Vibrazione Qi e Yi

  • 66 Replies
  • 9484 Views
*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #45 on: April 20, 2010, 15:18:31 pm »
0
E sucesso nei anni 80. Percio per le certificazioni..., non so che dirti... ??? E poil...dove sta il problema... Da oggi Xu e in italia... Vai e prova...! Gli fai una bella proposta...!? Se io la tiro giù..., mi ridà i soldi dello stage...!? Se ci riesci divento tuo allievo immediatamente..., e rinnego davanti a tutti quello che ho praticato ed insegnato fino ad adesso...! LO GIURO.....!!!! Provare per credere.... XD

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #46 on: April 20, 2010, 15:27:33 pm »
0
Confermo Xu ha ribadito più volte l'episodio delle 15 persone, ma da come l'avevo capita io lui aveva steso i primi 3 che si sono presentati e gli altri vedendo ciò se la sono data a gambe! Poi magari stiamo parlando di due episodi diversi, perchè Xu quando era un po più giovane doveva essere uno a cui piaceva menare le mani, ha anche una cicatrice su uno dei due avambracci a testimonianza di una aggressione con coltello, ma si tratta sempre di tanti anni fa e la cicatrice si è ridotta!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

KYI~instinct fight

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #47 on: April 20, 2010, 15:29:34 pm »
0

x G Jedi
amico mio ( non ti offendere se ogni tanto punzecchio son cosi' ma non sono cattivo a tal punto puoi chieder a chi mi conosce )

tornando a noi , io ai giochetti del tirar giu e su o spingere davanti o di lato preferisco di no , non mi fido in questa roba dei cinesi che son bravi circensi

se deve esser forte ci devo combattere .. e credimi che ci vado pesante quando mi parte il cervello nello yi giusto ...  ora che sto Xu l'ho sento parecchio parlare impegni permettendo ci sndrei volentieri

grande jedi , ripeto spero per lui che non sia un """"illusionista""" perche' quando aggredisco non mi fermo   ......  

 

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #48 on: April 20, 2010, 15:30:57 pm »
0
la cosa che mi fa più pensare/intristire è sapere che tutti quanti qui hanno ben chiaro cosa vuol dire non credere ai grandi maestri millantati se prima non li si è provati/testati/sentiti
ergo...si può sapere perchè ci si continua a scannare???
la cosa è molto semplice e molto reale: visto che le congiunizioni astrali sono anche favorevoli e che i maestri di cui si parla spesso e volentieri sono qui in italia e guarda caso anche in questo periodo
perchè non provare una volta tanto???
si parla di XU?? bene andiamo e sentiamo
stessa cosa di Wang Zhi, stessa cosa per Tokitsu
io comincio il 4 con Wang Zhi, poi vediamo il mio conto in banca cosa ne pensa per gli altri!!
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #49 on: April 20, 2010, 15:32:57 pm »
0
ps...per come conosco Gj e per quanto mi è stato possibile conoscere Kyi credo fermamente che voi due abbiate molte più cose  in comune di quel che può sembrare, prima di tutto il fidarsi delle legnate vere prese e date!!
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #50 on: April 20, 2010, 15:33:32 pm »
0
Se qualcuno vuole venire a testare Xu il 28 a Torino ben volentieri, così si fa anche amicizia e ci si conosce. Oppure allo stage nazionale di Xin Yi a Bologna il 25!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

sabino_leone

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #51 on: April 20, 2010, 15:41:43 pm »
0
la cosa che mi fa più pensare/intristire è sapere che tutti quanti qui hanno ben chiaro cosa vuol dire non credere ai grandi maestri millantati se prima non li si è provati/testati/sentiti
ergo...si può sapere perchè ci si continua a scannare???
la cosa è molto semplice e molto reale: visto che le congiunizioni astrali sono anche favorevoli e che i maestri di cui si parla spesso e volentieri sono qui in italia e guarda caso anche in questo periodo
perchè non provare una volta tanto???
si parla di XU?? bene andiamo e sentiamo
stessa cosa di Wang Zhi, stessa cosa per Tokitsu
io comincio il 4 con Wang Zhi, poi vediamo il mio conto in banca cosa ne pensa per gli altri!!
 :) :)


Io il 4 sarò dei vostri insieme ad altri amici..

