Senza scadere nello spam, segnalo a titolo di informazione la presenza del gruppo di studio di Daido Juku - Kudo di Brescia, nato per poter allenare e speriamo diffondere anche in Nord Italia lo stile fondato dal M° Azuma.
Il gruppo prevede degli incontri più o meno trimestrali con i M° Lecci e Rossini, referenti ufficiali della Kudo Italia, e degli allenamenti in comune organizzati con varie cadenze.
Essendo un progetto nato in totale buona fede, la partecipazione al gruppo è aperta a chiunque sia interessato a provare il Kudo, senza pretendere nulla in cambio se non serietà e umiltà. Chi poi decidesse di dedicarsi più attivamente al Kudo potrà col tempo iscriversi all' associazione, partecipare alle competizioni e sostenere anche un esame per il conseguimento di un grado adeguato (questo per chi partecipa attivamente agli incontri ufficiali ed ha già altre competenze marziali).
Il Daido Juku Kudo è uno stile derivato dal Kyokushin che si completa con l' utilizzo delle tecniche di lotta in un' ottica di combattimento a 360°, utilizzando le tecniche effettivamente più funzionali degli stili globalmente riconosciuti come più efficaci, il tutto allenato con metodologie attuali e senza fronzoli.
Io ne sono rimasto fulminato non appena l' ho conosciuto e credo che chiunque cerchi la praticità nelle arti marziali non possa non restarne altrettanto affascinato!
Per qualsiasi informazione potete contattarmi o visitare il sito in firma.