Allievi poco propensi...

• 75 Replies
  • 11705 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Allievi poco propensi...
« Reply #45 on: April 16, 2010, 10:01:17 am »
0
Sono d'accordo con Iommi e Muay.Tutto il gruppo deve funzionare in armonia. Chi non si integradeve essere aiutato o allontanato. Nel caso d un ragazzino di 16 anni sono più propeso alla prima possibilità. Anche perchè il nostro corso è gratuito quindi non possiamo nemmeno dre che prediamo la quota e tanti saluti  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

muteki

« Reply #46 on: April 16, 2010, 10:19:24 am »
0
beh, se non pagate nulla, la cosa è lodevole. ma io ragiono anche dal punto di vista del lavoro, e penso che gli allievi migliori e più motivati vadano premiati. se la gente vuole cacca, dico sempre, diamogli la cacca. la cioccolata è solo per chi la merita. in tal senso, tutte le arti marziali, o qualunque altra attività, non sono per tutti.
se una persona è solo indolente, pazienza. il cattivo allievo è quello che dà anche fastidio, e andrebbe allontanato. se è solo pigro, senza far danni, allora peggio per lui. spreca soldi e tempo. ma come dicevo, le bollette non si pagano da sole né con gli ideali.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #47 on: April 16, 2010, 10:31:04 am »
0

se una persona è solo indolente, pazienza. il cattivo allievo è quello che dà anche fastidio, e andrebbe allontanato. se è solo pigro, senza far danni, allora peggio per lui. spreca soldi e tempo. ma come dicevo, le bollette non si pagano da sole né con gli ideali.
e per il passaggio di cintura come faresti?

*

Luca Bagnoli

« Reply #48 on: April 16, 2010, 10:35:22 am »
0
SCusa Muteki ma te paghi le bollette con gli introiti del karate ?  No perchè io perpagare le bollette lavoro e il karate a contatto pieno lo pratico e lo insegno per passione...

*

muteki

« Reply #49 on: April 16, 2010, 10:50:47 am »
0

niente passaggio fin quando non comincia a lavorare o non se ne va. se se ne va, peggio per lui.

@luca: io ho tanti lavori atipici. ogni euro guadagnato mi aiuta a vivere. quindi anche i 130 euro circa che mi prendo col karate, mi aiutano: pago un tot di bollette (ieri ho pagato 400 euro, tra condominio e internet, e ora ho altri 100 euro tra gas e mensa dell'asilo di mia figlia) e ogni singolo guadagno è prezioso.

*

Luca Bagnoli

« Reply #50 on: April 16, 2010, 10:54:21 am »
0
Questo lo capisco. In questo hai ragione.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #51 on: April 16, 2010, 11:25:44 am »
0

niente passaggio fin quando non comincia a lavorare o non se ne va. se se ne va, peggio per lui.
allora il problema non si pone  :)

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #52 on: April 16, 2010, 11:40:05 am »
0
Comprendo la situazione muteki, xò prendilo come un investimento. Se si tratta di un elemento è gestibile, ma quando si tratta di una o più persone la questione si fa un pò più complicata. Il rischio è che allievi migliori si stanchino dell ambiente, lascino il corso  tu avresti rette in meno e allievi poco gratificanti

edit corretto l'italiacane

*

muteki

« Reply #53 on: April 16, 2010, 11:47:03 am »
0
Comprendo la situazione muteki, xò prendilo come un investimento. Se si tratta di un elemento è gestibile, ma quando si tratta di una o più persone la questione si fa un pò più complicata. Il rischio è che allievi migliori si stanchino dell ambiente  e lascino il corso e così tu avresti rette in meno e allievi poco gratificanti

anche questo è vero. ma in ogni caso la gente andrebbe via comunque.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #54 on: April 16, 2010, 16:45:10 pm »
0
Aliena...schiaccialo...tanto uno così sicuro molla prima o poi...  :vader:
per quanto mi riguarda...ci si vede a luglio...non vedo l'ora di finire in questa valle di lacrime...
comunque, la pazienza ha limiti di umana sopportabilità....da ottobre ad ora sono tanti mesi (ed io ne so qualcosa)...se uno continua a non impegnarsi ed a fregarsene...immagino giorgio ed armen aahahah...

Sì, infatti..poi non è questione di "meno bravo" come ben sai...è proprio questione di "se non te ne frega nulla che ci fai lì"..
Dai che luglio arriva presto!!!  ;)

fregarsene pensando che cmq paga, no? insomma, alla fine uno così basta che paghi la retta e ciccia...
Eh, pure io pago la retta però...quindi mi scoccia un po' quando parte del mio allenamento diventa inutile..
E che, in generale, su 20 volte in cui un Maestro ripete la stessa cosa a lui, potevano esserci 19 diversi consigli/correzioni in più al resto della truppa...che non sarebbero andati a vuoto.

High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #55 on: April 16, 2010, 16:49:39 pm »
0
beh, se non pagate nulla, la cosa è lodevole. ma io ragiono anche dal punto di vista del lavoro, e penso che gli allievi migliori e più motivati vadano premiati. se la gente vuole cacca, dico sempre, diamogli la cacca. la cioccolata è solo per chi la merita. in tal senso, tutte le arti marziali, o qualunque altra attività, non sono per tutti.
Beh, capisco il tuo punto di vista sulla questione "economica".
Comunque da noi non c'è l'allenamento migliore per i migliori: a tutti viene dato tutto e si cresce tutti assieme, o quelli che non se la sentono si allontanano autonomamente (visto che anche l'impegno preteso non è poco e quindi come dici tu "non è per tutti") questo ragazzo è un caso anomalo..
High-functioning sociopath. With your number.

*

muteki

« Reply #56 on: April 16, 2010, 18:01:38 pm »
0
in tal caso abbi pazienza e vedrai che alla fine se ne andrà lui per primo...

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #57 on: April 20, 2010, 14:32:42 pm »
0
Cara Aliena, quelle sono mele marce, potrebbe contaminare le altre, o si drizza o si spezza.

Quando combatti con lui, fai conto di fare con quell'altro che si impegna diligentemente, se non si decide ad imparare vedrai che se ne va in fretta, mi dispiace dare consigli come questo, ma temo non ci sia nulla di meglio.

Se si lamenta, digli che è solo colpa sua, che se fa come tutti gli altri impara, qualsiasi altra cosa servirà solo a farsi male, e non azzardarti a calare l'intensità, imparerà a nuotare, o affogherà.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #58 on: April 20, 2010, 20:20:34 pm »
0
No Aliena  :o :o :o
Magar il poverino vene perchè pur odiando la thai è innamorato di te  :-* :-* :-*
Io cercherei di capire perchè caspita viene in palestra... non lo trvi strano che uno paghi per fare una cosa che non vuole fare ?
Temo che "fa figo allenarsi col campione del K1 Max" possa essere una motivazione...  :dis:

mettilo nel turno principianti o bambini o qualcosa di simile  :)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #59 on: April 22, 2010, 11:08:08 am »
0
Cara Aliena, quelle sono mele marce, potrebbe contaminare le altre, o si drizza o si spezza.

Quando combatti con lui, fai conto di fare con quell'altro che si impegna diligentemente, se non si decide ad imparare vedrai che se ne va in fretta, mi dispiace dare consigli come questo, ma temo non ci sia nulla di meglio.

Se si lamenta, digli che è solo colpa sua, che se fa come tutti gli altri impara, qualsiasi altra cosa servirà solo a farsi male, e non azzardarti a calare l'intensità, imparerà a nuotare, o affogherà.
:-*
 :hakama:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)