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #52 on: April 20, 2010, 15:42:53 pm »
0
Cavoli se non fosse che ieri ho cambiato macchina e quindi sono senza dineros verrei anche il 4 da Wang Zhi...mi incuriosisce parecchio come personaggio!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #53 on: April 20, 2010, 16:09:02 pm »
0
se deve esser forte ci devo combattere .. e credimi che ci vado pesante quando mi parte il cervello nello yi giusto ...  ora che sto Xu l'ho sento parecchio parlare impegni permettendo ci sndrei volentieri

grande jedi , ripeto spero per lui che non sia un """"illusionista""" perche' quando aggredisco non mi fermo   ...... 

Video or didn't happen  :gh:

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #54 on: April 20, 2010, 16:20:27 pm »
0
se deve esser forte ci devo combattere .. e credimi che ci vado pesante quando mi parte il cervello nello yi giusto ...  ora che sto Xu l'ho sento parecchio parlare impegni permettendo ci sndrei volentieri

grande jedi , ripeto spero per lui che non sia un """"illusionista""" perche' quando aggredisco non mi fermo   ...... 

Video or didn't happen  :gh:
;)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

Iperbole

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #55 on: April 20, 2010, 16:26:47 pm »
0
Per Yueng Ming :
Ma anche qui possiamo parlare di coltivazione di Ling Kong Jin o "empty force" ?
thanks

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #56 on: April 20, 2010, 16:29:06 pm »
0

Io il 4 sarò dei vostri insieme ad altri amici..

ohhh..finalmente ci conosceremo!! :) :) :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #57 on: April 20, 2010, 16:46:10 pm »
0

Io il 4 sarò dei vostri insieme ad altri amici..

ohhh..finalmente ci conosceremo!! :) :) :) :)


Sarà un piacere anche per me. :)

*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #58 on: April 20, 2010, 16:56:24 pm »
0
KYI....vai tra ho capito che sei un tipo peperino... ;)! Comunque non ti preocupare... Se gli tiri a Xu non ce bisogno di fermarsi..., e se lo farai....scorprirai il perchè... XD! Sono pronto a diventare il tuo allievo... ;)!
Che bella combricola..., saremo il 4 :-*! Missa che ci si divertirà tanto tanto...!! E poi saro curioso di vedere cosa si scrivera sul forum.... :gh: :sbav:!

*

kortobrakkio

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #59 on: April 20, 2010, 17:01:06 pm »
0
Hai ragionissima, Sabino, ma così, vedi, ritorniamo all'annosa questione: fare sparring è combattere?
Tutte giuste osservazioni.
Tuei shou non è combattimento,come pure lo sparring,che per definizione è un esercizio propedeutico al(un certo tipo di)combattimento.

Non per niente ho chiesto in che termini si intende parlare di efficacia.

L'ideale sarebbe essere efficace in molti campi,spesso così non è.
E la confusione regna sovrana.
Talvolta si sente parlare di maestri mai sconfitti.E talvolta non viene precisato che l'imbattibilita è confinata al campo del tuei shou o di simili esercizi a contatto.
Non denigro ne spregio queste abilità.
Solo,vorrei chiarezza.

Anche nel campo del combattimento sarei prudente a parlare di efficacia.
Se puntate all'efficacia,qual'è il vostro parametro di riferimento?
Lo scontro di palestra/da ring?
La scazzottata col bulletto in discoteca o col guidatore prepotente?
Ritenete di essere ragionevolmente efficaci in caso di aggressione con minaccia d'arma bianca?
O aggressione proditoria improvvisa?
E se gli avversari sono molti?
E se interviene un arma da fuoco?
E,magari fatto poco considerato....cade il coltello/pistola di mano all'aggressore.....vi ritrovate armati.....sapete farne buon uso?
Sapete gestire un arma?
Potrei continuare.
Sicuro che molti efficaci in "qualcosa"si troverebbero a disagio in molte delle situazioni che ho proposto.

Io sono prudente.
E l'ho già detto:studio l'allenamento al "combattimento in sala da ballo"