La Paleo è interessante.
Ho trovato utile la riflessione effettuata sugli amidi/carboidrati/zuccheri.
Mi ha dato la spinta per ridurne l'introito.
Non seguo comunque la paleo.
Ci sono alcune incoerenze nelle argomentazioni dei paleo,alcune affermazioni che trovo parziali,di parte.
E mi fanno pensare che la paleodieta sia di base semplicemente una versione più salubre delle note diete iperproteiche.
Qualcosa ad "uso e consumo"dei filo-bodybuilder,e la cosa,in qualche modo,mi innervosisce.
Se leggo Cianti,in particolare,mi irrita l'occasione sprecata:tanti interessanti spunti antropologici mischiati poi a tristissimi pipponi sul "dinosaur-training",e l'elogio del bodybuilding come "massimo delle discipline(va detto ad onor del vero che sul versante opposto mi irrita pure Albanesi:corsa a parte,che pare essere l'unica attività fisica senza difetti....
....trovo straziante la sicumera con cui tratta-liquida-classifica i più svariati argomenti:sportivi,dietetici-che-solo-la-dieta-Albanesi-va-bene,medici,etc).
Detto questo la riduzione dell'apporto di carboidrati mi ha giovato.
Ho passato l'inverno pesando soli 68 kg mentre gli anni passati raggiungevo i 71,ed ora che sono in fase estiva(mangio più leggero)sono a 66.7kg.
Conto di perdere ancora qualcosa,visto che l'estate è appena cominciata,e di adattare pian piano il mio regime dietetico alla mia attività fisica ed al mio metabolismo.
Senza estremismi Paleo,e con tutto il rispetto per chi la Paleo la segue