Allora, sono un paio di mesi che si sono aggiunti a noi 3 fratellini (il più grande ha 14 anni) che si allenano per la kick-boxe.
Venerdì sera, su ordine del maestro, abbiamo preso le nostre sacre armature d'oro (capiamoci: caschetti, corpetto, paratibie e guantoni) e ce le siamo suonate di santa ragione.
Ora, anche loro dovevano partecipare e hanno conseguito i seguenti risultati (quì mi sento molto Bruno Pizzul)
Tetsuia (metto nomi di fantasia) di anni 14, altezza 180 cm, peso circa 80 kg: s'è confrontato con una ragazza che pratica da un anno con noi e s'è comportato bene. Colpi puliti, buon timing, ma le ha prese quando abbiamo dato il via alla nostra cara mastina.
Takeshi (il secondo dei fratelli) di anni 12 circa, altezza 160 cm, peso circa 70 kg (sì, è il modello barilotto). L'abbiamo fatto confrontare con il nostro grillo (14 anni, altezza 165 cm, peso circa 60 cm). Il grillo prima l'ha sfatto sfogare per prendere confidenza, poi al via delle danze, l'ha fatto ballare un po' (saltellando quà e là) ma anche il barilotto s'è comportato bene. Buona tecnica, perfetti jab-jab-calcio, anche se alla fine le ha prese anche lui.
La scena più emblematica è stata quando il grillo ha battuto il piede per terra e Takeshi se l'è filata dal tatami.
Kaori (la terzogenita) di anni 10 circa, altezza 150 cm, pesa approssimativamente 55 kg. Dopo averle fatto mettere l'armatura, s'è confrontata con me. Devo dire che ha imparato pure lei una buona tecnica, ma un po' l'emozione, un po' lo spavento tendeva a rimanere in difesa. Presa la giusta confidenza ha iniziato ad attaccare, buone le combinazioni di pugno-pugno-calcio.
Però quì c'è il problema di cui vorrei discutere: quando attaccavo con qualche pugno al viso, tendeva ad abbassare la testa e lasciare cadere le braccia. Dopo qualche richiamo bonario ha smesso di fare questa cosa, anche se si vedeva che l'avrebbe rifatto appena poteva.
In effetti io lo trovo normale che alla prima esperienza, si reagisca di istinto alla paura, ma un brava alla ragazzina che si è ripresa dopo poco e devo dire che s'è pure divertita. Devo anche confessare che alcune volte capita anche a me.
Per me l'importante è che si siano divertiti e nessuno si sia fatto male. Inoltre la ragazzina ha superato questo particolare problema, il che è un bene.
Comunque sia, voi che ne pensate?