Quote from: sabino_leone on April 19, 2010, 14:50:45 pmGuarda dal mio punto di vista c'è soltanto un modo per capire se il tuo stile funziona oppure no,il puro confronto con altri.Il problema è come ti confronti!
Guarda dal mio punto di vista c'è soltanto un modo per capire se il tuo stile funziona oppure no,il puro confronto con altri.
Quote from: altardit on April 19, 2010, 15:10:19 pmQuote from: sabino_leone on April 19, 2010, 14:50:45 pmGuarda dal mio punto di vista c'è soltanto un modo per capire se il tuo stile funziona oppure no,il puro confronto con altri.Il problema è come ti confronti!Infatti la scuola che seguo si basa su delle fondamenta molto importanti: Salute,Benessere,Efficacia.Non mi sembrano cosa da poco.
Quote from: sabino_leone on April 19, 2010, 15:19:13 pmQuote from: altardit on April 19, 2010, 15:10:19 pmQuote from: sabino_leone on April 19, 2010, 14:50:45 pmGuarda dal mio punto di vista c'è soltanto un modo per capire se il tuo stile funziona oppure no,il puro confronto con altri.Il problema è come ti confronti!Infatti la scuola che seguo si basa su delle fondamenta molto importanti: Salute,Benessere,Efficacia.Non mi sembrano cosa da poco.La nostra si basa su Sapere,saper fare e saper insegnare.
Altardit,il sapere fare e insegnare sono cose indispensabili per un buon praticante,ma sai quante persone conosco che pur avendo queste capacità non riescono più a proporle perchè la loro salute non è più buona?
Quote from: sabino_leone on April 19, 2010, 15:33:05 pmAltardit,il sapere fare e insegnare sono cose indispensabili per un buon praticante,ma sai quante persone conosco che pur avendo queste capacità non riescono più a proporle perchè la loro salute non è più buona?allora aggiungimi alla lista che ultimamente tra tendiniti, infortuni etc son messo male.
Mi vengono in mente due esempi : il tango argentino (certe spazzate sono micidiali). Non sarà che come ballo è stato pensato anche per rispondere a una aggressione? Le danze di Okinawa sicuramente, mi pare soprattutto che molte riprendano movimenti del Goju ryu.
Quote from: dora on April 10, 2010, 15:28:40 pmMi vengono in mente due esempi : il tango argentino (certe spazzate sono micidiali). Non sarà che come ballo è stato pensato anche per rispondere a una aggressione? Le danze di Okinawa sicuramente, mi pare soprattutto che molte riprendano movimenti del Goju ryu.Io ballo salsa cubana, giusto ieri a momenti strangolo prima e proietto all'indietro poi, la mia ballerina.Detto tra noi, non è nemmeno la prima volta
che ne pensate della capoeira?dato che sia l'esempio di danza\am piu eclatante.cioè, mi spiego,secondo voi il fatto che la capoeira come am sia strettamente legata alla daza,ne fa un potenziale punto di forza o ne sminuisce la reale efficacia?
no,ora io parlo di arte