Vibrazione Qi e Yi

  • 66 Replies
  • 9492 Views
*

insetto

Vibrazione Qi e Yi
« on: April 19, 2010, 23:05:10 pm »
0

Qualcuno ha informazioni su questo tipo e il tipo di lavoro che si vede?
Nello specifico parlo di quello che succede intorno a 3.00 (dove il tipo inglese dice che la sua mano vibra).

Per quel poco che ho capito si tratta di un livello non comune.

*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #1 on: April 19, 2010, 23:22:42 pm »
0
Insetto...!? Ma trovare uno piu UMANO non ce la faccevi... :o!? Di sicuro hai raggione che non e un livello comune....di taiji. Infatti se indagherai sul personaggio in questione..., vedrai anche il perche...! Io ho provato un livello del genere con il Maestro Wuang Hao Da. E quello di Umano non avveva un granche...sinceramente. Comunque..., cerchiamo di capire roba piu TERRENA XD e non EXTRATERRESTRE... :o!!!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #2 on: April 19, 2010, 23:32:59 pm »
0
 :-\ :-\
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #3 on: April 20, 2010, 00:32:53 am »
0
Insetto...!? Ma trovare uno piu UMANO non ce la faccevi... :o!? Di sicuro hai raggione che non e un livello comune....di taiji. Infatti se indagherai sul personaggio in questione..., vedrai anche il perche...! Io ho provato un livello del genere con il Maestro Wuang Hao Da. E quello di Umano non avveva un granche...sinceramente. Comunque..., cerchiamo di capire roba piu TERRENA XD e non EXTRATERRESTRE... :o!!!

Bello il commento di uno sotto il video che dice che usa il suo chi per fare i pop corn.
Train hard. Relax harder!

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #4 on: April 20, 2010, 01:36:00 am »
0
https://www.youtube.com/watch?v=nu99GRUUN6Y

Qualcuno ha informazioni su questo tipo e il tipo di lavoro che si vede?

Shi Ming, lo stesso di cui parla il libro "Minds over Matter", un allievo nella linea di Wang Yongquan (per il Taiji) e che studio' anche varie altre cose

E' morto da un pezzo

YM


*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #5 on: April 20, 2010, 09:42:06 am »
0
Se mi dicessero...che quel Maestro con il suo QI faceva anche i pop-corn io gli crederei anche... :o! Di sicuro con uno come me..., ne fa polpette fritte.... :'(!!!
 ??? :jedi:

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #6 on: April 20, 2010, 09:45:44 am »
0
beh se cucini come insegni...apri un ristorante che diventi ricco!! :gh:

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #7 on: April 20, 2010, 09:58:29 am »
0
Ragazzi,ponetevi questa domanda:come mai il santone di turno non prova mai con i due giornalisti??? Questi signori con queste "capacità"dovrebbero salire su di un ring o fare qualche garetta in K1 TANTO VINCEREBBERO CON ESTREMA FACILITA'. :nono: Secondo me sono buffonate,io in 40 anni di pratica di persone più forti di me ne ho trovati tanti,ma sempre facendo a pugni e non vedendo la Madonna di Cerignola. :grrr:

*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #8 on: April 20, 2010, 10:11:24 am »
0
Caro Sabino...! Ciascuno crede a quello che vuole...! Giusto...!? Io di madonne non ne ho mai viste..., anche se sono credente a modo mio.... :halo: Comunque maestri ad altissimo livello ho avuto la fortuna di conoscerli.... Dal piu deboluccio (per modo di dire) che e George Xu, al uomo cosidetto invisibile Wang Zhi Xiang che con Xu ci giocava come se fosse una marionetta..., a Wang Hao Da il cui giocava contemporaneamente sia con Xu sia con Wang Zhi. Sfigati del mio calibro se ci provavano...., facevano FOLAFOLAFOLA.... :'(. Ma fin che una persona rimane nel suo piccolo..., e non va un po ingiro a guardare e a provare..., e magari anche a provare a tirargli...(io lo fatto..con questi sopra citati), non deve mai dire: queste sono cazzate..., e invece questo si che e tanto bravo... Per me bisogna provare sulla propria pelle certe sensazioni e certi livelli di taiji o altro.... Ma poi..., si rischia di dire...: che cavolo ho fatto fino ad adesso... ???

