Cianti...sa il fatto suo.
Uhm...alcune cose sono interessanti, altre meno, come diceva Iommi. Il sito è ricco di articoli e di informazioni.
D'accordo sui latticini, ma la quantità di carne che consiglia penso sia veramente troppa: è un fattore di rischio tumorale e trombotico da non sottovalutare, oltre che non sostenibile dal punto di vista economico, per quel che mi riguarda.
Poi sinceramente non capisco il no ai legumi, che sono una fonte proteica di tutto rispetto e consigliata anche dall'Istituto Europeo dei Tumori. E infine alcune giustificazioni teoriche, biologiche e antropologiche, non mi convincono affatto.
Ho l'impressione che sia una dieta fatta "su misura", funzionale ai suoi gusti personali e ai suoi bisogni di BB, che non sono quelli di un lottatore o di un praticante di arti marziali. Ma infatti anche l'amico che me ne ha parlato, segue e si trova bene con una versione più moderata della Paleo, con introduzione di carboidrati nei momenti opportuni (tipo pre-allenamento).
Molto più interessante di Cianti la sua visione sull'allenamento e la periodizzazione, a mio parere. IMHO, naturalmente.
Si, e poi se al posto del sangue ti trovi un cocktail di piombo-alluminio-mercurio non ti lamentare eh
Almeno molto meglio della carne. Al pesce per ora non ci ho rinunciato: contiene grassi insaturi molto simili a quelli vegetali e poi mi piace, soprattutto i pesci citati da 0.