Mille grazie ai due Luca...
Con molto piacere appena mi capiterà di passare a Locate (mica tanto facile, come sottolinea Sabino
) ti verrò a trovare, magari insieme a quel buontempone di sabino (se è interessato, ma so che la faccenda lo solletica) che anche lui gravita a sud di milano (sempre a sud, mi raccomando).....
C'è molto materiale in italiano vedi il libro della Luni Editrice Tai Ji Quan
scritto nel lontano 1923, se non erro, dallo stesso Sun Lutang C'è poi molto materiale in cinese fatto dalla figlia Sun Jian Yun.
Ma per praticare bene dei praticare con uno della famiglia come il Maestro WU DONG, dove puoi praticare prima della forma i principi e gli esercizi chiamiamoli di Qi Gong di base che pochi conoscono.
Lo stile sembra semplice, ma semplice non è,ti porto un esempio nell'apertuta della mani davanti il torace non devi sono far lavorare le mani, ma devi collegare le mani con il lavoro dei piedi. come si fa nel Da Cheng quan, solo così i tendini lavorano e lo stile diventa poi marziale................
Nella forma trovi i prinicpi di tutti gli stili che Sun Lutang aveva studiato ed elaborato. e ciò rende la forma SUN a mio giudizio molto interessante......... Ciao
Proprio per questo mi interessava. L'esperienza di Pa gua e xing yi con maestri di prima fascia di Sun Lu Tang e i pochi video che ho visto mi facevano sospettare che ci fossero molte cose interessanti, collegabili in modo evidente alla pratica dell'yi quan....
Dici che il punto di riferimento è Wu Dong: viene da voi, fa stage?
grazie ancora