*

sabino_leone

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #9 on: April 20, 2010, 10:25:26 am »
0
Caro Sabino...! Ciascuno crede a quello che vuole...! Giusto...!? Io di madonne non ne ho mai viste..., anche se sono credente a modo mio.... :halo: Comunque maestri ad altissimo livello ho avuto la fortuna di conoscerli.... Dal piu deboluccio (per modo di dire) che e George Xu, al uomo cosidetto invisibile Wang Zhi Xiang che con Xu ci giocava come se fosse una marionetta..., a Wang Hao Da il cui giocava contemporaneamente sia con Xu sia con Wang Zhi. Sfigati del mio calibro se ci provavano...., facevano FOLAFOLAFOLA.... :'(. Ma fin che una persona rimane nel suo piccolo..., e non va un po ingiro a guardare e a provare..., e magari anche a provare a tirargli...(io lo fatto..con questi sopra citati), non deve mai dire: queste sono cazzate..., e invece questo si che e tanto bravo... Per me bisogna provare sulla propria pelle certe sensazioni e certi livelli di taiji o altro.... Ma poi..., si rischia di dire...: che cavolo ho fatto fino ad adesso... ???

Forse sono stato frainteso: io ho provato con molte persone (saranno state quelle sbagliate), ma fino ad ora nessuno è stato capace di dimostrarmi che attraverso il ki si sposta una persona a 30m senza toccarla.
Anche perché poi,alle varie insistenze che io gli oppongo, mi rispondono che non capisco,che non sono preparato psicologicamente,che ho appoggiato la lingua sul palato ed è per questo che non mi sposto...(come se in un combattimento reale l'avversario dovesse prepararsi,o predisporsi a favore dell'altro). In tutto questo io ci vedo una sorta di suggestione a due sensi: il Maesto attraverso il suo indubitabile carisma o capacità di oratore influenza gli allievi, mentre gli adepti influenzano lui volando a 30 metri come dei saltimbanchi,convincendolo ancora di piu' sulle sue capacità.

Oltretutto, questi mi dovrebbero anche spiegare perché non sono ancora riusciti a spostare oggetti (portamatite o temperini che son piu' leggeri) senza toccarli. Mi sono dato una risposta semplice:
Perché gli oggetti non hanno mente,non sono influenzabili.

Per dire; io nel mio piccolo sono rimasto (quasi) sempre in Europa,anche perché non ritengo che il fatto di essere cinesi dia la patente di infallibilità.
Son tanti europei che vengono gabbati da questi maestri in Cina.

Ti chiedo in fine: George Xu ti ha mai proiettato senza toccarti? se fosse vero son pronto a venire ad uno dei suoi stages e diventare un suo umile allievo (qual'ora mi accetti).


*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #10 on: April 20, 2010, 10:39:49 am »
0
ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare .....

(solo x seguire il discorso)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #11 on: April 20, 2010, 10:51:41 am »
0

Oltretutto, questi mi dovrebbero anche spiegare perché non sono ancora riusciti a spostare oggetti (portamatite o temperini che son piu' leggeri) senza toccarli. Mi sono dato una risposta semplice:
Perché gli oggetti non hanno mente,non sono influenzabili.


domanda logica che spesso mi sono posto e che continuo a pormi....forse il nostro Ym può dare una spiegazione logica al quesito! :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Tianxian

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #12 on: April 20, 2010, 10:54:36 am »
0
https://www.youtube.com/watch?v=nu99GRUUN6Y

Qualcuno ha informazioni su questo tipo e il tipo di lavoro che si vede?

