Come vi ponete nei confronti della DP ?

• 239 Replies
  • 30652 Views
*

muteki

Re: Come vi ponete nei confronti della DP ?
« Reply #60 on: April 16, 2010, 10:30:42 am »
0
uno dei due allievi che ho steso ieri è un ex pugile, giovane ma molto volenteroso. quindi non c'entra l'arte ma la persona, no?

*

Luca Bagnoli

« Reply #61 on: April 16, 2010, 10:46:56 am »
0
No l'arte c'entra eccome! POi magari tu sei molto bravo ma bisogna anche vedere a che titolo uno dice di essere pugile  ;)

*

Luca Bagnoli

« Reply #62 on: April 16, 2010, 10:49:28 am »
0
Questi video li ho già postati ma li rimetto qui perchè credo siano pertinenti. Questi non si allenano per lo sport ma per la DP. Credo che il loro metodo siaabbastanza efficace. Io non riuscirei.

*

muteki

« Reply #63 on: April 16, 2010, 11:03:14 am »
0
nemmeno io. bello ma troppo "tana delle tigri". cmq spunti molto interessanti.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #64 on: April 16, 2010, 11:03:29 am »
0
Ah ah ah ma basta con questi kata  :sbav:. UN pugile sa tirare i pugni senza far kata. Sul discorso cattiveria : mah! La " cattveria "  o ce l'hai o non ce l'hai , nessuno e niente te la possono insegnare. Quindi se ciò cheserve per la DP è quella allora dovreste smettere di insegare DP.

Guarda che se ne è già parlato in altri Tread, ma un pugile a modo suo esegue le forme e fa il lavoro di sensibilità ed anche le tecniche a vuoto e col compagno ed infine lo sparring. Come nelle AM, solo che lo fa diversamente e con metodi scientifici non essendo legato alla tradizione.

Inoltre la cattiveria si tira fuori in pochi minuti a chiunque, solo che non è etico ed è pericoloso.
« Last Edit: April 16, 2010, 11:20:09 am by altardit »

*

Luca B.

« Reply #65 on: April 16, 2010, 11:35:06 am »
0
Mah, sta storia dei pochi giorni o dei pochi minuti o delle poche lezioni proprio non mi convince.
Una buona scusa per rivedere Shirai dopo tanti anni, così gli chiedo perchè diavolo ci ha messo tutta la vita :D :D :D :D :D :D

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #66 on: April 16, 2010, 12:06:01 pm »
0
Mah, sta storia dei pochi giorni o dei pochi minuti o delle poche lezioni proprio non mi convince.
Una buona scusa per rivedere Shirai dopo tanti anni, così gli chiedo perchè diavolo ci ha messo tutta la vita :D :D :D :D :D :D

Se chi ti spiega vuole in pochi minuti ti da la teoria, poi la pratica dura tutta la vita e se vuoi puoi continuare a migliorare fino all'ultimo istante di vita.

Nessuno dei grandi maestri è diventato tale dopo una certa età, semplicemente ci ha messo una vita a studiare senza mai fermarsi.

Che poi le foto li ritraggano vecchi non vuol dire, hai mai visto in giro una foto di papa Giovanni Paolo II da giovane!

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #67 on: April 16, 2010, 17:47:59 pm »
0
x muteki...quindi sono riusciti a applicare la tecnica grazie alla "cattiveria" quindi prendo spunto per chiedere a tutti....come allenate i vostri ragazzi a sviluppare tale caratteristica? quali esercizi , metodologie ecc... perchè non credo onestamente basti dire "dai incavolati , pensa ad una situazione brutta ecc...." perchè inevitabilmente saprai sempre di essere in palestra tra amici e compagni....dite la vostra

*

muteki

« Reply #68 on: April 16, 2010, 18:00:49 pm »
0
x muteki...quindi sono riusciti a applicare la tecnica grazie alla "cattiveria" quindi prendo spunto per chiedere a tutti....come allenate i vostri ragazzi a sviluppare tale caratteristica? quali esercizi , metodologie ecc... perchè non credo onestamente basti dire "dai incavolati , pensa ad una situazione brutta ecc...." perchè inevitabilmente saprai sempre di essere in palestra tra amici e compagni....dite la vostra

ehm.. io invece dico proprio di immaginarsi non arrabbiati, ma un pochino carichi...tutto qua...

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #69 on: April 16, 2010, 18:07:35 pm »
0
scusa Muteki ho confuso il termine "rabbia" con quello da te usato e cioè "cattiveria" non volermene ma sono un pò fuso.....riformulo la domanda...come allenate questa "cattiveria"?

*

muteki

« Reply #70 on: April 16, 2010, 18:10:36 pm »
0
non la alleni, secondo me. puoi solo immaginare, come in un gioco. ma non la alleni. è, secondo me, un atteggiamento mentale, che però non sarà mai davvero allenabile.
alle volte uso uno stimolo: la frustrazione. faccio in modo di portare l'allievo a frustrarsi nel fallire i movimenti, ma non con tutti funziona bene.

*

Offline Scorpio

• 23
  • Respect: 0
« Reply #71 on: April 16, 2010, 20:37:45 pm »
0
Io non userei il termine "cattiveria", perché a me richiama uno stato emotivo che non supporta la lucidità mentale. (Io poi, personalmente, non mi alleno per imparare ad avere più cattiveria... casomai il contrario). Parlerei piuttosto di "intensità", che sicuramente bisogna imparare a dosare, alzandola a livelli alti quando necessario.

*

shizentai

« Reply #72 on: April 16, 2010, 21:32:37 pm »
0
Questi video li ho già postati ma li rimetto qui perchè credo siano pertinenti. Questi non si allenano per lo sport ma per la DP. Credo che il loro metodo siaabbastanza efficace. Io non riuscirei.

e cosa c'è di particolare ...io e i miei 500 allievi ci alleniamo così tutte le sere :=)

*

muteki

« Reply #73 on: April 16, 2010, 22:22:21 pm »
0
Io non userei il termine "cattiveria", perché a me richiama uno stato emotivo che non supporta la lucidità mentale. (Io poi, personalmente, non mi alleno per imparare ad avere più cattiveria... casomai il contrario). Parlerei piuttosto di "intensità", che sicuramente bisogna imparare a dosare, alzandola a livelli alti quando necessario.

concordo ma lì per lì mi è venuto solo cattiveria...  XD

*

Luca Bagnoli

« Reply #74 on: April 17, 2010, 11:15:39 am »
0

e cosa c'è di particolare ...io e i miei 500 allievi ci alleniamo così tutte le sere :=)

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: