Come vi ponete nei confronti della DP ?

• 239 Replies
  • 30628 Views
*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Come vi ponete nei confronti della DP ?
« Reply #150 on: April 22, 2010, 16:42:19 pm »
0
ma sarà che io mi pongo in maniera sempre modesta ma davanti a certa gente e a quello che gli vedo fare (si si sul ring o gabbia che sia) in termini di potenza fisica , velocità , occhio , attitudine e abitudine al dolore e al sacrificio , sono arci convinto che anche in situazione di dp possano tranquillamente asfaltare chiunque...ma dai ragazzi ma solo x il fatto che si allenano dalle 6 alle 8 ore tutti i giorni (si si a fare sport  :o)

*

Fanchinna

« Reply #151 on: April 22, 2010, 16:46:16 pm »
0
scusa Fanchy ma veramente credi che i metodi di allenamento che si usavano una volta fossero perfetti e che oggi alla luce di tutto quello che sappiamo in più sull'uomo e sul suo funzionamento si debbano adottare alla lettera?

Dunque
io sono a cavallo tra le due cose
in linea di massima sono un modernista e credo molto nell'evoluzione
ma c'è evoluzione quando si parte da un qualcosa
non sono conigli estratti da un cilindro

concordo sul piano teorico,
per la pratica non conoscendo come lavori non posso pronunciarmi.

lavoro in maniera selettiva
e di sistematica rivisitazione
il mio programma è ufficialmente in perenne mutamento
se una cosa non va la tolgo: e senza rimpianti

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #152 on: April 22, 2010, 16:47:47 pm »
0
per fortuna in DP basta salvarsi,
non importa lo stile che si usa e nessuno ci sgriderà se sbagliamo la tecnica, quel che conta è uscirne.

In sintesi meglio fare qualche cosa che restare fermi.

Questo spiega l'esistenza di tanti stili e tante idee tutt funzionanti.

Ma poi ci sono anche gli esperti veri che hanno studiato i problemi e li sanno approcciare. Purtroppo nel mare dell'offerta si perdono.

Il problema è che quando ti trovi in sitazioni critiche viene fuori quel che sai fare e se la tua disciplina ti ha dato degli schemi non validi scoprirlo li è tardi.

Meditate gente, meditate.

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #153 on: April 22, 2010, 16:48:12 pm »
0
è cambiata l'ambientazione
un ninja andava bene nei boschi giapponesi

su un ring sono convinto che, con un professionista, le prenderei

ma io non mi alleno per il ring

no scusa Fanchina quindi pensi che con uno come Machida x la strada ti andrebbe meglio che sul ring???io se proprio dovessi scegliere spererei di trovarlo sul ring almeno li lo fermano prima che mi ammazzi

su un ring non so come funzioni
(ho dei vaghi sospetti però)

per strada c'è l'imprevedibile
siamo soli
c'è gente
siamo disarmati
siamo sicuri che il sottoscritto non abbia anche lui qualcosa in tasca (come quasi tutti quelli della vostra generazione del resto)
è giorno
è notte
c'è con me il cane

e poi vedi
l'ipotesi di incontrare per strada questo Machida (non so neppure chi sia)
ha la stessa dignità di altre ipotesi:
e se tu per strada incontrassi un leone?

leone???che vol di

comunque rimane il fatto che dalla sua lui "limitatamente :sbav:" alla gabbia ha dimostrato di essere un campione già numerose volte (quindi la componente fortuna si assottiglia molto) , te(non te personalmente non mi permetterei mai , inteso come praticante di dp) non credo che tutte le sere , ma nenache una volta al mese e forse (spero ) neanche una volta all'anno puoi dimostrare quello che dici o fai

*

Fanchinna

« Reply #154 on: April 22, 2010, 16:48:46 pm »
0
ma sarà che io mi pongo in maniera sempre modesta ma davanti a certa gente e a quello che gli vedo fare (si si sul ring o gabbia che sia) in termini di potenza fisica , velocità , occhio , attitudine e abitudine al dolore e al sacrificio , sono arci convinto che anche in situazione di dp possano tranquillamente asfaltare chiunque...ma dai ragazzi ma solo x il fatto che si allenano dalle 6 alle 8 ore tutti i giorni (si si a fare sport  :o)

ti avviso subito che ho un grande rispetto per il lavoro, sudore e sacrificio degli sportivi
e che molti miei "colleghi" dovrebbero solo imparare

ripeto: si tratta semplicemente di ambiti diversi
la DP è molto più complessa e complicata di quanto non si possa neppure immaginare
e quelli che ritengono, con 4 calci e due leve, di aver risolto l'argomento
sono più lontani di un fighter

*

Fanchinna

« Reply #155 on: April 22, 2010, 16:50:17 pm »
0
per fortuna in DP basta salvarsi,
non importa lo stile che si usa e nessuno ci sgriderà se sbagliamo la tecnica, quel che conta è uscirne.

In sintesi meglio fare qualche cosa che restare fermi.

Questo spiega l'esistenza di tanti stili e tante idee tutt funzionanti.

Ma poi ci sono anche gli esperti veri che hanno studiato i problemi e li sanno approcciare. Purtroppo nel mare dell'offerta si perdono.

Il problema è che quando ti trovi in sitazioni critiche viene fuori quel che sai fare e se la tua disciplina ti ha dato degli schemi non validi scoprirlo li è tardi.

Meditate gente, meditate.

infatti ritengo uno dei miei salvagenti migliori
l'aver praticato più discipline

*

Luca B.

« Reply #156 on: April 22, 2010, 16:51:06 pm »
0
Per piacere, non cadiamo sempre al solito AM vs Sport.
Machida è un Karateka, che studia da marzialista e dedica parte del suo lavoro all'attività agonistica, non tralascia nessuna componente, forse per quello è più efficiente di altri.
Per la questione "incontrarlo per strada" siamo nella fantasia più sfrenata.
Il solo fatto che Machida ( e tutti i vari altri) sia chi è, per il fatto che svolge una certa attività con serietà, impegno e fatica, fa si che non possa essere lui il nostro potenziale aggressore, semmai può accadergli di doversi difendere ma non certo di aggredire per strada qualcuno, sono due cose che non stanno insieme il marzialista abile ed esperto con il teppista bullo che gira a rompere grugni altrui.
L'aggressore tipo non ha idea di cosa sia un Dojo e, se ne ha idea è perchè c'è stato per qualche mese.
« Last Edit: April 22, 2010, 16:53:05 pm by Luca B. »

*

Fanchinna

« Reply #157 on: April 22, 2010, 16:52:40 pm »
0

leone???che vol di

comunque rimane il fatto che dalla sua lui "limitatamente :sbav:" alla gabbia ha dimostrato di essere un campione già numerose volte (quindi la componente fortuna si assottiglia molto) , te(non te personalmente non mi permetterei mai , inteso come praticante di dp) non credo che tutte le sere , ma nenache una volta al mese e forse (spero ) neanche una volta all'anno puoi dimostrare quello che dici o fai

leone vuole dire leone
le probabilità che tu hai di incontrare per strada un leone
sono pari a quelle che ho io di incontrare Tyson (con tutte le volte che, secondo la sezione DP, avrei dovuto incontrarlo)
l'idea vostra della DP è balzana perchè non riuscite neppure ad immaginarla
per voi DP sono le risse fuori dalle discoteche
io quelle non le prendo neppure in considerazione: sono docce di testosteroni

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #158 on: April 22, 2010, 17:05:50 pm »
0
am vs sport???? a me era parso che il doscorso lo aveste tirato in ballo voi...mah!!!poi vabbè se il discorso è tanto uno così non lo troverò mai si può dire tutto e il contrario di tutto anche perchè se dunque il vostro ipotetico antagonista (non ho usato avversario) è l'uomo medio inesperto di tutto mi pare quanto meno castrante x la vostra pratica.

x Luca B. Machida era tanto x dire un nome legato al karate...ci sono tantissimi ATLETI pericolosi quanto lui senza mai aver fatto 1 minuto di AM...quindi sostenere che in AMBITO SPORTIVO Machida sia più efficace di altri perche studia da marzialista (come tu dici , in realtà se guardi la sua tabella o i suoi video in preparazione all'incontro con Shogun x esempio ti accorgi che non è assolutamente così) è un po forzato .

*

Luca Bagnoli

« Reply #159 on: April 22, 2010, 17:16:03 pm »
0
Notizia dell'ultima ora : Machida è stato ucciso in una rissa. Pare che le sue ultime parole siano state " ah se invece delle medaglie avissi avuto le cicatrici mi sarei salvato!!!"

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #160 on: April 22, 2010, 17:20:12 pm »
0
Notizia dell'ultima ora : Machida è stato ucciso in una rissa. Pare che le sue ultime parole siano state " ah se invece delle medaglie avissi avuto le cicatrici mi sarei salvato!!!"
questo è troppo  >:( >:( :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :halo: :whistle: :whistle: :swat:

*

muteki

« Reply #161 on: April 23, 2010, 08:16:41 am »
0
machida fa karate, se ben ricordo, e mi pare sia shotokan. e nelle foto che lo ritraggono spesso adotta posizioni da shotokan. pensate che infame, sta pigliando per il sedere tutti noi karatekki...

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #162 on: April 23, 2010, 09:12:48 am »
0
machida fa karate, se ben ricordo, e mi pare sia shotokan. e nelle foto che lo ritraggono spesso adotta posizioni da shotokan. pensate che infame, sta pigliando per il sedere tutti noi karatekki...

:o :o :o :o...scusate ragazzi ma come io non mi permetto di parlare di kata e applicazioni (anche se purtroppo  :sbav: l'ho fatti per anni) fidatevi di uno che segue l'ufc dafli albori e si fulmina a guardare tutto quello che riesce a trovare circa allenamento ecc...di chi prende parte a questo circuito quando vi dice che non c'è nessuno qui (addirittura c'è chi non fà manco la preparazione atletica) che si allena come lui e che , tranne che quando si deve far immortalare dalle telecamere x cavalcare il matketing , durante la preparazione pre match non pratica nè kata nè khion(non è mia intenzione screditare queste due pratiche anzi mi pare concordiate tutti che non hanno finalità sportive) ma si allena più o meno come tutti gli altri professionisti...circuiti x il cardio , pesistica , colpitori vari e sparring.

p.s. a sostegno di quello che dico guarda caso x la parte a terra studia il bjj e non tecniche estrapolate da kata...forse perchè deve "solo" entrare nella gabbia dell'ufc e non difendere la sua vita ma tantè...

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #163 on: April 23, 2010, 09:18:21 am »
0
La gabbia è l'opposto della DP!
In DP se ti trovi davanti un bestione devi scappare, nella gabbia sei chiuso.

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #164 on: April 23, 2010, 09:22:24 am »
0
La gabbia è l'opposto della DP!
In DP se ti trovi davanti un bestione devi scappare, nella gabbia sei chiuso.
tutto vero ma col mio discorso cosa c'entra io rispondevo alla battuta sarcastica di Muteki