nunchaku arma impropria.
Non chiedetemi il perché, ma i legislatori hanno di meglio da fare (dicono...).
Però, solita cosa, se vi pizzicano con nell'auto certi oggetti, durante un controllo casuale, possono essere grattacapi non piccoli...
e torniamo al solito caro vecchio...Krick de mi nonno...per il quale nessuno ti può dire nulla!!
ragazzi ma perchè questa mania di volersi a tutti i costi portare un arma "convenzionale" appresso quando il mondo è pieno di oggetti atti all'uopo??
Ora spero di farvi riflettere
...
C'è questo amico di mio padre, 'mpà Giggino, operaio agricolo neopensionato, una bestia, che se gli metti i tatuaggi e i capelli lunghi e lo fai più alto sembra Undertaker, che negli anni 70-80 faceva pure il buttafuori nel night club del fratello (!). Insomma, un signore di altri tempi...
Lo ferma la polizia, a un posto di blocco per l'imbocco della provinciale, al ritorno da una giornata di lavoro.
Gli perquisiscono l'auto, e trovano:
- Una sega da potatura.
"E tu che fai con questa?"
"Come che faccio? Vado a potare gli alberi in campagna.."
"Ah..."
- Un bastone di legno d'olivo (altro che liubo)
"E con questo?"
"No, se la macchina non parte mi serve per sbloccare il cavetto dell'acceleratore che rimane ingrippato.."
"Ah.."
- Una catena.
"E questa qua?"
"No, mi serve per metterla allo s
derzo quando mi allontano dalla macchina quando lavoro, ancora qualcuno se la frega.."
"Ah.."
- Un martello da carpentiere.
"E questo qua.."
"No, mi serve quando devo inzaccare i pali della vigna, e quando mi chiamano a qualche cantiere"
"Ah.."
- Un coltello da cucina per tagliare il pane.
"E pure questo?"
"No, mi serve quando mi devo pulire le scarpe dalla terra quando si appiccica e devo entrare nella macchina quando me ne devo andare.."
"Ah...vada, vada."
Ovviamente 'mpà Giggino non sta nei corpi speciali, ma quelle cose, se è il caso, le utilizza anche nel modo a cui voi avete già correttamente pensato..
E che dire dei tubi flessibili da idraulico, leggeri, resistenti, pieghevoli (!!), imboscabili e soprattutto economici?