sai che ho notato che il maggior controllo del proprio corpo funziona tantissimo anche nella lotta a terra
ogni tanto anche io mi cimento nel grappling...divertente!!
Ci credo,
prendendo lo yoga un avanzato di ashtanga darebbe del filo da torcere a lottatori senza sapere nessuna tecnica.
Non c'é storia, si sviluppa una sensibilitá corporea che nel grappling fa la differenza.
Ho provato tempo fa a fare un discorso simile a dei judoisti amanti dei pesi ... (in un certo forum ...) Non ti dico le reazioni.
Mi chiedo come si possa pensare che un determinato esercizio fisico possa determinare com unico cambiamento nel nostro corpo quello che cerchiamo noi e che magari troviamo.
Ogni cosa che facciamo ci modifica in toto acciribecchiolina.
Non lo possono capire perché hanno visto solo quello.
Raggiungere certi risultati richiede anni di sacrifici e devozione, risultati che da fuori non si posssono vedere, ma chi li ha raggiunti li sente molto bene da dentro.
Anch'io con amici che si ammazzano di pesi e di allenamenti di potenziamento non ricevo feedback, c'é poco da fare, provano, ma cristallizzati nei loro meccanismi, scartano lo yoga per tornare alla ghisa.
Anni di sacrifici, provare una volta non ti fa capire nulla delle pratiche alchemiche, perché é questo che sono, pratiche per la trasformazione profonda!