Tai stile Sun. Dove?

• 48 Replies
  • 8047 Views
*

Luca Ghinolfi

Re: Tai stile Sun. Dove?
« Reply #30 on: April 20, 2010, 17:26:51 pm »
0
Bo, io non metto in dubbio Eric Lee, ma è discutibile la tua frase, non dico che non ptrebbe ssere giusta.. Io posso permettermi di non pensare e nessuna retribuzione quando insegno, ma ci sono professionisti seri ed è giusto che abbiano il dovuto conmpenso.
L'importante a mio giudizio che non insegnino "fantasie fumose".
Poi è di prassi ovunque pagare l'insegnante o fargli regali. 
Quest'anno noi a Lavagna  con Wu Dong abbiamo fatto lezioni per 20 e più ore facendo pagare solo 30-40 euro ma è stato un errore anche se la partecipazione è stata alta e possiamo parlare di successo
A mio giudizio e posso sbagliare uno se vuole imparare l'arte deve fare sacrifici e tra questi anche finanziari...solo così  darà il giusto valore ai ciò che impara ed alla scuola
Naturalmente poi  se un Maestro vuole dona la sua arte, ma solo ad allievi meritevoli e veramente bisognosi
Questo è il mio pensiero e potrei sbagliare a voi la discussione. Ciao

*

sabino_leone

« Reply #31 on: April 20, 2010, 17:48:03 pm »
0
Bo, io non metto in dubbio Eric Lee, ma è discutibile la tua frase, non dico che non ptrebbe ssere giusta.. Io posso permettermi di non pensare e nessuna retribuzione quando insegno, ma ci sono professionisti seri ed è giusto che abbiano il dovuto conmpenso.
L'importante a mio giudizio che non insegnino "fantasie fumose".
Poi è di prassi ovunque pagare l'insegnante o fargli regali. 
Quest'anno noi a Lavagna  con Wu Dong abbiamo fatto lezioni per 20 e più ore facendo pagare solo 30-40 euro ma è stato un errore anche se la partecipazione è stata alta e possiamo parlare di successo
A mio giudizio e posso sbagliare uno se vuole imparare l'arte deve fare sacrifici e tra questi anche finanziari...solo così  darà il giusto valore ai ciò che impara ed alla scuola
Naturalmente poi  se un Maestro vuole dona la sua arte, ma solo ad allievi meritevoli e veramente bisognosi
Questo è il mio pensiero e potrei sbagliare a voi la discussione. Ciao

Sono pienamente d'accordo con te. ;)

Ciao Luca

*

Offline yipeng

• *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
« Reply #32 on: April 20, 2010, 17:55:01 pm »
0
E' giusto quello che dici. Il giusto compenso per chi ha speso la sua vita a informarsi, praticare, a dare alla sua attività il massimo delle conoscenze possibili è fuori di dubbio la miglior prospettiva. Non sono per niente d'accordo invece quando dici che solo pagando () si ha rispetto per quello che si va ad imparare: cioè se in astratto potrebbe essere intuibile che in questo modo si eliminano i "perditempo", d'altra parte si penalizza chi invece è animato da buona volontà e sincera passione e magari non può permettersi di sborsare ingenti somme.

Quando ho avuto modo di organizzare qualcosa, il ragionamento è sempre stato: ragazzi il maestro vuole tot, noi se siamo 5 viene tot: 5, se siamo in 10 etc.

Ok siamo OT, ma mi sembrava giusto dire la mia. Ad esempio: se il maestro Wu DOng venisse nei prossimi tempi chessò a Firenze, io, proveniendo da lontano, dovrei come minimo destinare 300-400 euro per tutta la spedizione (aereo, soggiorno, stage)... cosa che probabilmente affronterei (ne ho spesi così tanti fino adesso, figurati...) ma per qualcuno sarebbe già un ostacolo insormontabile

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #33 on: April 20, 2010, 18:00:16 pm »
0
attenzione però...non sempre prezzo caro=qualità alta di quel che ci viene propinato

e ve lo dice uno che campa vendendo e riparando pc...ma è la stessa identica roba
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #34 on: April 20, 2010, 18:17:54 pm »
0
attenzione però...non sempre prezzo caro=qualità alta di quel che ci viene propinato

e ve lo dice uno che campa vendendo e riparando pc...ma è la stessa identica roba
 :) :)

Concordo in linea di massima con quello scritto da Ghinolfi.
Rap credi che ad uno smanettone riesci a propinare dell'hw di bassa qualita'?
Cosi' e' per l'arte se uno sa apprezzarla.

A volte la gente compra solo x sentirsi meglio o per mille altri motivi che non sono avere qualcosa di qualita'.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #35 on: April 20, 2010, 18:20:57 pm »
0

Concordo in linea di massima con quello scritto da Ghinolfi.
Rap credi che ad uno smanettone riesci a propinare dell'hw di bassa qualita'?
Cosi' e' per l'arte se uno sa apprezzarla.

A volte la gente compra solo x sentirsi meglio o per mille altri motivi che non sono avere qualcosa di qualita'.

allora io sono il primo che è d'accordo nell'affermare che le persone che valgono e i maestri che insegnano vanno ricompensati, giustamente!!
però questo principio non deve portare a pensare che "più pago più imparo", sono dell'idea che prima mi fai vedere cosa sai fare e poi sicuro che riconosco il valore e corrispondo

il mio vicino di casa è ancora convinto che un pc più lo paghi caro più va veloce...contento lui...
smanettoni non si nasce...ci si diventa..esattamente come praticanti di am non si nasce ma ci si diventa, con tempo, soldi e tante musate prese...