Shi Ming, lo stesso di cui parla il libro "Minds over Matter", un allievo nella linea di Wang Yongquan (per il Taiji) e che studio' anche varie altre cose

E' morto da un pezzo

YM
YM,

Domanda: c'è un trucco, è il solito giochetto psicologico con gli allievi, o questo signore era autentico? Secondo te, of course, e secondo i tuoi studi e le tue esperienze ;)

*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #13 on: April 20, 2010, 10:56:18 am »
0
Xu per ora non e arrivato ancora a questi livelli.... :o! Ma se continua cosi...missa che... :gh: Ma con Wang Hao Da..., SI....! E cera una beata fava..., da essere sugestionabili.... :o! Sopratutto perche lui parlava cinese, percio non poteva racontrmi la rava e la fava...per ipnotizzarmi o altro... E poi..., fin che lo faceva con me...sfigatello.., va bene ancora... Ma trattava Xu come trattava me.... E questo era disarmante... :o :'( In fatti lui diceva che io e Xu eravamo per lui la stessa cosa... :o
P.s. Io non sono per niente sugestionabile... :nono:! Chi mi conosce lo sà...qual'è la mia religione... :halo: E poi prova ad andare da Xu..., una volta sola..., e poi mi dirai....se ne havrai ancora voglia.... Naturalmente..., faccio la stessa cosa con Tokitsu....! Ma atenzione ai effetti collatterali..... :o! Io devo sentire e toccare con mano... Cio'è...! Dalle cose più semplici: io ti prendo le braccia e tu mi devi dimostrare la tua intelligenza conrporea... E sopratutto si come si parla di arti marziali..., io ti tiro..., e poi veddiamo cosa sucede... :gh: Non so voi...., ma io testo così i cosidetti maestri che incontro... :-*!
E IO STESSO..., VOGLIO ESSERE TESTATO COSI DAI MIE ALIEVI O NON. E guai se fanno finta di tirare... VERO REPTOX E COMPANY...!? [kill] :gh:

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #14 on: April 20, 2010, 11:00:23 am »
0
Xu per ora non e arrivato ancora a questi livelli.... :o! Ma se continua cosi...missa che... :gh: Ma con Wang Hao Da..., SI....! E cera una beata fava..., da essere sugestionabili.... :o! Sopratutto perche lui parlava cinese, percio non poteva racontrmi la rava e la fava...per ipnotizzarmi o altro... E poi..., fin che lo faceva con me...sfigatello.., va bene ancora... Ma trattava Xu come trattava me.... E questo era disarmante... :o :'( In fatti lui diceva che io e Xu eravamo per lui la stessa cosa... :o
P.s. Io non sono per niente sugestionabile... :nono:! Chi mi conosce lo sà...qual'è la mia religione... :halo: E poi prova ad andare da Xu..., una volta sola..., e poi mi dirai....se ne havrai ancora voglia.... Naturalmente..., faccio la stessa cosa con Tokitsu....! Ma atenzione ai effetti collatterali..... :o! Io devo sentire e toccare con mano... Cio'è...! Dalle cose più semplici: io ti prendo le braccia e tu mi devi dimostrare la tua intelligenza conrporea... E sopratutto si come si parla di arti marziali..., io ti tiro..., e poi veddiamo cosa sucede... :gh: Non so voi...., ma io testo così i cosidetti maestri che incontro... :-*!
E IO STESSO..., VOGLIO ESSERE TESTATO COSI DAI MIE ALIEVI O NON. E guai se fanno finta di tirare... VERO REPTOX E COMPANY...!? [kill] :gh:

...non posso che confermare...io ci ho provato a tirarti pugni o farti leve...e il risultato è sempre stato che ho scippato mazzate vere [kill]
sulle qualità di altri grandi maestri non mi pronuncio perchè non li ho incontrati/visti/sentiti, per me rimangono cose che non conosco, oltre non vado :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione