Come vi ponete nei confronti della DP ?

• 239 Replies
  • 30682 Views
*

Luca B.

Re: Come vi ponete nei confronti della DP ?
« Reply #90 on: April 21, 2010, 15:41:55 pm »
0
Ci sono campioni con le medaglie tutti pettinati bene e ci sono campioni con le medaglie tutti pieni di segni e cicatrici.
Come in ogni cosa della vita del resto.

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #91 on: April 21, 2010, 16:09:59 pm »
0
appunto generalizzare è da stolti e poi molto più nel piccolo , ma proprio tanto tanto nel piccolo , io mi alleno con dedizione , passione e sacrificio e ho vinto anche qualche medaglia (x l'amor del cielo ribadisco che non è un paragone con quelli della foto vediamo di chiarirci subito) ma onestamente non vedo perchè dovrei essere considerato un buffone ridicolo....se cortesemente mi spiegate

*

Luca B.

« Reply #92 on: April 21, 2010, 16:15:07 pm »
0
Steno si riferiva ad un certo tipo di atleti, figure e tipologie di cui si è spesso parlato e discusso, capaci di fare lo "sport" in senso figurato e di proclamarsi "veri combattenti" o "samurai del 2000" ma senza doversi mai fare l'occhio nero, rifiutando il confronto con mille validissime scuse, magari dicendo che "quello non è vero karate" eccetera.
Sono certo che parlasse di questo tipo di atleti.
Io l'ho conosciuto al raduno di Parma, non abbiamo scambiato insieme ma era li, ho visto con quale disponibilità e passione si metteva in gioco.
Quindi credo che, da uno che ama mettersi in gioco con tutti i rischi che la cosa comporta, non ami chi millanta titoli e rifugge il confronto.
« Last Edit: April 21, 2010, 16:18:43 pm by Luca B. »

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #93 on: April 21, 2010, 16:36:41 pm »
0
Steno si riferiva ad un certo tipo di atleti, figure e tipologie di cui si è spesso parlato e discusso, capaci di fare lo "sport" in senso figurato e di proclamarsi "veri combattenti" o "samurai del 2000" ma senza doversi mai fare l'occhio nero, rifiutando il confronto con mille validissime scuse, magari dicendo che "quello non è vero karate" eccetera.
Sono certo che parlasse di questo tipo di atleti.
Io l'ho conosciuto al raduno di Parma, non abbiamo scambiato insieme ma era li, ho visto con quale disponibilità e passione si metteva in gioco.
Quindi credo che, da uno che ama mettersi in gioco con tutti i rischi che la cosa comporta, non ami chi millanta titoli e rifugge il confronto.
se si parla di gente alla Imperatore Emilio Bevilacqua ok x tutti gli altri atleti a qualsiasi livello ritengo che sia sbagliato definirli ridicoli buffoni ma poi scusate , senza che nessuno si senta chiamato in causa , fino a ieri mi sentivo dire da MOLTI che era inutile confrontarsi all'interno di un regolamento perchè quello non è karate ma sport...quindi che mi ha così risposto è da definirsi come evidenziato sopra giusto???cosa che io condivido tra le altre cose però comincio a non capirci più niente su tante cose dette in queste pagine

*

Fanchinna

« Reply #94 on: April 21, 2010, 16:52:35 pm »
0
Ho fatto uno sforzo incredibile a seguire, per 7 pagine, un 3D del genere, senza intervenire

ma non c'è niente da fare: il senso della cosa non esce fuori

il rispetto per ciò che fanno gli altri per me è sottinteso
ognuno è libero di fare quello che preferisce

il punto è: come mai un 3D sulla DP nella sezione Karate?
ed ancora: come mai aperto da un utente che, dichiaratamente già nel primo post scrive "la DP mi interessa poco"
(mentre, a mio avviso, il fatto stesso di aprirlo qualcosa vorrà ben significare)

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #95 on: April 21, 2010, 16:56:03 pm »
0
Ho fatto uno sforzo incredibile a seguire, per 7 pagine, un 3D del genere, senza intervenire

ed ancora: come mai aperto da un utente che, dichiaratamente già nel primo post scrive "la DP mi interessa poco"
(mentre, a mio avviso, il fatto stesso di aprirlo qualcosa vorrà ben significare)

sarà una provocazione oppure una ricerca di conferme?

