Vibrazione Qi e Yi

  • 66 Replies
  • 9480 Views
*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #60 on: April 20, 2010, 17:29:11 pm »
0
bella domanda...a cui una risposta univoca non c'è...basta rileggersi quel 3d di 8 pagine in cui di fatto si parlava proprio di questo
io sono giunto alla conclusione che ognuno si testa e si convince dell'efficacia di un am in funzione degli obbiettivi che si pone
poi certo ci sono prove inconfutabili...esempio..se provo a colpire un praticante e puntualmente le prendo...beh...inutile girarci intorno...lui è più efficace di me
 :) :)

 
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

kortobrakkio

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #61 on: April 20, 2010, 17:54:38 pm »
0
Cortobraccio...! Non so quanto tu conosca Xu...!? Ma tutti i maestri che lui ha portato in italia..., li a presentati dicendo che gli hanno fatto una faccia tanta :o!!!! Io...presente più di 1 volta quando lo ha detto... Lui stesso ha detto che non portera mai maestri in Italia interiori al suo livello...e nemmeno pari... Come gli ha testati...!? Semplicemente come gli piace tatno a lui.... GLI HA TIRATO.... XD :gh:!!!! Se non ci credi...vai pure ad indagare... Ti assicuro che non dico palle....!!!
Sabino io ci vengo la prossima volta da Tokitsu.... XD! Pero ti avviso che sono un gran ropigalle... E quello che fa e dice di sapere fare..., mi deve far toccare con mano....e magari volentieri anche a dosso...anche se dovesse rompermi le costole.... :'(
PER REPTOX...! Piantala di lamentarti...sai che mi sono giusto appoggiato..., e ho scaricato il minimo consentito... :gh:!
Dunque:Xu.
Ne seguo alcuni stage da anni,reputo abbia "livello",per giunta mi è pure simpatico.
Non vanto nessun tipo di privilegio od esclusività nei suoi confronti.
Sono uno dei tanti,in definitiva.
Ti basta?

L'episodio del 1 vs 15.
Credo sia interessante,per le dinamiche.
Xu venne aggredito dai figuri.secondo lui fu facile:lo assaltavano saltando come per afferrarlo od abbrancargli il collo.mentre loro cercavano di afferrarlo,lui menava.
Tre andarono giù e gli altri scapparono.non fu quindi una rissa all'ultimo sangue.....la masnada era probabilmente malorganizzata e non si aspettavano una reazione decisa e violenta;presumibilmente contavano sul intimidazione ed erano malcoordinati,intralciandosi fra loro.
Quindi non tolgo nulla all'impresa di Xu,che rimane notevole.
Ma non è stata,almeno da quel che ho capito,una vera "rissa"come forse possono intenderla gli altri utenti.

Per chiudere,di Xu e gli altri maestri riporto solo quel che ho sentito da allievi che gli sono più vicini.
Classica mangiata conviviale,intanto si chiacchera...."ricordi il maestro Wang?"
"ah,si,quello è fortissimo nel tuei shou,hai visto come si è fumato pure Xu l'anno scorso?....."
io ascolto,incamero e riporto.
Se manca qualcosa sono lieto di aggiunte e/o retifiche.
Basta che siano fatte con chiarezza e per cronaca,e non parto di interpretazioni idealizzate.

*

insetto

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #62 on: April 20, 2010, 18:43:00 pm »
0
Classica mangiata conviviale,intanto si chiacchera...."ricordi il maestro Wang?"
"ah,si,quello è fortissimo nel tuei shou,hai visto come si è fumato pure Xu l'anno scorso?....."
io ascolto,incamero e riporto.
Se manca qualcosa sono lieto di aggiunte e/o retifiche.
Basta che siano fatte con chiarezza e per cronaca,e non parto di interpretazioni idealizzate.

Ricordo cmq Xu come altri pratica tante cose e molta della sua pratica non viene dal tjq ne dal solo XinYi e che sono anni che fa e quindi avvalora l'idea che l'efficacia con queste AM arriva dopo 20 anni...e non a tutti.

Povero Xu sempre preso di mezzo. :)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #63 on: April 20, 2010, 18:51:32 pm »
0

Ricordo cmq Xu come altri pratica tante cose e molta della sua pratica non viene dal tjq ne dal solo XinYi e che sono anni che fa e quindi avvalora l'idea che l'efficacia con queste AM arriva dopo 20 anni...e non a tutti.

Povero Xu sempre preso di mezzo. :)

sinceramente io non conosco un solo praticante che abbia praticato sempre e solo con un maestro e sempre e solo lo stesso stile/lineage/scuola quando i tempi sono superiori ai 10 anni

detto ciò...si parla tanto di XU giusto perchè siamo in tanti a conoscerlo, e quindi è materiale saggiato su cui confrontarsi
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

grande jedi

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #64 on: April 20, 2010, 18:54:21 pm »
0
Ne mancano di cose cortobraccio..., ma non ha importanza... Guarda che io stesso..sono uno dei tanti...che va ai suoi stage... E voglio rimmanere tale... XD! Che poi io dica e confermi che quello che lui mi ha insegnato in tutti questi anni...è oro colato, questo e un mio parere.... Poi naturalmente quando mi chiedono: come fai a fare queste cose....!? Io rispondo semplicemente che ho seguito gli insegnamenti di George Xu, e basta. Poi come sempre ciascuno fa dice quello che vuole...! Di sicuro non è un uomo comune non soltanto per il suo livello di taiji..., ma anche altre cose... :-*


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #65 on: April 21, 2010, 02:29:44 am »
0
Per Yueng Ming :
Ma anche qui possiamo parlare di coltivazione di Ling Kong Jin o "empty force" ?
thanks

No, Lingkong Jin prevede il non-contatto

YM

*

Iperbole

Re: Vibrazione Qi e Yi
« Reply #66 on: April 21, 2010, 09:18:02 am »
0
ok grazie mille  ;)