« Last Edit: April 20, 2010, 18:23:35 pm by Raptox »

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Bo

• 80
  • Respect: +13
« Reply #36 on: April 20, 2010, 18:37:54 pm »
0

Luca, Sabino ed altri, scusate, non volevo dire con la mia frase aggiunto che solo uno che non si fa pagare è "serio" e uno che si fa pagare non lo è. Ho portato solo questo fatto dal tempo che Eric Lee stava in germania e direi è un segno di un interesse seria di difondere questa arte. Non so cosa fa adesso. Tutto qui.
Direi di ritornare al topic.

Saluti Bo

*

Luca Ghinolfi

« Reply #37 on: April 20, 2010, 18:40:36 pm »
0
Yipeng, attenzione io ho scritto fare sacrifici compresi quelli finanziari....
 interventi interessanti e penso la discussione sia positiva a prescindere di ciò che uno sostiene...... Per imparare i sacrifici sono il propellente...mi ricordo quando giovane andavo a imparare il judo ogni estate  sulla costa azzurra e non avendo soldi dormivo con mia moglie sulla spiaggia...... sono ricordi bellissimi...........un   poco  in quel periodo ci  marciavo anche perchè mia moglie che aveva paura a dormire sulla spaiggia mi si appiccicava contro.....  ritornando all'argomento se uno veramente ama l'arte  non ci sono sacrifici che limitano e le soluzioni arrivano sempre...Ciao

*

insetto

« Reply #38 on: April 20, 2010, 18:48:39 pm »
0
allora io sono il primo che è d'accordo nell'affermare che le persone che valgono e i maestri che insegnano vanno ricompensati, giustamente!!
però questo principio non deve portare a pensare che "più pago più imparo", sono dell'idea che prima mi fai vedere cosa sai fare e poi sicuro che riconosco il valore e corrispondo

Io sono dell'idea che dovresti meritarti il maestro se lui vale e che non dovrebbe funzionare tutto sul pago-pretendo. Cosa che spesso genera gente ridicola atteggiarsi a insegnanti solo xche' appunto "ha pagato e quindi imparato" :D
In ogni caso nessuno compra a scatola chiusa raptox, almeno credo.

il mio vicino di casa è ancora convinto che un pc più lo paghi caro più va veloce...contento lui...
smanettoni non si nasce...ci si diventa..esattamente come praticanti di am non si nasce ma ci si diventa, con tempo, soldi e tante musate prese...

Ehm appunto...chi ha conoscenza di una cosa sa capire dove sta la fregatura e dove investire soldi.
Era questo il discorso.
La conoscenza e quindi anche questo forum rende la gente piu' accorta e sempre piu' immuni alle fregature grossolane.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #39 on: April 20, 2010, 18:54:30 pm »
0
Ehm appunto...chi ha conoscenza di una cosa sa capire dove sta la fregatura e dove investire soldi.
Era questo il discorso.
La conoscenza e quindi anche questo forum rende la gente piu' accorta e sempre piu' immuni alle fregature grossolane.

ehhh..il problema è che per avere conoscenza nel campo nejja...ci passano anni se non decenni....e scoprire dopo 10 anni che la scatola che hai comprato non è esattamente piena come pensavi 10 anni prima...a volte...può fare incarognire!!
anche se non si è stati "volutamente truffati" la sensazione di amarezza rimane...
 :)

*

grande jedi

« Reply #40 on: April 20, 2010, 18:59:35 pm »
0
Che bravo ragazzo che sei reptox... :halo:!

*

insetto

« Reply #41 on: April 20, 2010, 19:19:16 pm »
0
Era questo il discorso.

ehhh..il problema è che per avere conoscenza nel campo nejja...ci passano anni se non decenni....e scoprire dopo 10 anni che la scatola che hai comprato non è esattamente piena come pensavi 10 anni prima...a volte...può fare incarognire!!
anche se non si è stati "volutamente truffati" la sensazione di amarezza rimane...
 :)

Hmm siccome ci sono passato be' posso dirti che invece la mia reazione e' stata, ve' che figata quest'altra scatola ;)

E non solo nelle AM. In generale e' sempre meglio guardare avanti e ogni tanto guardando indietro rendersi conto di essere cresciuti (scoprire che la scatola non e' piena come pensavi).

Una volta una persona ha detto : "non importa se ti dico come si fa tanto ci metterai sempre 10 anni a farlo". Credo che sia proprio cosi. Inevitabile.

*

grande jedi

« Reply #42 on: April 20, 2010, 19:30:50 pm »
0
Sto Insetto prima o poi lo invitiamo ad Asti...raptox.... XD!
STRAQUOTO....AMICO...!!!!

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #43 on: April 20, 2010, 21:01:02 pm »
0
io credo che un isgnante/maestro abbia il diritto di chiedere quello che più gli sembra opportuno, senza però fregare nessuno
sono anche dell'idea che se chiede poco non vada criticato, ritengo sia affar suo decidere
in ogni caso chi chiede ciffre ragionevoli non vuol dire che abbia proposte di scarsa qualità.. anzi... stà al senso critico di ognuno di noi saper valutare il valore di ciò che insegna... e poi decidere...

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #44 on: April 20, 2010, 22:07:09 pm »
0
Sto Insetto prima o poi lo invitiamo ad Asti...raptox.... XD!
STRAQUOTO....AMICO...!!!!

è da quando vivo sui forum che voglio conoscerlo!!!  :) :)

ps...non sono un bravo ragazzo...ho avuto la fortuna di trovare sempre buone guide!!