nulla di strano, anzi, sono sempre felice quando provoco riso e quindi gioia
Sulla questione del 3D, beh, io la farei un filino più semplice, con uno sguardo meno miope o partigiano.
In realtà, qualsiasi attività svolta da soli, in modo ripetitivo e in sequenza, è una forma, che si chiami Kata o Paperino
In qualsiasi attività legata al combattimento si eseguono sequenze di movimenti in solitaria, ripetuti molte volte, sempre uguali, alla ricerca di maggior precisione, equilibrio, rapidità.
Di conseguenza, tutte le discipline hanno le forme
Se poi, si va a guardare che, in quel Dojo o in quella palestra non si fa.....beh allora si entra nell'imponderabile
P.S.
Anche la mia carbonara è ciò che sono......e pure le mie grigliate con gli amici