paratibie

  • 62 Replies
  • 22563 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:paratibie
« Reply #45 on: February 25, 2012, 14:07:57 pm »
0
Ho unito un po di 3d sulo stesso argomento

Stai facendo un ottimo lavoro,io terrei solo gli interventi con i contenuti,sintetizzando al massimo ,per avere un 3d piu' facile da consultare  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:paratibie
« Reply #46 on: February 25, 2012, 14:13:58 pm »
0
Ho unito un po di 3d sulo stesso argomento

Stai facendo un ottimo lavoro,io terrei solo gli interventi con i contenuti,sintetizzando al massimo ,per avere un 3d piu' facile da consultare  :)

grazie, ora rileggo tutto e sforbicio quello che non è necessario :)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:paratibie
« Reply #47 on: February 25, 2012, 14:41:17 pm »
0
Io ho sempre usato dei paratibie sottili...Cioè se l'altro mi fa un blocco fatto bene e io tiro mediamente forte mi faccio male...
Mi trovo abbastanza bene perchè cosi mi condiziono e posso tirare comunque mediamente forte e se l'altro blocca mi faccio male cosi non imparo a tirare senza preoccuparmi...
Una volta ho provato quei paratibie con lo spessore doppio in prossimità della tibia e potevo tirare contro i pali della luce a tutta forza e non mi facevo niente....eheh
Magari qualche volta va bene usare anche quelli per tirare full, però sempre un pò forse tendono a falsare...sbaglio?

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:paratibie
« Reply #48 on: February 25, 2012, 14:46:29 pm »
0
Dipende anche cosa devi fare.. se non fai gare van bene anche sempre quelli di pelle/similpelle ben imbottiti.. se invece gareggi devi passare a quelli a calza più sottili e morbidi per abituarti ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:paratibie
« Reply #49 on: February 27, 2012, 09:28:27 am »
0
io uso paratibie di stoffa e sopra paratibie di pelle


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:paratibie
« Reply #50 on: February 28, 2012, 17:38:26 pm »
0
io uso paratibie di stoffa e sopra paratibie di pelle

Come mai due addirittura?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:paratibie
« Reply #51 on: February 28, 2012, 19:42:03 pm »
0
Immagino che il motivo sia che in allenamento la precauzione non è mai troppa e con due paratibie puoi tirare ad un ritmo ragionevole.... con una ragionevole sicurezza!  ;)

Io avevo questi paratibie http://www.twinsspecial.com/product/SHIN-GUARDS/SHIN-GUARDS-3.html e mi sono trovato ottimamente, si giravano veramente poco e stringendoli bene con il nastro adesivo non si sono girati nemmeno durante i match.
Mi pare che il modello si chiami "slim design" "competition"; la differenza con questo modello http://www.twinsspecial.com/product/SHIN-GUARDS/SHIN-GUARDS-2.html è che il profilo è più curvo e sagomato... slim appunto!

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:paratibie
« Reply #52 on: February 28, 2012, 19:58:26 pm »
0
Immagino che il motivo sia che in allenamento la precauzione non è mai troppa e con due paratibie puoi tirare ad un ritmo ragionevole.... con una ragionevole sicurezza!  ;)


Sisi quello lo immagino, pero' così si riduce al minimo l'effetto condizionamento e se poi si deve gareggiare la differenza è tanta...
cmq peccarità io sono un sostenitore della sicurezza in allenamento!
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:paratibie
« Reply #53 on: February 28, 2012, 20:09:20 pm »
0
OT: Io sono convinto che il condizionamento si faccia principalmente ai pao e al sacco, non durante lo sparring. Lì al massimo si sperimenta un po' di resistenza psicologica, ma soprattutto si cura la corretta postura per assorbire il colpo - insomma, niente bordate.
Per quel che riguarda la mia esperienza personale, visto il "talento" (  ??? :-[ :sbav: ), l'età e le mie capacità, sapevo che i pochi match che avrei potuto fare li avrei fatti con i paratibie, quindi del condizionamento me ne sono fregato altamente!  :gh: (il che non significa che tirassi alla cazzo, "tanto chissenefrega ho i paratibie").
Imho tanto conta la determinazione e l'adrenalina in quei 6 minuti!  :)

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:paratibie
« Reply #54 on: February 29, 2012, 09:29:44 am »
0
hai ragione raven , perfettamente. nel karate si tendono ad usare i paratibie a calza per varie ragioni. innanzitutto sono più leggeri e intralciano meno sui calci. inoltre per gli amatori è necessario trovare un buon compromesso tra protezione durante lo sparring e " sensibilità ". i combattimenti in sede d'esame si svolgono generalmente senza paratibie e non è insolito vedere che i ragazzi abituati a tirare sempre con guanti e paratibie quando si ritrovano completamente senza protezioni sono in difficoltà..


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:paratibie
« Reply #55 on: February 29, 2012, 12:28:59 pm »
+2
usiamo obbligatoriamente ginocchiere e doppi paratibie...cosi sipuò fare sparrig a buona intesità.
il problema è che fra principianti non va bene perchè visto che non sentono dolore sui blocchi o se calciano male fanno le cose a caso...ma questo tipo di lavoro è dedicato agli agonisti.
Il condizionamento si fa a sacco e pao

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:paratibie
« Reply #56 on: May 04, 2012, 10:54:12 am »
0
ultimamente sto utilizzando i paratibia a calza della nation man e mi ci trovo da dio una seconda pelle, proteggono di meno ma ma sono incollati alle gambe, forse perchè ho dei polpaccioni  ;D

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:paratibie
« Reply #57 on: May 04, 2012, 13:48:04 pm »
0
ultimamente sto utilizzando i paratibia a calza della nation man e mi ci trovo da dio una seconda pelle, proteggono di meno ma ma sono incollati alle gambe, forse perchè ho dei polpaccioni  ;D

Ma son quelli che hanno comunque il lato esterno in pelle/fintapelle e la "calza" in neoprene (o simili..) o di quelle tutte di tessuto elasticizzato e con la sola "anima" di gommapiuma o roba simile?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:paratibie
« Reply #59 on: May 04, 2012, 20:17:00 pm »
0
Questi sono simili? http://www.mazafight.com/paratibie/270-paratibie-leone-comfort.html
costano solo 18 euro.....