*

Fanchinna

« Reply #96 on: April 21, 2010, 16:57:52 pm »
0

sarà una provocazione oppure una ricerca di conferme?

certamente più la prima
lui, a modo suo, ci pungola per farci dare il meglio

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #97 on: April 21, 2010, 17:00:26 pm »
0
e noi pronti e viaa
 :whip: :pol: :pun: :killbill: :jedi: :vader: :hakama:

*

Luca Bagnoli

« Reply #98 on: April 21, 2010, 17:02:20 pm »
0
Nessun significato sottointeso. Il 3d è stato aperto qui per sapere come si pongono nei confronti della DP i praticanti di karate : interessa, non interessa , viene allenata a parte , è implicita nel karate... Tutto qui  :whistle:

Poi ovviamente ponendo una domanda con una risposta soggettiva ho dato la mia opinione in via preventiva in modo da non essere accusato in seguito di voler indurre gli utenti a fare certe affermazioni a sotegno della mia tesi  :)

*

Luca Bagnoli

« Reply #99 on: April 21, 2010, 17:02:50 pm »
0

*

Fanchinna

« Reply #100 on: April 21, 2010, 17:11:50 pm »
0
Nessun significato sottointeso. Il 3d è stato aperto qui per sapere come si pongono nei confronti della DP i praticanti di karate : interessa, non interessa , viene allenata a parte , è implicita nel karate... Tutto qui  :whistle:

Poi ovviamente ponendo una domanda con una risposta soggettiva ho dato la mia opinione in via preventiva in modo da non essere accusato in seguito di voler indurre gli utenti a fare certe affermazioni a sotegno della mia tesi  :)

la mia tesi è
che il karate non nasce per fare le gare
poi se uno ci vuole fare le gare buon per lui

*

Luca B.

« Reply #101 on: April 21, 2010, 17:34:24 pm »
0
Rispondo a Joe che, giustamente, si dice confuso fra sport si e sport no, difesa si e difesa no.
Io ritengo che, ogni attività fatta con passione sia degna di ogni rispetto, che ogni argomento abbia una radice e che mischiare le varie radici porti solo fuori strada.
Mi spiego meglio:
Se parliamo di Karate come arte marziale secondo i principi che ne hanno ispirato la nascita e la codifica, allora siamo distanti dallo sport, dall'agonismo e dall'attività ludica, da qui può nascere una affermazione del tipo "ma quello è sport, non karate".
Mi pare ovvio e risaputo che, l'evoluzione sportiva (che lungamente mi ha riguardato e appassionato) nasce solo in un secondo e più recente momento, quindi è consequenziale che le finalità originali del karate fossero relative al portare a casa la pellaccia e, quindi, alla difesa.
Poi c'è l'attività sportiva, nobilissima e giusta, in ogni sua espressione, con e senza ko, mono o interstile eccetera.
Quando però ci si pone come, esperti dell'arte di combattere, quando si parla di combattimenti, botte eccetera, quando si vuol trattare del "combattimento" a 360°, non è onesto farlo se non si conosce l'argomento, se non ci si mette in gioco.
Se faccio gare di solo kata, o gare no contact, poi devo stare nel mio, non assumere il ruolo del grande picchiatore, parlare delle altre discipline, di altri regolamenti, col tono di chi si esprime dall'alto di X medaglie che ne dovrebbero fare un grande e temibile combattente.
Parlerò dei pugili se mi ci sarò confrontato, parlerò di strada se avrò avuto disavventure per strada, parlerò di lotta se non mi sarò tirato indietro davanti a chi lotta.
Ribadisco, tutto giusto e rispettabilissimo, ma nella misura in cui non la si fa fuori dal vaso.
« Last Edit: April 21, 2010, 17:36:33 pm by Luca B. »

*

Fanchinna

« Reply #102 on: April 21, 2010, 17:42:31 pm »
0
è risaputo che il mondo dell'agonismo si reputa l'unico attendibile in quanto gli altri non testerebbero/dimostrebbero

certo dipende sempre dall'obiettivo
anche se la risposta era per joe mi permetto scrivere delle cose anch'io

se ti alleni per saper rompere i mattoni
puoi metterti li e verificare, con dei mattoni, l'esito

ma ammesso e non concesso che l'arte di combattere siano botte
(per me tra Arte e botte c'è un pò di attrito)
come faccio a testare la mia tecnica mortale?
t'ammazzo?
ebbeh, se non muori non è mortale e quindi non funziona

se mi alleno ad usare lo spray al peperoncino come facciamo a verificare le cosa?
c'è qualche cavia volontaria?

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #103 on: April 21, 2010, 17:49:03 pm »
0
qualcuno andava a cercare rogne,ma non è da considerarsi dp

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #104 on: April 21, 2010, 17:49:30 pm »
0
x LucaB.....guarda che il discorso che hai appena fatto lo stra condivido tutto però penso si possa altrettanto dire che , come non è giusto e appropriato che uno che fa solo kata o Kumite point non possa parlare di combattimento in senso ampio , altrettanto si dovrebbe dire per i "santoni" (non è riferito a nessuno in particolare ma non venitemi a dire che non ci sono) delle arti marziali intese solo e soltanto come DP che mai hanno affrontato qualcuno , hanno una preparazione atletica ridicola e il più delle volte si tolgono il gi senza averci versato una goccia di sudoree si permettono di dire a me che non faccio karate!!!