E' il metodo che uso x imparare le AM, mica mi alleno io 

Alle medie mi ero schiantato da un albero e dopo l'operazione ai piedi sono stato assente da scuole per 2 mesi.
I miei mi hanno fatto seguire da un ragazzo (studente di informatica e cintura nera di karate).
Mi ha raccontato che nella sua palestra hanno fatto questo esperimento:
hanno fatto allenare di bestia una cintura nera per un mese e durante lo stesso mese hanno fatto solamente meditare un'altra cintura nera (pari grado e pari livello della prima) e visualizzare le tecniche e il kumite che alla fine del mese l'avrebbe visto opposto alla cintura nera che si stava allenando tutti i giorni.
Il meditante l'ha battuto nettamente

Ho letto anche un articolo interessante che a pensare intensamente e visualizzando un allenamento in palestra, i muscoli rispondono (non come se ci si allenasse sul serio con pesi pesanti, ma penso sia già qualcosa).
La mente è bastarda (l'inconscio soprattutto) ma se si riesce a farsela amica, si possono avere delle belle soddisfazioni

.
Come non pensare poi alla frase di Henri Ford che aveva un certo intuito? "Sia che tu pensi che ce la puoi fare, sia che tu pensi che non ce la puoi fare, hai ragione".
Sottile ma efficace