sbaglio o lo stesso osensei non ha mai fatto questo tipo di divisioni? io ricordo una parte di un filmato dove un ueshiba gia` piuttosto anziano (la classica immagine di osensei canuto e con la barba lunga insomma) tiene inginocchiato uke torcendogli le dita della mano e bloccandogli il piede con il suo. non un`immagine "gassosa" direi.
non l`ho capita (forse perche` non sono mai stato a trieste d`inverno!)
Nel semestre invernale questo tipo di vento può raggiungere e superare velocità di 35-40 m/s e può durare per diversi giorni.
Il record di velocità a Trieste è stato toccato il 10 marzo 2010, quando gli strumenti (posizionati non a norma WMO) dell'Istituto Nautico hanno registrato una raffica a 188 km/h.
Quote from: b. the kid on January 26, 2011, 11:51:45 amnon l`ho capita (forse perche` non sono mai stato a trieste d`inverno!) http://it.wikipedia.org/wiki/BoraQuoteNel semestre invernale questo tipo di vento può raggiungere e superare velocità di 35-40 m/s e può durare per diversi giorni.QuoteIl record di velocità a Trieste è stato toccato il 10 marzo 2010, quando gli strumenti (posizionati non a norma WMO) dell'Istituto Nautico hanno registrato una raffica a 188 km/h.
Gli aquiloni a Trieste sono proibiti pericolo di morte
concordo..@Carlo: quando mi hai detto "ti mando qualche mia riflessione" pensavo ad una paginetta A4 scritta in arial 10, mica 300 pagine scritte fitte fitte in un PDF.... :'( :'( :'( :'( :'(quindi se vuoi condividere la tua opera con me , stampalo su carta riciclata in arial corpo 10, ti mando l'inidrizzo via MP o fammi un sunto stringato... na roba tipo " L'Aikido mi piace un sacco"ecco, questo funzionerebbe...Changeling, che non sa perchè tutta la fatica deve farla lui
nel caso di Daniele essendo stronzo sei anche solido
x seguire
chi segue gli altri non arriverà mai primo....
La scorsa settimana a lezione i miei allievi hanno voluto, poteri della tv, che mostrassi alcune cose di aikido... Quando gli ho detto che presto si ciucceranno 3 ore di aiki dp oriented si sono tutti eccitati...